Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » cera grigio scuro

cera grigio scuro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 13:36

raffa100hp

Apprendista Detailer
ragazzi in base alle vostre esperienze, quale cera mi consigliate x un colore grigio scuro, la cosa che piu mi importa e che dia il massimo possibile del gloss...(scusate se gia forse esiste una discussione, ma con la funzione cerca nn ho trovato niente di preciso)
Wink 

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 13:42

ciccante88

Detailer Superesperto
Puoi optare per una purple haze che ha un'ottima qualità/prezzo oppure anche la black Wax! Ricorda che il gloss più consistente lo acquisisci tramite la lucidatura!

3 Re: cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 13:43

Berserk

Diplomato in Detailing
Un lime prime/micro prime/lime prime lite e una dodo

Se no anche solo reload..

4 Re: cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 14:22

raffa100hp

Apprendista Detailer
ma rispetto alla m26 che è quello che ho usato fino ad ora , queste a livello di gloss sono molto superiori( ovviamente con auto perfettamente corretta)

5 Re: cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 15:12

raffa100hp

Apprendista Detailer
volevo fare un'altra domanda qui invece di aprire un nuovo topic...
ma per il mantenimento di una cera come m26 il procedimento ke faccio io è questo... asciugo la macchina aiutandomi con mafra fast cleaner 1:1 e poi ad auto completamente asciutta passo con zaino z6....e sbagliato questo procedimento e combinazione di prodotti?

6 Re: cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 17:51

ciccante88

Detailer Superesperto
devi fare attenzione ai prodotti usati per il prelavaggio e il lavaggio, che siano neutro per non intaccare la cera...un quick detailer poi lo puoi usare durante l'asciugatura o a macchina completamente asciutta!beh rispetto all'm26 almeno la purple haze che conosco meglio a me piace decisamente di più!

7 Re: cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 17:53

tunerz

Laureato in Detailing
io sulla mia ho trovato molto buona l'accoppiata blackhole/SNH..alrimenti il reload!!

8 Re: cera grigio scuro il Gio 18 Lug 2013 - 17:58

ciccante88

Detailer Superesperto
altra accoppiata vincente!

9 Re: cera grigio scuro il Ven 19 Lug 2013 - 1:48

raffa100hp

Apprendista Detailer
io invece a questo punto sto pensando di applicare questi prodotti come protezione e ottima finitura....allora passaggio a mano del blackhole + una di queste tre cere Chemical Guys Black Wax/Chemical Guys Black Light/Poorboy's World Natty's Paste Wax che da dalle descrizioni sembrano le migliori per colori scuri,,,cerco il miglior gloss e anche un po di durata ma mi interessa principalmente avere un gloss unico e elevato
invece per quanto riguarda il manntenimento successivo come gia detto vorrei usare il mafra fast cleaner durante l'asciugatura e poi applicare ad auto asciutta zaino z6 ma nn so se con questi prodotti rischio di eliminare lo strato di cera invece di mantenerlo....bounce bounce 

10 Re: cera grigio scuro il Ven 19 Lug 2013 - 2:18

Berserk

Diplomato in Detailing
Decisamente black hole e black wax, era lo stesso dilemma che avevo per la mia e suggerito da Antonio Wink

Io dopo questa non userei quick vari ma perchè non ne vedo la necessità, preferirei forse una spruzzata di reload

Se i lavaggi sono corretti ti durerà senza problemi

11 Re: cera grigio scuro il Ven 19 Lug 2013 - 6:46

tunerz

Laureato in Detailing
Quoto..reload come gloss è eccezionale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: