LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni di colature sul parabrezza

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni di colature sul parabrezza Empty Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 8:49

mwing


Apprendista Detailer

Salve a tutti, ieri in autostrada durante un temporale notavo che al passaggio dei tergi apparivano aloni e segni di colatura su tutto il parabrezza che dalla forma sembrava come se un prodotto non fosse stato rimosso bene e si fosse appiccicato al vetro.
Dopo il passaggio del tergi gli aloni si asciugavano ma al nuovo passaggio riapparivano. Questo mi ha creato non pochi problemi di visibilità.
Appena fermo passando la mano ho notato il vetro un po' ruvido.

Non credo la causa sia stata qualche pioggia perché la macchina è in garage e dall'ultima volta che l'ho lavata non ha preso pioggia, ed è la prima volta che lo fa, credo piú un prodotto non rimosso, visti pure i segni di colature.

L'ultimo lavaggio ho usato il 4g con i due secchi, e poi spruzzate di Superclean 1:10 e Tarx per i moscerini, entrambi rimossi con acqua.
Giorni dopo ad auto asciutta ho spruzzato il M34 per lo stesso motivo (è un po' che ci combatto), rimosso con panno.

Visti i prodotti, forse l'unico che mi preoccupa è il Tarx forse rimosso con un po' di ritardo.

Porca miseria, il vetro era perfetto e la macchina è nuova ...Cosa mi consigliate de fare? Grazie.

2Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 13:06

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda ne noti tracce di verde sul parabrezza.
vai di claybar e risolvi il problema


_________________
Aloni di colature sul parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 14:26

mwing


Apprendista Detailer

Mi pare di no ... Questi prodotti sono speciali ma se uno pensa di usarli bene e per inesperienza commette errori inconsapevolmente si rischia di trovarsi dei casini ...
Io ho scelto la strada del fai da tè, con questa macchina nuova, ma non vorrei che l'auto lavaggio a rulli crei meno problemi Laughing

Comunque sia, proverò la clay. Ho letto altre discussioni in ci si parlava di polish per vetri, tipo Ceriglass.

Me lo consigliate se non risolvo con la clay?

4Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 16:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Ceriglass con tamponcino ultima spiaggia


_________________
Aloni di colature sul parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 16:52

mwing


Apprendista Detailer

Un attimo, si parla di ultima spiaggia ...Shocked Ci sono spiagge intermedie?
Vado per ordine:
Devo passare qualcosa prima della clay?
Dopo la clay ci sono altri tentativi o direttamente il Ceriglass? Ho letto di xp cleaner, d120, Dp glass restore, Dodo super natural glass polish ...

Comunque vorrei essere certo che la colpa non è di nessuno dei prodotti che ho usato ...



Ultima modifica di mwing il Dom 21 Lug 2013 - 17:02 - modificato 1 volta.

6Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 16:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Prova con uno di quelli postati e vedi come si comporta


_________________
Aloni di colature sul parabrezza Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 17:06

mwing


Apprendista Detailer

Scusa Alessio, e grazie per la disponibilità, ma le tue risposte telegrafiche aumentano i miei dubbi ...

È possibile che uno dei prodotti usati abbia causato il danno? Così non lo uso più ...

Tra i prodotti che ho indicato, esiste una scelta cronologica in base alla loro forza? In discussioni diverse si indicano soluzioni diverse, per quello non capisco quale usare ... Rischio di peggiorare senza indicazioni precise...

Grazie e scusa.

8Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Dom 21 Lug 2013 - 22:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sui vetri oltre al lavaggio col 4g cosa hai passato? anche il tarx?
allora prima di tutto sgrassa per bene i tergicristalli e il vetro usando un detergente come quelli indicati da te precedentemente, cioè scholl ice, d120, eraser...se non dovesse bastare decontamina il vetro..se non dovesse bastare vai di ceriglass e tamponcino e segui sempre con uno sgrassatore adatto come eraser!

9Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 14:11

mwing


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:sui vetri oltre al lavaggio col 4g cosa hai passato? anche il tarx?
allora prima di tutto sgrassa per bene i tergicristalli e il vetro usando un detergente come quelli indicati da te precedentemente, cioè scholl ice, d120, eraser...se non dovesse bastare decontamina il vetro..se non dovesse bastare vai di ceriglass e tamponcino e segui sempre con uno sgrassatore adatto come eraser!

... cosa intendi per eraser ? uno di questi http://www.lacuradellauto.it/catalogsearch/result/?q=eraser&Search=Invia ?

oppure posso usare sia prima che dopo uno come lo SCHOLL ICE ?

10Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 14:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Da quanto dici sembrerebbe che tu abbia fatto asciugare il prodotto sul parabrezza prima di sciacquare. Dovessi scommettere scommetterei sul TarX. Wink
Dubito tu possa risolvere con un pulitore per vetri. Comincia a provare con la clay, se non bastasse ti ci va un polish leggero. Uno qualunque di questi http://www.lacuradellauto.it/esterni/vetri/lucidatura-vetri.html dovrebbe fare al caso tuo; io col G4 mi trovo bene, ma forse il Ceriglass è più versatile.

11Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 15:16

mwing


Apprendista Detailer

Anche io immagino sia stato Tarx, è efficace ma pericoloso ... Grazie del suggerimento, ma non capisco se dopo devo passare anche uno sgrassatore/detergente/pulitore tipo Scholl e simile.

12Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 15:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io ho il vetro pieno di resina e dovrò intervenire con clay e tarx..secondo me dopo essere passati con questi prodotti (magari prima tarx e poi la clay),una sciacquata,una lavata con uno shampoo e un passaggio per sicurezza con eraser sono indispensabili



Ultima modifica di tunerz il Lun 22 Lug 2013 - 15:45 - modificato 1 volta.

13Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 15:45

mwing


Apprendista Detailer

ma perchè l'eraser? non si usa dopo un polish?

14Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 15:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eraser è uno sgrassante..io lo passerei solo per sicurezza..

15Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 16:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

mwing ha scritto:Anche io immagino sia stato Tarx, è efficace ma pericoloso ... Grazie del suggerimento, ma non capisco se dopo devo passare anche uno sgrassatore/detergente/pulitore tipo Scholl e simile.
Dopo cosa? Smile
Se intendi dopo un polish, senz'altro una lavata ci sta. Con il prodotto che preferisci, non farà grossa differenza, secondo me. Un prodotto per il controllo forse non è strettamente necessario, non essendoci graffi da coprire. Se Eraser ce l'hai già puoi anche usarlo, ma comprarlo apposta se poi non ti serve per altro forse è un po' uno spreco...

16Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 17:12

mwing


Apprendista Detailer

si scusa, rispondevo a te citando ciccante:

ciccante88 ha scritto:..se non dovesse bastare vai di ceriglass e tamponcino e segui sempre con uno sgrassatore adatto come eraser!

intendevo questo, lui diceva di usare dopo il ceriglass uno sgrassatore adatto come eraser, ma non capivo se usando un polish era necessario un eraser o bastava un detergente qualsiasi.

tu dici che basta addirittura una lavata....


comunque l'eraser non ce l'ho.

proverò prima con un detergente sul vetro, magari superclean o proprio vetril, poi con una lavata generale con 2g, poi con i 2 secchi, poi asciugo e passo al clay, che tanto dovevo farlo.

se non risolvo comprerò il ceriglass.

17Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 17:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Eraser è senz'altro adatto, se è per quello. Ma visto il costo, se non ce l'hai o se non pensi di usarlo in futuro probabilmente in questo caso puoi farne a meno. Wink

18Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 18:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti dicevo eraser perchè come sulla carrozzeria è un sgrassatore che tende ad evaporare e non lascia residui sulla superficie, quindi differente da altri detergenti per vetri che rimangono presenti anche per via del beading e sheeting in fase di pioggia! quindi prova a fare un lavaggio sgrassante, claybar, ceriglass, ed eraser(puoi prendere quello da 50ml), tutto per gradi per vedere qual'è la soluzione più diretta!

19Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 18:20

mwing


Apprendista Detailer

Accidenti ... l'eraser come sgrassatore mi era sfuggito ...
Questo va bene http://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser-500-ml.html ?

20Aloni di colature sul parabrezza Empty Re: Aloni di colature sul parabrezza Lun 22 Lug 2013 - 18:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è ok! Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.