LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

software da officina

+8
Frenki
marchese jtd
ghid
Alessio
jhonny_best
Berserk
ciccante88
PELO
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1software da officina Empty software da officina Dom 14 Lug 2013 - 17:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

inauguro questa discussione per parlare dei vari software utilizzati in officina o dai ricambisti, quindi software di diagnostica, di riparazione, di catalogazione e indivuazione ricambi.......io ne vado matto Very Happy 

una chicca, per chi non ha la possibilità di installarsi l'ETKA versione VW....questo è online e mi pare anche molto aggiornato

http://ifinterface.com/prog/car/prog2/inprog.php

http://www.elmocarcare.it

2software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 17:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho sia ETKA che il VAG...anche se non li uso molto!study 

3software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 17:30

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io li ho installati, mettiti anche ELSAWIN......ci sono le guide di riparazione del gruppo VW, mooooooooooooolto utili per sapere il modo corretto per riparare qualcosa o smontare qualcosa senza rompere niente.
il vag mi manca perchè non ho un portatile, ma tra qualche settimana dovrei rimediare Razz

è molto utile anche il software Autodata, che mostra il significato di tutti i codici errore, la procedura corretta (con relative coppie di serraggio) per la cinghia di distribuzione e la testate e molto altro ancora

http://www.elmocarcare.it

4software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 17:58

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mettete un link di quelli corretti da scaricare ?

5software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 18:25

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:anche io li ho installati, mettiti anche ELSAWIN......ci sono le guide di riparazione del gruppo VW, mooooooooooooolto utili per sapere il modo corretto per riparare qualcosa o smontare qualcosa senza rompere niente.
il vag mi manca perchè non ho un portatile, ma tra qualche settimana dovrei rimediare Razz

è molto utile anche il software Autodata, che mostra il significato di tutti i codici errore, la procedura corretta (con relative coppie di serraggio) per la cinghia di distribuzione e la testate e molto altro ancora

Very Happy 

Elmo, sarei interessato a questi sw, ci dai info come procurarli?
Casomai in PM
Grazie

6software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 19:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Giulio cercami quelli Peugeot!


_________________
software da officina Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 20:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no, niente link per scaricare software, è proibito dal regolamento. qui si parla del software, non come scaricarlo... per quello esiste google Wink 

http://www.elmocarcare.it

8software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 20:29

Alessio

Alessio
Moderatore

mmmmm vediamo che fare Smile


_________________
software da officina Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 20:42

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:no, niente link per scaricare software, è proibito dal regolamento. qui si parla del software, non come scaricarlo... per quello esiste google Wink 

O i messaggi privati Smile

10software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 22:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta cercare in giro che qualcosa si trova anche se non è facile...per il VAG serve anche il cavo diagnostica abbinato alla versione del programma altrimenti ci fai poco...Giulio volevo dire che ho ELSAWIN e non ETKA...un gran programma!

11software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 22:11

marchese jtd


Apprendista Detailer

io uso fiatecuscan
fiat km tool
eper fiat per i ricambi

12software da officina Empty Re: software da officina Dom 14 Lug 2013 - 23:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mi manca solo Elsa...gli altri sono a posto (anche se forse son superati ma non li uso più)...

13software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 1:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

purtroppo per il vag, intendo le ultime versioni, se non si vuole acquistare il kit originale che costa un botto, bisogna comprare il cavo fatto per una determinata versione del software altrimenti non funziona. Mentre invece per le versioni vecchie del vag-com (che vanno comunque bene per auto di qualche anno fa) i cavi si trovano su ebay a pochissimi euro.
Berserk, ELSAWIN è tanta roba davvero. Ci sono le procedure per iscritto accompagnate dai disegni per fare qualsiasi operazione di smontaggio/montaggio, ti dice gli attrezzi che servono per fare una determinata operazione, ci sono gli schemi elettrici di tutta l'auto, comprese le centraline elettroniche, ci sono tutte le coppie di serraggio, come va fatta la manutenzione per ogni modello del gruppo VW e una marea di altre cose.
Eper per il gruppo fiat invece è anche inutile installarlo sul pc, si trovano da utilizzare online praticamente in tutte le versioni Cool 

http://www.elmocarcare.it

14software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 6:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Elsawin è un gran programma, ci si perde ad usarlo...è difficile trovarlo a scaricare!

15software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 6:52

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Elsawin è un gran programma, ci si perde ad usarlo...è difficile trovarlo a scaricare!


Very Happy Very Happy 

Per BMW e ford sapete se cè qualcosa

grazie

16software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 10:00

Frenki


Detailer Novello

Sarei molto interessato a elsawin,ma come si può fare per scaricarlo

17software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 10:23

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Come già detto, Google potrà fornire tutte le risposte, e senza neanche andare indietro di tante 'O' Smile

18software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 10:30

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Io ho il dialogys per renault, ma credo che non sia completo perche non trovo gli mr che mi interessano

19software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 11:06

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

jhonny_best ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Elsawin è un gran programma, ci si perde ad usarlo...è difficile trovarlo a scaricare!


Very Happy Very Happy 

Per BMW e ford sapete se cè qualcosa

grazie


San Google
http://lmgtfy.com/?q=TIS+BMW
Very Happy Very Happy Wink

20software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 12:09

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Per la BMW c'e' anche questo che io uso molto. Non so se sia la stessa cosa, Pelo correggimi se sbaglio.
In ogni caso puo' essere utile.


http://www.realoem.com/bmw/select.do?lang=it

21software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 13:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh se ti funziona vuol dire che svolge il suo lavoro, non credo sia software che usano le officine BMW, mi sembra un pò scarno, ma tutto dipende dalle esigenze che abbiamo Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

22software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 14:52

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

invece lo usano le officine BMW. forse ne avranno altri. ma di sicuro lo usano. Lo trovo utile per ricercare parti, codici, prezzi, etc etc....tra l'atro venditori seri online usano gli stessi codici quindi e' facile anche acquistare poi!!

L'ho postato cosi'...senza pretese...magari torna utile!!

23software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 14:59

marchese jtd


Apprendista Detailer

le ricerche tramite codice sono molto importante,certe volete capita di trovare pezzi compatibili di altre auto però  a prezzi minori oppure fare ricerche mirate quando si va dal ricambista

24software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 15:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

che lo usino le officine BMW ti credo, a è il software "ufficiale" che dovrebbero usare o usano anche quello per comodità?

http://www.elmocarcare.it

25software da officina Empty Re: software da officina Lun 15 Lug 2013 - 15:13

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

non credo sia l'unico che abbiano. O meglio me lo auguro per loro!! pero' i racambisti?officine si perche' appunto ci sono tutti i codes delle parti.
Penso che abbiano software su piattaforme Oracle piu' avanzate...ma sicuramente qualcosa di interno in BMW e non accessibile al cliente. Un po come avviene dove lavoro io, ogni parte e' catalogata su piattaforme complesse che normalmente in commercio e' impossibile trovare. Pero' oltre a qualche info non ne capisco molto!!

Anzi pelo se tu sapessi come procurarmi un aggiornamento delle mie mappe navigatore.....
Razz 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.