LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni su idropulitrice.

+2
ciccante88
vittorio.t
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1informazioni su idropulitrice. Empty informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 18:25

vittorio.t


Apprendista Detailer

Ragazzi, come da titolo, vorrei acquistare un'idropulitrice per poter effettuare il lavaggio foam. Non sono un professionista ed il budget è alquanto limitato. Sicuramente si è parlato molto di quest'argomento, ma non sono riuscito a cavarne nessuna informazione.
Secondo voi, qual è l'idropulitrice minima (non tanto come marca ma come portata/wattaggio/pressione) che possa garantirmi un lavaggio foam accettabile?
Stavo valutando qualcosa sulla fascia dei 150€, secondo voi posso scendere ulteriormente? la macchina da lavare è una mercedes E.
Sostanzialmente ho visto che le idro si dividono per fasce e offrono bene o male tutte le stesse prestazioni (a parità di fascia ovviamente)...60€/150€ oltre.

2informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 18:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quindi hai già letto questa discussione? https://www.lacuradellauto.com/t9684-idropulitrici-leggere-bene-il-regolamento-al-post-n-1?highlight=idropulitrici ...spendendo qualcosa più di 150€ ci sono le comet 1600 o 1700 che sono una garanzia!

3informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 18:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

La comet kl1600 é un buon compromesso

Ciccante la 1600 e 1700 credo che ru ti riferisca alla serie ks, ma li si spende qualcosa in più...

4informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 18:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si mi riferivo più alla kl 1600 che sta li con il prezzo...la 1700 supera di un bel po!

5informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 18:46

vittorio.t


Apprendista Detailer

si era proprio quella la discussione che stavo seguendo...diciamo che il mio budget è sotto i 160€. Cerco un prodotto da usare 2/4 volte a settimana per una macchina. Considerando anche gli ulteriori 50€ della lancia foam arrivo sui 200 che è il badget ultimo.
E' possibile ottenere qualcosa di decente...che mi dia un buon risultato schiumogeno su quella fascia di mercato?

6informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 18:47

vittorio.t


Apprendista Detailer

questa da voi segnalata sta 200€ circa....mi sembra molto professionale, anche a livello di qualità componentistica (per quel che ne capisco). Ma qualcosa di fascia più bassa? 420l/h credete bastino?

7informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 19:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io ho proprio una comet kl1600 e mi trovo molto bene in abbinata alla ls3..però viene 200€..

8informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Gio 18 Lug 2013 - 19:54

batfed

batfed
Detailer Novello

Presa una settimana fa la KL1600 sul sito d'aste più famoso del mondo Smile
era compresa di LS3 totale 240€ spedita

9informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Ven 19 Lug 2013 - 0:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Stessa identica spesa di bat..Very Happy

10informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Mar 30 Lug 2013 - 0:15

vittorio.t


Apprendista Detailer

ragazzi alla fine ho comprato una lavor storm2 compressor da 450l/h in quanto mi è stata fatta una proposta che non potevo rifiutare. Causa doppio acquisto da parte di un amico , mi è costata 75€.

Cosa ne pensate?

Ho visto che ha anche il compressore per gonfiare canotti, pneumatici, etc. francamente speravo di poterlo utilizzare per soffiare la polvere, ma o non ho capito come si usa...o non può assolvere a tale scopo visto che l'aria che esce dal tubicino è davvero appena percepibile. PEr quanto riguarda l'idro in se...beh ho avuto modo di provarla stasera 10 minuti e l'impressione è buona, anche se non mi è sembrata "potente" come una kaersker prestatami da un amico (che però è di fascia bassa...quelle da 80€). Forse no ho regolato bene la lancia o forse è solo impressione. Vabbè meglio così, con quella del mio amico ho fatto saltare un po0 di vernice al clk e un pesetto dell'equilibratura :-(
Ora devo acquistare la lancia foam.
Una domanda...intanto posso usare il serbatoio per il sapone, ma devo comperare quello della lavor? ho letto sul web che alcuni sono troppo densi e creano problemi, quello della lavor mi è sembrato proprio...liquido :-)

11informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Mar 30 Lug 2013 - 6:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi pare che sia un entry level ma a quel prezzo è ok! Normalmente le lance a bassa pressione non fanno altro che acqua saponata...potrei valutare una ls3 e vedere se ti soddisfa, anche in base alle prestazioni dell'idro!

12informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Mar 30 Lug 2013 - 9:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Certo è scarsetta, ma a quel prezzo per iniziare puoi adattarti.
In generale il rapporto qulità prezzo della conet 1600 non lo batte nessuno, c'è poco da dire.

13informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Mar 30 Lug 2013 - 11:17

vittorio.t


Apprendista Detailer

scarsetta in cosa si tradurrebbe? non riuscirei ad ottenere una buona foammata?

14informazioni su idropulitrice. Empty Re: informazioni su idropulitrice. Mer 31 Lug 2013 - 9:53

ORSO

ORSO
Detailer Novello

In generale la portata d'acqua è molto relativa. E questo sia in termini di foam che di lancia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.