LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista

+7
alesoft
tunerz
cupitt
PELO
Peter Griffin
Berserk
Newentry
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Newentry

Newentry
Moderatore

Un ingegnere fu chiamato a riparare un computer molto grande ed estremamente complesso. Un computer del valore di 12 milioni di dollari.

Sedutosi di fronte allo schermo, premuti alcuni tasti, annuì, mormorò qualcosa tra sé e lo spense.
Prese un piccolo cacciavite dalla tasca e girò a metà a una piccola vite. Poi accese di nuovo il computer che, dopo l'intervento, funzionava perfettamente.

Il presidente della società proprietaria del computer fu felice e si offrì di pagare il conto immediatamente.

- "Quanto le devo?", chiese il presidente.
- Rispose il tecnico: "Mille di dollari, grazie".
- Il presidente, attonito e stupito: "Mille dollari? Mille dollari per un paio di minuti di lavoro? Mille dollari, semplicemente girando una piccola vite? Io so che il mio computer costa 12 milioni di dollari, ma mille dollari è un importo pazzesco! Pagherò solo se mi invia una fattura dettagliata che giustifichi perfettamente questa cifra."
Il tecnico annuì e se ne andò.

La mattina dopo, il Presidente ricevette la fattura, lesse attentamente, scosse la testa e procedette a pagare, senza indugio.

La prestazione indicata nella fattura era così esplicata:
Servizi offerti:
-Serrare una vite ............................Dollari 1
-Sapere quale vite serrare .............Dollari 999

Queste poche righe sono dedicate a tutti i professionisti che ogni giorno affrontano il disprezzo di coloro che per la loro stessa ignoranza non riescono a comprendere che " Si vale per quel che si sa. Quel che si fa è solo una naturale conseguenza".


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 2eee7id Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 10epy0k Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista Dietro2 Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Stupenda.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Lunedì la stampo sul serio Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'avevo letta e condivisa su facebook. Semplicemente PAROLE SANTE e pienamente in linea con il mio pensiero. Peccato che la realtà spesso funziona in modo diverso....

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

L'ho un po' adattata e rivista perché evidentemente si trattava di una traduzione mal fatta.

La realtà, secondo me, funziona proprio così, perché è così che deve essere. Il punto è che la cosa molto spesso non è compresa.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 2eee7id Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 10epy0k Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista Dietro2 Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grande verità...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista Frontb10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bellissima!!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi accodo Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Newentry ha scritto:L'ho un po' adattata e rivista perché evidentemente si trattava di una traduzione mal fatta.

La realtà, secondo me, funziona proprio così, perché è così che deve essere. Il punto è che la cosa molto spesso non è compresa.

Tra come dovrebbe essere (e non dico che non è mai così) e come funziona in realtà c'è di mezzo il mare Mad 
E hai ragione, il motivo è proprio perchè non è compreso......fino a qualche tempo fa non compreso anche da me stesso.

http://www.elmocarcare.it

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

non c'è che dire....pura verità

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

True life!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bellissima! L'avevo già letta in giro per FB e mi aveva subito fatto pensare al detailing! Wink 

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Principio ineccepibile, ma di difficile applicazione.... ma l'importante è provarci! Wink

Newentry

Newentry
Moderatore

Non era questo il messaggio che volevo dare.

L'applicazione del principio, dipende solo dal professionista (come nel caso sopra).

Almeno io personalmente lo applico.

Il problema (se così si può definire) consiste nella misura in cui il principio non è compreso, ma il che conta fino ad un certo punto.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 2eee7id Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 10epy0k Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista Dietro2 Da stampare, incorniciare e mettere bene a vista 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.