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Qualche domanda e prima spesa per iniziare

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1 Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Dom 21 Lug 2013 - 19:31

.Nick


Apprendista Detailer
Ciao a tutti... da un paio di mesi abbondanti sono possessore di una polo 6r nero perla... fino ad adesso l'ho sempre lavata in questo modo:

  • con la canna passaggio di tutta l'auto con sola acqua
  • ad auto bagnata insapono con spugne (2) e sotto acqua corrente
  • risciacquo auto con la tecnica del panno d'acqua
  • le ultime gocce che restano le tampono con pelle di daino


Aspetto i vostri commenti e critiche in merito !! Very Happy 




Ed ora veniamo alla modesta spesa che pensavo di fare...
la precedenza a:

  • Meguiar's Lambswool Wash Mitt
  • Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
  • Cobra Green Microfiber Towel
  • Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'       ***non disponibile*** Sad

e poi

  • Meguiar's Pad Foam
  • Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml
  • MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg                ***devo prima finire quello che già ho, preso al brico, marca boh Laughing ***


dovrebbe essere tutto... so che qualcosa manca... ma la base di partenza sarebbe questa, poi in futuro si vedrà..

Il metodo di lavaggio resterà lo stesso... salvo l'utilizzo del guanto al posto della spugna (che userei solo x le parti basse e sotto ai passaruota) ..... e in più il passaggio della clay + la cera...

Questo è tutto bounce  .... voi cosa ne pensate... attendo i vostri consigli e critiche!! Ciao!

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Berserk


Diplomato in Detailing
Ti serve un panno per rimuove la hibrid, tipo un miracle blu...

Asciuga col gold plush aspetta che torns disponibile altrimenti potresti prendere il mago, gtec mf2, mammouth, scholl

Ti serve qualcosa per fare un buon prelavaggio, per esempio il kit foam mafra con tec one

Il daytona aspetta se vuoi, puoi benissimo usare il 4G nel secchio oltre che in foam

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.Nick


Apprendista Detailer
Grazie per la risposta Smile
Ti serve un panno per rimuove la hibrid, tipo un miracle blu...
Questo tu dici?? Io pensavo di usare il Cobra Green.... ma forse è piccolo vero?

Ti serve qualcosa per fare un buon prelavaggio, per esempio il kit foam mafra con tec one
Il prelavaggio è indispensabile?? si può fare anche senza foam?

Come ti sembra il metodo di lavaggio?

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Alessio


Moderatore
per i panni, leggete bene la descrizione per l'uso che se ne deve fare Wink
prelavaggio indispensabile SEMPRE!


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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ciccante88


Detailer Superesperto
il prelavaggio è indispensabile ma non è detto che debba essere per forza in formato foam, puoi anche usare un prodotto da nebulizzare come il superclean, il 2g oppure il nuovo prewash no touch di cui ne parlano benissimo! per il lavaggio ok le doppie spugne, ma servono anche i doppi secchie uno almeno con grit. quoto per il panno per l'asciugatura, lascia stare il panno daino! per la claybar ok il kit supernatural, ricorda però che quel claylube poi va risciacquato! perfetta la hybrid, perfetto il pad per applicarlo ma come già detto da berseck ti serve un panno double face per rimuovere gli eccessi! Wink 
ps: già lette le guide? http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/

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.Nick


Apprendista Detailer
Il Daytona allora lo sostituirei con il 4G da usare sia in foam che nel secchio.... OK?

Ok per il panno blu per togliere la cera....e poi aspetto anche il Gold plush per asciugare..

@ciccante88
no ho usato i doppi secchi perché tanto sciacquavo sotto acqua corrente...
sisi ho già letto le guide... eheh è tanta roba nuova...pian piano imparo

@alessio
Per il cobra mango nella descrizione dice che va bene per togliere le cere...pensavo fosse ok..Smile

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Berserk


Diplomato in Detailing
Il panno é quello, ma puoi sceglierne anche un altro sempre double face, dal lato a pelo corto togli la ceta e dal lato a pelo lungo fai il buffing finale...

Il mango per rimuoverla andrebbe anche bene ma lo trovo un pó "duro" a livello di pelo...ce l'ho anche io perché ho lo stesso kit clay ...

Per prelavaggio dicon bene gli altri, non saltarlo...

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ciccante88


Detailer Superesperto
Non adoro il 4g nel secchio anche se è una buona alternativa...più che altro prenderei due prodotti specifici, tanto i consumi di prodotto son quelli e sfrutteresti il meglio di ognuno. Prenderei comunque sia il daytona per il lavaggio meccanico!

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.Nick


Apprendista Detailer
Ho visto all'OBI la lancia foam da attaccare all'idro...***forse prendo quella*** da usare con il 4G...

Ma secondo voi con i prodotti che ho scelto;ossia il kit clay dodo supernatural e la SNH... posso gìà fare un lavoro più che sufficiente o manca qualcosa....???

mi spiego meglio...se avessi in casa tutto l'occorrente e la lavassi domani mattina con:
· prelavaggio foam 4G
· una passata con il guanto e il 4G
· risciacquo + clay con born slippy su auto bagnata (così asciugo una volta sola anzichè asciugare prima di passare la clay)
· una mano di SNH
fine.... secondo voi è una cazzata?? silent

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tunerz


Laureato in Detailing
se hai swirl pesanti è meglio correggere,ma una volta passata la clay,puoi tranquillamente sigillare..consiglio però anche una botta di ironx..Wink

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.Nick


Apprendista Detailer
No dai per gli swirl pesanti è un po' presto....  ha tre mesi scarsi....però qualche righina sul paraurti dietro l'ho notata, ma è roba leggera... penso sia stata la spugna o la pelle...roba che si vede se ti metti giù in ginocchio ....

Meglio tarx o l'ironx pensavo al tarx da 50ml?? comunque da passare solo sulla parte bassa vero??? muso in particolare.. confermi??

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tunerz


Laureato in Detailing
tarx se hai catrame,resine o colla da eliminare..ironx pre una decontaminazione daglle particelle ferrose e lo puoi spruzzare ovunqye senza problemi..lo lasci agire finchè diventa violaceo,poi sciacqui abbondantemente..dopodichè passi al lavaggio..Wink

spruzzalo come "prelavaggio" se l'auto non è troppo sporca..

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.Nick


Apprendista Detailer
Quindi foam→risciaquo→ironx→lavaggio a mano→clay su auto bagnata→asciugatura→cera in questo ordine???

Secondo te quelle righe che dicevo... roba leggera comunque... tra la clay e la cera un po' spariscono o no??
Il mio dubbio è che restino sotto alla cera tipo fossili...Smile

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tunerz


Laureato in Detailing
Esatto..c'è chi lo usa ad auto asciutta,ma io preferisco usarlo dopo il prelavaggio..sciacqua prima di iniziare col lavaggio meccanico però..e i segni no penso verranno via con la clay o la cera..potresti pensare di passare un glaze prima per coprire un po'..che colore è l'auto?

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.Nick


Apprendista Detailer
È il nero perla VW ...ma non ha i riflessi rossi sotto al sole (tipo le alfa)...comunque è un metallizzato..

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tunerz


Laureato in Detailing
Allora potresti pensare di coprire con BLackhole prima di passare la protezione..BH e SNH danno ottimo gloss a leggero discapito della durata

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.Nick


Apprendista Detailer
E se li passo con un po' di ovatta e la pasta Delux della MaFra (questa).... visto che ce l'ho già in casa...che dici??......poi magari il BlackHole lo compro più avanti..

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tunerz


Laureato in Detailing
ovatta???..No 
scappa finchè sei in tempo e non ti hanno ancora fustigato!!!..Very Happy 
seriamente..lascia perdere l'ovatta..e su quella pasta non posso darti giudizi non avendola mai provata..ti parlo della mia esperienza..applicando BH con un tampone lcda nero e rimuovendolo con un panno BOA ho ottenuto buonissimi risultati..abbinato al reload poi ha dato un ottimo gloss..vedere per credere..Wink

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ORSO


Detailer Novello
Già parlate di clay e di foam.... Ma mi pare molto più prioritario l'acquisto di una buona idropulitrice.

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tunerz


Laureato in Detailing
Da quello che ho capito già ce l'ha se ha adocchiato una lancia foam..

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ciccante88


Detailer Superesperto
io lo uso prima del prelavaggio ed è molto comodo per evitare di asciugare una volta in più l'auto visto che sarebbe l'ideale farlo lavorare su auto asciutta. quindi il procedimenti che hai postato non è il massimo per via dell'asciugatura che non faresti prima dell'ironx. occhio a usare la claybar ad auto bagnata, assicurati di lavorare al fresco, di bagnare la carrozzeria spesso con acqua e preferibilmente usando acqua demineralizzata per via del calcare!

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.Nick


Apprendista Detailer
Sisi, l'idro ce l'ho già è questa k5.85: e mi trovo bene...



@ciccante
Ma quindi tu usi l'ironx prima del prelavaggio direttamente sull'auto sporca di terra ....tipo dopo una pioggia...
e poi gli passi sopra la schiuma con la lancia?? Scusa ma non ho capito i passaggi...

Per la clay anche se ad auto bagnata la userei con il suo lubrificante... al limite diluisco quello con l'acqua distillata .... no??

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tunerz


Laureato in Detailing
Beh Alessio..se l'auto è parecchio sporca (la mia per esempio ha preso piogge e non la lavo da tre settimane) spruzzare subito ironx non mi sembra indicato..anche se l'auto è bagnata non perde efficacia..

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.Nick


Apprendista Detailer
E' proprio quello che volevo capire... io adesso ho l'auto sporca, ha preso 10 minuti di pioggia ed è piena di polvere... poi da asciutta sembra che abbia piovuto terra....bè avete capito cosa intendo...
mi fa strano spruzzarci sopra l'ironx così .... "a secco"...

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tunerz


Laureato in Detailing
Beh..io lo spruzzo ad auto bagnata..ciccante,molto più esperto di me,dice che è meno ad auto asciutta..per tagliare la testa al toro,lavala,asciugala,spruzza ironx e rilavala..lol!

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