Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Qualche domanda e prima spesa per iniziare

Qualche domanda e prima spesa per iniziare

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 18:53

.Nick

Apprendista Detailer
Ragazzi, datemi un vostro parere che magari in settimana ordino... Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 19:37

ciccante88

Detailer Superesperto
Il p1 ti servirà per correggere, il prep per fare finitura, avere una carrozzeria maggiormente "pulita", fare una base per il sigillante...puoi usarlo tranquillamente! Certo a mano sarà una faticaccia vista la durezza del trasparente vw!

103 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 20:14

.Nick

Apprendista Detailer
Il P1 dovrò usarlo sicuramente prima della cera.... ma non so se poi passarla tutta a mano con il prep.... non è sprecato ha 4 mesi...

104 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 21:55

ciccante88

Detailer Superesperto
il p1 lo userai se ci sono dei segni da correggere, quindi spero solo qualche swirl, poi il Prep non è sprecato perchè andrai ad avere una maggior finitura rispetto a prima e a creare una bse ottimale per il successivo sigillante. con una lucidatrice era tutto più facile! a questo punto, dato che l'auto ha 4 mesi, se non ci sono segni troppo evidenti andrei solo di Prep per un'azione pulente e poi vai di sigillante!

105 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 22:02

.Nick

Apprendista Detailer
Eh ma hai visto i segni che ho?... sono quelli che ho postato nell'altra discussione [questi]non so se è sufficiente il prep......che altri prodotti mi servirebbero (micro/pad) se decidessi di prendere questo invece del kit GT che ha già tutto?

106 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 22:13

ciccante88

Detailer Superesperto
ah no serve sicuramente qualcosa che tagli di più del prep, non ricordavo le foto. il p1 può andar bene come anche l'm105 che taglia di più e forse ti può aiutare sul trasparente vw! quindi prendendo il kit GT puoi sfruttare il c1.5 per il mantenimento della SNH!

107 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 22:17

.Nick

Apprendista Detailer
Allora direi che i kit è perfetto:
taglia + del prep (trasparente perettendo:D)
ha il c1.5 x il mantenimento e già tutti i panni....

Ottimo.... bounce

108 Re: Qualche domanda e prima spesa per iniziare il Sab 31 Ago 2013 - 22:19

ciccante88

Detailer Superesperto
Wink 

.Nick

Apprendista Detailer
Ho comprato al supermercato il fast cleaner per provarlo prima di prendere i due litri che ci sono qui...mi sembra un buon prodotto, specialmente sui vetri non restano aloni Smile

Si può usare su tutta l'auto e poi il giorno dopo passare la cera SNH, visto che mi sembra che tenga lontano anche la polvere???

tunerz

Laureato in Detailing
Meglio applicarlo dopo la SNH secondo me..ma per il mantenimento penserei a qualcosa di meglio..tipo reload..

.Nick

Apprendista Detailer
Per il mantenimento avrei già il C2V3 che ho insieme al kit lucidatura GT Wink
Il fast l'ho preso principalmente per le cacche .... Wink

Sono indeciso tra il DecaFlash e il Tarx per togliere la colla del paracolpi che è tanto appiccicosa e cremosa Crying or Very sad Crying or Very sad 

ORSO

Detailer Novello
Dovrebbero funzionare entrambi. Ma il tarX dovrebbe essere più potente

tunerz

Laureato in Detailing
Scusa,errore mio..ho confuso il fast cleaner col last touch..la tua idea è giustissima!!

Per la colla,io ho provato tarx e il decaflash del supermercato..mi trovo bene con entrambi..forse il secondo è meno "ostico"..fa tutto da se in pratica..tarx invece dovresti lavorarlo con un pennello

ORSO

Detailer Novello
Decaflash è anche meno rischioso del tarX, nel senso che sn minori le possibilità di aggredire il trasparente nel caso in cui venga lasciato troppo in posa o rimosso male. Per la colla dovrebbe andare bene.

ciccante88

Detailer Superesperto
un'altra cosa un po antipatica del tarx è il tracciante, quindi il decaflash vince sotto questo punto di vista. poi il tarx ho provato ad usarlo anche ad auto bagnata e impiegando più tempo e lavorandolo con un pennellino funziona ugualmente!

.Nick

Apprendista Detailer
Allora mi sa che prendo il tarx... visto che è un po' ostica da togliere....

ORSO

Detailer Novello
Guarda, riescono entrambi a togliere i reidui di catrame, quindi figurati se un po' di colla può creare problemi. Dal punto di vista della funzionlità li puoi scegliere entrambi indistintamente

Attilaxxx

Apprendista Detailer
.Nick
Ti dico quella che è stata una mia esperienza per la lucidatura a mano con M105.
A parte la faticaccia (che deve essere messa in conto), il risultato "iniziale" era buono. Passati qualche giorno e un temporale, sono tornati fuori tutti gli swirls che c'erano prima. Molto probabilmente alcuni di questi prodotti sono concepiti prevalentemente per un uso con lucidatrice, per cui a mano non riescono a dare il meglio. In tutti i casi devi sempre verificare che il risultato ottenuto non sia frutto di semplice "copertura" (che svanirebbe). (gofl nera metallizzata)

ciccante88

Detailer Superesperto
A mano manca la velocità e la potenza che una lucidatrice ha. L'm105 è ok a mano ma va lavorato molto e sicuramente va rimosso con un antisilicone perchè tende a coprire i difetti, come è successo a te!

ORSO

Detailer Novello
Quoto ciccante.
A mano l'ho provato su na vecchia auto e funziona, solo che bisogna andare di olio di gomito Wink
Vera anche la questione rimozione. Senza una rimozione profonda non solo è coprente, ma rispunta fuori dopo qualche giorno...

Attilaxxx

Apprendista Detailer
Devo essere sincero, ho provato per 3 volte a fare una sezione (1/5) del cofano facendo zone da 15/15 cm e portando a consumazione M105. Ho impiegato 90 minuti per trattare la sezione. Tutte le volte l'effetto è stato solo coprente. Probabilmente con trasparenti meno tenaci (WV) , sarà possibile ottenere migliori risultati. Il fatto positivo è che almeno ho fatto un pò di ginnastica. Very Happy 

ciccante88

Detailer Superesperto
i trasparenti vw sono veramente durissimi, anche con combo potenti ho trovato qualche difficioltà a correggere con tutto che usavo una lucidatrice. le zone poi fatte a mano dove la lucidatrice non arrivava sono state un'agonia!Rolling Eyes 

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
m 105, se non lavorato adeguatamente, copre anche se usato con rotativa.... figuriamoci a mano Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
M105 è studiato per essere utilizzato anche a mano e la confezione ne riporta anche il simbolo.
Tuttavia, in questo contesto, tutti i compound perdono di efficacia perchè è più difficile far lavorare (e rompere) gli abrasivi. Non si possono lavorare come cere e sigillanti ma necessitano di forza e pressioni Wink

.Nick

Apprendista Detailer
Ci siamo quasi....Very Happy 
· Kit Lucidatura Manuale Gtechniq (C1, C2V3, Trifoam, 2 panni in micro)
· Car Pro TarX 50 ml
· Dodo Juice Supernatural Hybrid
· Dodo Juice Basic Wax Foam Applicator 1 pz
· 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus
· Cobra Blue Microfiber Towel
· Car Pro PERL Coat 500 ml
· Car Pro Perl Applicator

Voi di perl quanti flaconi avete... uno per le ruote e uno per le plastiche/gomme ??
Una volta diluito si riesce a spruzzarlo con l'erogatore o va messo in un flacone e poi si bagna la spugna?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum: