Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Pulimax vs Punto prima serie

Pulimax vs Punto prima serie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulimax vs Punto prima serie il Dom 14 Lug 2013 - 18:48

we88

Apprendista Detailer
Salve a tutti,dopo un anno dall'acquisto del pulimax mi son dato da fare alla pulizia interna della cara Fiat Punto prima serie,profotti usati:
Pulimax in diluzione 10:1
Cobra Green Microfiber Towel
Foto:
Portiera posteriore prima:

Portiera posteriore dopo:

Portiera anteriore prima:

guardate la pulsantiera dei tasti di che colore è

Portiera anteriore dopo,c'è qualche macchia che non sono riuscito a togliere anche strofinando il prodotto con una spazzola:

guardate ora,tentando di togliere quelle macchie nere ho spruzzato più volte e qualche goccia è finita sulla pulsantiera che ho subito provveduto a rimuovere ma si è sbiadita si può ripristinare?:

Sedile posteriore prima:

Ed ecco un bel dopo del sedile posteriore:

Qui la fotocamera mi ha lasciato ma per fortuna il telefonino no,stasera o domani posterò le foto del sedile anteriore e del cielo

P.s. Essendo ora la tappezzeria quasi nuova,per dare un colore scuro al cruscotto e ai braccioli delle portiere come le auto nuove,quel bel nero scuro opaco,mi converrà verniciare ma dura nel tempo o dovrò aspettarmi delle zone sbiadite?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Dom 14 Lug 2013 - 20:27

Alessio

Moderatore
buon lavoro!
quelle plastiche chiedono pietà!
compra subito un rinnova plastiche tipo Perl e similari.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Dom 14 Lug 2013 - 22:03

ciccante88

Detailer Superesperto
Bel risultato!

4 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Dom 14 Lug 2013 - 22:39

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Sulle plastiche prova superclean...sei sicuro di tirare via solo lo sporco, senza far danni.

Con prodotti più aggressivi rischi di 'spellare' tutto.

5 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Dom 14 Lug 2013 - 22:57

marchese jtd

Apprendista Detailer
bel lavoro,quoto per un prodotto per rinnovare le plastiche
comunque fiat usava quella plastica gommosa che con il tempo si scioglie
io l'ho levata e ho lasciato la plastica nuda che è più bella

6 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 1:43

we88

Apprendista Detailer
Grazie a tutti per i complimenti!!!
Alessio ha scritto:buon lavoro!
quelle plastiche chiedono pietà!
compra subito un rinnova plastiche tipo Perl e similari.
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti,riguardo a Perl riesce a darmi un colore nero scuro? o si vede sempre che è sbiadito con gli anni? Perchè vorrei dargli un aspetto da braccioli di un auto nuova.essendo un auto a cui sono affezionato vorrei tenermela come nuova quindi con un cruscotto,braccioli ed altre parti sbiadite di un bel colore scuro,no lucido perchè sennò perde la sua originalità ma un bel nero opaco,Perl riesce ad esaudirmi questo desiderio? Very Happy 
Ecco le altre foto:

Sedile anteriore prima:

Sedle anteriore dopo:

Cielo lato parasole passeggero prima

Cielo lato parasole passeggero dopo

Cielo lato guida prima:

Cielo lato guida dopo:

Cielo lato passeggero prima:

Cielo lato passeggero 50/50:

Cielo lato passeggero un altro 50/50 per mostrare meglio la differenza:

Cielo 50/50:

Cielo dopo:

Cielo dopo:

Comunque davvero un bel prodotto,ho portato con me anche una spazzola ipotizzando che lo sporco fosse abbastanza tenace che mi obbligasse a far uso di essa e invece mi è bastato spruzzare un pò di prodotto e dopo il panno di microfibra umido e olio di gomito e voilà cheers

7 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 6:47

ciccante88

Detailer Superesperto
Ottimo anche sul cielo...i prodotti per il dressing generalmente ridanno lucentezza alla plastica, ma se è scolorita a chiazze risolve poco!

8 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 11:19

marchese jtd

Apprendista Detailer
impossibile che diventano nero scuro,l'auto quando è uscita di fabbrica aveva già le plastiche grigio chiaro,quello è il loro colore
l'unica cosa è riverniciarle con un nero opaco ma li il lavoro non è facile la vernice non prende bene

9 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 12:16

we88

Apprendista Detailer
marchese jtd ha scritto:impossibile che diventano nero scuro,l'auto quando è uscita di fabbrica aveva già le plastiche grigio chiaro,quello è il loro colore
l'unica cosa è riverniciarle con un nero opaco ma li il lavoro non è facile la vernice non prende bene
Ah quindi è stata già prodotta così?! Si riguardo a verniciare gli interni anche io ho dei dubbi sul fai da te perchè a molti non hanno durato chissà quanto,meglio un carrozziere con attrezzature professionali,ma questa è una spesa che affronterò appena troverò un lavoro
P.s. non ho capito questo punto

"fiat usava quella plastica gommosa che con il tempo si scioglie
io l'ho levata e ho lasciato la plastica nuda che è più bella"

quale plastica gommosa ha all'interno dell'altra plastica?

10 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 12:18

marchese jtd

Apprendista Detailer
allora forse tu non c'è l'hai
io intendevo vicino i tastini e le maniglie,molte fiat vecchie hanno tipo uno strato gommoso che si graffia come niente e si degrada molto nel tempo

le tue plastiche sono chiare,ma mettendo un prodotto come perl,diventano leggermente più scure e più lucide

11 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 13:24

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Anche qualche VW (ad esempio i VW T4 vecchio modello), hanno le plastiche interne con uno strato superiore un po' più gommoso, e che col tempo diventa nerastro e appiccicoso.
Nel mio caso (con un detergente molto potente 'extra shop') la patina è venuta via. La plastica sottostante è come nuova, ovviamente...

12 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 14:43

alesoft

Diplomato in Detailing
A volte si puo' tener conto anche della wrappatura per le plastiche rovinate, e' un ottima soluzione.
Scusate OT

SAluti

13 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 15:02

marchese jtd

Apprendista Detailer
si non è male come soluzione,però bisogna farlo da soli il lavoro se no si spendono 150-200 euro come niente

14 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 16:47

Admin

Admin
Buon lavoro davvero!

15 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 21:22

dcmlavaggiointerniauto

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro bravo !! Per le plastiche ti consiglio Perl

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

16 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Lun 15 Lug 2013 - 22:30

we88

Apprendista Detailer
Grazie a tutti per i complimenti,ma davvero!! Riguardo al wrapping mi piace parecchio,soprattutto sulla plancia centrale ma so che in commercio ci sono molte pellicole di scarsa qualità e durata che vengono sponsorizzate come pellicole di alta qualità quindi vorrei prima informarmi meglio Wink . Visto che tutti mi consigliate Perl come ottimo abbinamento per le mie plastiche non posso assolutamente rifiutare,di sicuro già avete davanti agli occhi il risultato che si potrà ottenere con questo prodotto Smile ,sarà il mio prossimo acquisto Very Happy

17 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Mar 16 Lug 2013 - 13:18

Cristian_M

Apprendista Detailer
Conta che la tua dovrebbe essere una Elx dopo l'aggiornamento del 97, quindi ha anche le plastiche più scure, rispetto a quelle più vecchie...

93-97

97-99

Io per risolvere il problema della placchetta degli alzavetri, la verniciai di grigio scuro metallizzato lucido (e con essa feci anche la cornice del tasto alzavetro sul lato destro, e la cornice del quadro). Ottimo risultato e mai più problemi di sbiadimento...

18 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Mar 16 Lug 2013 - 14:53

we88

Apprendista Detailer
Cristian_M ha scritto:Conta che la tua dovrebbe essere una Elx dopo l'aggiornamento del 97, quindi ha anche le plastiche più scure, rispetto a quelle più vecchie...

Io per risolvere il problema della placchetta degli alzavetri, la verniciai di grigio scuro metallizzato lucido (e con essa feci anche la cornice del tasto alzavetro sul lato destro, e la cornice del quadro). Ottimo risultato e mai più problemi di sbiadimento...

in effetti è proprio così,la punto di mio fratello è del 94 ed ha le plastiche più chiare della mia che è del 98,credevo che si fosse sbiadita di più, per ora mi limito ad usare il Perl (ma mica macchia se qualcuno appoggia il braccio sopra la zona trattata?) se non riesce a ripristinarmi il colore seguirò il tuo consiglio Smile

19 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Mar 16 Lug 2013 - 19:13

ciccante88

Detailer Superesperto
assolutamente...il perl non è il classico lucida cruscotti!

20 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Mar 16 Lug 2013 - 23:46

we88

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:assolutamente...il perl non è il classico lucida cruscotti!
Ah ok,grazie per la risposta ciccante Wink

21 Re: Pulimax vs Punto prima serie il Mer 17 Lug 2013 - 0:26

batfed

Detailer Novello
Direi necessaria una passata di perl puro 1:1 su tutte le plastiche Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: