Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » miglior protettivo per passaruota

miglior protettivo per passaruota

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1 miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 10:51

tunerz

Laureato in Detailing
ragazzi,come da titolo..mi sono perso in mille topic,senza venirne a capo..per i passaruota mi pare di aver capito che il 303 aerospace protectant (esclusi i nano) sia il migliore..confermate??..grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 11:41

PELO

Laureato in Detailing
per quello che mi riguarda, ho dato la protezione ai passaruota un paio di volte alla mia auto: dura talmente poco che secondo me non ne vale la pena. Ci vorrebbe qualcosa studiato ad hoc che sia moooooolto resistente scratch 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

3 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 11:47

tunerz

Laureato in Detailing
esatto pelo,hai centrato il tema..odio vedere i passaruota sporchi..ho provato col barebones e non mi dispiaceva..ma vorrei qualcosa di un po' più resistente..escludo il dlux perchè per ora è fuori budget e sforerei troppo avendo già una wish abbastanza ricca..

4 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 11:59

PELO

Laureato in Detailing
cioè il dlux (o equivalente) durerebbe sicuramente di più di qualsiasi altro prodotto per il dressing delle plastiche, però comunque durerebbe sempre meno rispetto a quando lo si utilizza su plastiche esterne meno esposte alle contaminazioni, lo vedo un pò sprecato (specie se tutti e quattro i passaruota sono di plastica)
a quel punto vedo molto più economico comprare una bomboletta di plasti-dip e utilizzare quella Laughing 
bisognerebbe provare quel prodotto ultrarepellente di cui abbiamo visto i video qualche tempo fa.....non ricordo il nome

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

5 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 12:22

tunerz

Laureato in Detailing
intendi quella specie di gel??..quello che testavano su viti,guanti,mattoni ecc???
..cmq alla fine missà che prenderò il 303 e cercherò di mantenere controllato il livello..di sporco in quella zona..alla fine è l'unica soluzione semplice,dato che dovrò smontare i cerchi per proteggerli

6 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 13:42

MET

Detailer Novello
PELO ha scritto:cioè il dlux (o equivalente) durerebbe sicuramente di più di qualsiasi altro prodotto per il dressing delle plastiche, però comunque durerebbe sempre meno rispetto a quando lo si utilizza su plastiche esterne meno esposte alle contaminazioni, lo vedo un pò sprecato (specie se tutti e quattro i passaruota sono di plastica)
a quel punto vedo molto più economico comprare una bomboletta di plasti-dip e utilizzare quella Laughing 
bisognerebbe provare quel prodotto ultrarepellente di cui abbiamo visto i video qualche tempo fa.....non ricordo il nome

pelo io sui passaruota ho messo  l' extreme plus mini............  2 layer     vediamo quanto durera'.......

7 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 14:10

tunerz

Laureato in Detailing
MET,qualche info su questo prodotto?..grazie

8 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 14:29

ORSO

Detailer Novello
Premettendo che per la sua finitura adoro il 303 aerospace e lo passo praticamente ovunque Very Happy, non penso sia adatto ai passaruota. Durerebbe troppo poco. E poi sulle plastiche diciamo un po' grezze, non rende bene, neanche pare lui.
Sui passaruota ci vuole qualcosa di più coprente secondo me. Perl? Regge?

9 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 14:43

tunerz

Laureato in Detailing
regge poco..l'ho usato fino adesso..siccome la macchina da trattare non è la mia e la proprietaria non ha una grandissima cura,cercavo qualcosa di duraturo..

10 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 15:01

niky

Detailer Novello
Secondo me una soluzione semplice, duratura e non troppo dispendiosa (c'è anche la confezione da 100ml) è Gtechniq C2v3.

11 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 15:07

tunerz

Laureato in Detailing
ce l'ho nella wish da usare come protezione per la carrozzeria..non ci avevo pensato!!!..aggiungo subito anche il formato mini..per trattare i passaruota di una astra e un abarth 500 basterà,no??..grazie Niky,ottimo consiglio!!!

12 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 15:13

niky

Detailer Novello
Sicuramente 100ml sono sufficienti per 8 passaruota.
E' anche nella mia wish!! Laughing 

Volevo consigliarti anche Car Pro HydrO2, ancora più semplice da usare ma in quanto a durata non c'è confronto con C2v3.

13 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 15:18

tunerz

Laureato in Detailing
come facilità il C2 batte tutti..infatti ho scelto lui anche per la protezione,sacrificando il mio amato reload..

14 Re: miglior protettivo per passaruota il Sab 13 Lug 2013 - 22:17

MET

Detailer Novello
tunerz ha scritto:MET,qualche info su questo prodotto?..grazie

e' la versione "addomesticata" dell' extreme plus, il nano piu' potente mai prodotto....

ma il mini non lo producono piu' da quello che so...

15 Re: miglior protettivo per passaruota il Dom 14 Lug 2013 - 13:07

ORSO

Detailer Novello
Ma regge tanto tempo?
E a finitura sulle plastiche come va? É lucido probabilmente...

16 Re: miglior protettivo per passaruota il Dom 14 Lug 2013 - 13:19

MET

Detailer Novello
e' equiparabile al DLUX

17 Re: miglior protettivo per passaruota il Dom 14 Lug 2013 - 14:16

ciccante88

Detailer Superesperto
io ho il dlux sui passaruota...con la protezione sono più facilmente lavabili ma non vale per le contaminazioni più ostili ovviamente. ce l'ho da circa un anno sotto, ma c'è anche da dire che la mia auto prenderà due piogge l'anno!Very Happy ...mantiene un colore bello vivo!

18 Re: miglior protettivo per passaruota il Dom 14 Lug 2013 - 23:22

tunerz

Laureato in Detailing
Tu Alessio non fai testo..per quello che la usi,potresti anche non proteggerla..lol!
Calcola che l'auto che dovrò trattare esce tutti i giorni,in qualunque condizione climatica,non ha un garage dove vivere e viene lavata di rado..ora cercherò di cambiare le cose..comunque penso applicherò C3V2

19 Re: miglior protettivo per passaruota il Lun 15 Lug 2013 - 0:00

Giovanni92

Laureato in Detailing
Volevi dire c2v3 ?! Very Happy

20 Re: miglior protettivo per passaruota il Lun 15 Lug 2013 - 6:26

ciccante88

Detailer Superesperto
tunerz ha scritto:Tu Alessio non fai testo..per quello che la usi,potresti anche non proteggerla..lol!
Calcola che l'auto che dovrò trattare esce tutti i giorni,in qualunque condizione climatica,non ha un garage dove vivere e viene lavata di rado..ora cercherò di cambiare le cose..comunque penso applicherò C3V2

Non lo escludo ma più c'è altro l'ho applicato per finire la confezione c'è sarebbe rimasta aperta per molto tempo...e ne è valsa la pena!Wink 

21 Re: miglior protettivo per passaruota il Lun 15 Lug 2013 - 6:59

tunerz

Laureato in Detailing
Giovanni92 ha scritto:Volevi dire c2v3 ?! Very Happy
Pignolo..lol!

ciccante88 ha scritto:
tunerz ha scritto:Tu Alessio non fai testo..per quello che la usi,potresti anche non proteggerla..lol!

Non lo escludo ma più c'è altro l'ho applicato per finire la confezione c'è sarebbe rimasta aperta per molto tempo...e ne è valsa la pena!Wink 
Beh se è per quello hai fatto bene..magari appena lo acquisterò per i cerchi,se ne rimane poco lo utilizzo per quello

22 Re: miglior protettivo per passaruota il Lun 15 Lug 2013 - 15:46

Admin

Admin
Bè DLUX svolge un lavoro molto molto molto simile ad XP Mini Wink

23 Re: miglior protettivo per passaruota il Lun 15 Lug 2013 - 16:58

tunerz

Laureato in Detailing
Invece Antonio come vedi il C2V3??

24 Re: miglior protettivo per passaruota il Lun 15 Lug 2013 - 20:15

Admin

Admin
Sinceramente non l'ho ancora provato ma C2v3 è molto potente. Credo che però necessiterebbe di una superficie perfettamente pulita mentre come spray potrebbe essere più comodo il Bar Bones di CG Wink

25 Re: miglior protettivo per passaruota il Lun 15 Lug 2013 - 21:09

tunerz

Laureato in Detailing
Barebones l'ho provato ma non mi ha entusiasmato molto..proverò con C2V3..tanto devo ne più ne meno smontare i cerchi..pulito perfettamente passando pure eraser poi lo applico..vedremo che ne esce..sarà un nuovo test..Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: