LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Golf V tdi grigio united

+22
m4x
Carlo86
IvanTO
ducati999
superAndre
Manuelec
1LIKENO1
316ti
Lustmord
byseba
Fausto
vts79
s.amato
Admin
KorrA
andre_Z4
Depaip
rndrrt
kokador
DSW
Fragia
byfede
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Mar 20 Apr 2010 - 13:49

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Complimenti per questo primo detailing!Inizio col botto!Il detailing sui cerchi è tra i miei preferiti!

27Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 26 Apr 2010 - 10:18

ducati999

ducati999
Aiutante Detailer

Tanti tanti complimenti..... hai avuto davvero tecnica a fare i fari dietro!!!!!!

28Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 10:50

byfede

byfede
Apprendista Detailer

aggiornamento...

ciclo m105 + m205 + 2 mani di dodo supernatural

ecco il risultato

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Latera10

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Fronta10

io e mio fratello Smile

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Rifles10

la sorella bianca

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Fianco10

un pò di nuvole

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Cofano10

una piccola prova

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Tetto10

scusate la qualità delle foto...a breve aggiornerò con una paio di foto con l'effeto bending

29Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 11:02

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Le vostre valutazioni?
Cosa ne pensate del risultato ottenuto?

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

30Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 12:28

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Il 105 è un'ottimo prodotto ma quando lo si lavora tende a fare polvere,in questo caso avevamo provato a trattare l'auto per eliminare gli swirls ma sembra che con questo tipo di trasparente e vernice non sia così semplice eliminarli...anzi,sicuramente con un'eventuale secondo passaggio di 105 forse qualcosa migliora ma con la Roto penso sia difficile..abbiamo usato il Lake Giallo,mentre sulla mia bianchina forse dovuto al colore pastello è molto piu' morbido e facile da correggere di questo Grigio United metalizzato.Poi i due passaggi di Supernatural in stick consigliata da Ivan oltre la semplicità di utilizzo con la roto e intervallati da 24 ore donano a questo colore dei riflessi paurosi e una luminosità sconosciuta a questo tipo di auto..Attendo i pareri del brother...

31Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 12:53

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ohhh avete preso la SN in stick?!? Vero che è una figata?!
A parte il risultato finale che credo abbiate anche voi notato quant'è glossy, se ne usa un niente ed è facilissima da rimuovere.
Io ne sono davvero rimasto entusiasta!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

32Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 13:15

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Bravi! ottimo lavoro!

http://www.solodettagli.it

33Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 13:46

byseba

byseba
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Ohhh avete preso la SN in stick?!? Vero che è una figata?!
A parte il risultato finale che credo abbiate anche voi notato quant'è glossy, se ne usa un niente ed è facilissima da rimuovere.
Io ne sono davvero rimasto entusiasta!

Ivan vorrei sapere come hai applicato la SN in stick con la Roto,quanto hai aspettato per la rimozione con il panno?

34Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 14:02

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Tampone rosso, 3-4 spalmate generalizzate di stick sul tampone (giusto per ricoprirne tutta la superficie, non di più) velocità 3, senza fare pressione.
A roto ferma ho tamponato su 2 o 3 zone distinte per lasciare un po' di prodotto.
Per la rimozione ho atteso 10 minuti per ogni pannello come scritto sul retro della confezione. Rimossa con Cobra Super Plush 600.
Ripassata il giorno successivo.
Poi ogni tanto davo un paio di spalmate di stick sul tampone per mantenerlo incerato.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

35Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 14:06

byfede

byfede
Apprendista Detailer

dico la mia..
ho trovato un pò difficoltosa l'applicazione dell'M105. Forse perchè ne abbiamo usato poco...ma il risultato per quanto abbiamo potuto vedere non è stato completo.Al sole si vedevano ancora un bel pò di swirl!
Per quanto riguarda invece l'M205 il tutto è stato più facile...e con un ottimo risultato.
per non parlare della SN che è stato proprio un passo stenderla!Non sò però se è stata rimossa correttamente...cioè dopo 4/5 minuti dalla stesura.
Come primo ciclo penso di essere soddisfatto...ma con l'esperienza penso che possiamo solo che migliorare!
grazie seba come sempre Wink...in due è tutto più facile eheheh! Razz

36Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 14:12

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il 105 va usato in quantità limitate, state tranquilli.
Se volete riprovare usate il tampone giallo (come già avete fatto), una spruzzatina leggerissima di M34, poi mettete qualche goccia sparsa di 105 sul tampone e spalmatela con le dita.
Poi mettete 3 gocce (un pochino grandi, ma senza esagerare) sul tampone come a formare un triangolo e iniziate a stendere il 105 a velocità bassa e poi salite subito a velocità 5 - 5,5 applicando una certa pressione (non così tanta da fermare il platorello però schiacciate pure) e lavorate il prodotto per 2, 3, 4 minuti senza problemi, con spostamenti lenti. E fate zone piccole (max. 40x40)!
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

37Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 15:10

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Sempre un grande Ivan...è una figata dare la SN con lo stick Very Happy Very Happy

38Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 15:22

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

All'inizio pensavo che la SN fosse una cera d'elite a causa del suo costo molto alto.
Ora invece credo che la userò spesso, perchè alla fine la durata dovrebbe essere paragonabile all'M21 (si parla di diversi mesi), il gloss è decisamente elevato, la facilità di utilizzo è davvero tanta e con la confezione in stick il prezzo non è nemmeno poi così esagerato. Quindi a meno che non abbia la necessità di risparmiare a tutti i costi penso di usare questa cera su qualsiasi auto.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

39Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 15:32

m4x

m4x
Apprendista Detailer

Niente male affatto, e ci avete messo anche poco considerando che avete fatto i lavori piu terribili, cioe passaruota etc! bel lavoro e ovviamente bella car! che gomme hai? sono le dunlop?

40Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 15:36

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

per le gomme ti posso rispondere io.. Falken 452 Wink

41Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 15:55

m4x

m4x
Apprendista Detailer

mi sembrano parecchio "basse" per essere le falken a parità di misura, beh ottimo effetto ottico

42Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 15:58

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

225/40 R18 Wink tieni conto che quel cerchio rende parecchio..

https://i.servimg.com/u/f61/15/11/93/21/dscf2040.jpg

43Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 16:08

m4x

m4x
Apprendista Detailer

si si, considera che è anche effetto ottico, di ombre etc, perchè in questa foto si vede piu chiaramente che è 225/40...cmq sai, su 225/40 ci sono gomme come re050a e sport maxxx che sono otticamente piu basse (e lo sono davvero alla fine), rispetto a michelin ps2 o altre...scusate l'ot!

44Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 16:29

Patrol


Apprendista Detailer

Per il colore grigio: io ho una Audi del tuo stesso colore e ti confermo che il trasparente è particolarmente duretto. Come te ho avuto qualche difficoltà a rimuovere alcuni graffietti (devo dire che però ero andato con il tampone arancione). Al prossimo giro mi impegnerò di più Very Happy

Per il resto: OTTIMO lavoro Smile

P.s. mi ha incuriostio la SN in stick, mi dici come la stendi sul tampone? Usi il tampone rosso LC?

45Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 16:55

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Patrol ha scritto:P.s. mi ha incuriostio la SN in stick, mi dici come la stendi sul tampone? Usi il tampone rosso LC?

E' uno stick uguale preciso ai deodoranti per ascelle.
prendi lo stick, togli il tappo, fai uscire 2-3 mm di cera ruotando la rotellina, strusci lo stick sul tampone facendo 2 o 3 passate per coprire l'intera superficie del tampone.
La prossima volta che la uso faccio un video!
Razz

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

46Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Lun 10 Mag 2010 - 23:40

Admin

Admin
Admin

che spettacolo! la supernatural è davvero grandiosa! ed è bellissima la foto con la goccia... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Mar 11 Mag 2010 - 14:02

byfede

byfede
Apprendista Detailer

grazie ragazzi!
ho fatto alcune foto...con la pioggia..anzi con il diluvio..forse era meglio se aspettavo un pò..però rende dai!

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Cofano11

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Cofano12

e qui con la bianchina Smile

Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Sfondo10

48Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Mar 11 Mag 2010 - 14:06

byseba

byseba
Apprendista Detailer

affraid affraid

49Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Mar 11 Mag 2010 - 14:13

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Allora vi piace la Supernatural?!?

Io sono quasi 2 settimane che ho la macchina in quelle condizioni...piove, smette, diluvio, piove, smette, diluvio... Razz

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

50Golf V tdi grigio united - Pagina 2 Empty Re: Golf V tdi grigio united Mar 11 Mag 2010 - 14:40

A25

A25
Apprendista Detailer

bel lavoretto..complimenti...bella anche la tua golf... e che cerchi!!! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.