LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualche domanda e prima spesa per iniziare

+7
niky
ORSO
tunerz
ciccante88
Alessio
Berserk
.Nick
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

okok... Smile

Non è un problema se diluisco il born slippy on l'acqua distillata no?? anzi meglio..vero??
Anche se comunque l'auto la laverò con l'acqua brutta lol!.... così come esce dal rubinetto...



Comunque mi hanno detto che per il Cobra XL c'è da aspettare un bel po'.... penso che farò l'ordine in due volte....prima prendo il necessario per il lavaggio:
guanto, un cobra piccolo, il kit clay, il 4G e magari anche l'ironx....
e successivamente la hybrid, pad, e il panno x toglierla....
Così inizio a prendere la mano almeno per il lavaggio e clay...

Ci ho pensato ancora affraid... mi sa che al primo ordine prendo il blackhole anzichè l'ironx che metterò nel 2ndo assieme alla cera.... mhh... boh

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Va bene diluirlo in entrambi i modi, ricorda che finito la clay dovrai dare una lavata veloce per eliminare la schiuma del born...

Ironx andrebbe usato prima della clay, per fare bene adesso dovresti prendere iron e la prox volta black hole

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto berserk..al posto del gold xl potresti optare per il nuovo mago..

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Va bene diluirlo in entrambi i modi, ricorda che finito la clay dovrai dare una lavata veloce per eliminare la schiuma del born...

Avevo capito bastasse dare una sciacquata senza lavare....
ok ironx con il primo ordine..

tunerz ha scritto:Quoto berserk..al posto del gold xl potresti optare per il nuovo mago..
Chi lui ??

Non ho trovato niente nello shop.... ma è della cobra? anche cercando mango trovo solo quello verde uguale a quello nel kit clay... io sto parlando del panno per asciugare..

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

lol!

http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-il-mago-drying-towel-64x90-cm.html

Anche questa è un ottima soluzione
http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-drying-solution.html

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

'azzo che figura Neutral    mi capita spesso di leggere maNgo e pensavo fosse un errore Rolling Eyes 

Mi sa che allora prendo quello... cavolo 64x90 è bello grande... è una tovaglia!! posso apparecchiare per due Cool

Il cobra magari al prossimo giro...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Il cobra è fantastico,ma anche il mago sembra davvero buono..più difficile da "capire" ma comunque buono è il mammouth..altro panno che a me piace e uso con soddisfazione per asciugare battute e spazi stretti è il superdry..

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E vedrai il peso da bagnato lol! 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se parli del mammouth,so bene come è..lol!..però è una figata..lo appoggi,tamponi,trascini e la macchina è asciutta..lol!..per non parlare delle dimensioni impressionanti!!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:E vedrai il peso da bagnato lol! 
A quale panno ti riferisci? al mago?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

A me piace tanto il mammouth, quando fai un'auto bella grossa lo senti che pesa...per non parlare di quando lo lavi, nel secchio si beve quasi tutta l 'acqua...

Si mi riferivo in particolare al mammouth ma il discorso vale per tutti i panni di analoghe dimensioni Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per quanto riguarda l'ironx io lo uso proprio come un prelavaggio e lo preferisco usarlo su auto un po' sporca(non con le croste di fango) che ad auto bagnata...l'ho testai appositamente su un cofano sporco di acqua piovana e abbondante polvere ormai vecchia...ho decontaminato con ironx, risciacquato, lavaggio classico e poi asciugato...ripassato ironx e voilà, non c'era neanche una traccia di ferro! Bisognerebbe fare lo stesso test col cofano bagnato per vedere se ironx perde diluendolo!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:A me piace tanto il mammouth, quando fai un'auto bella grossa lo senti che pesa...per non parlare di quando lo lavi, nel secchio si beve quasi tutta l 'acqua...

Ma voi lavate il panno ogni volta che lavate un auto o lo lasciate semplicemente asciugare, al limite dopo averlo risciacquato?

Ok ricapitolando il primo ordine sarebbe:
· Meguiar's Lambswool Wash Mitt                             **non disponibile** Rolling Eyes Rolling Eyes
· MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
· Car Pro IronX 500 ml*
· 1A Ultra-Microfiber Mago Drying Towel 64x90 cm
· Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io una insaponata leggera con sapone di marsiglia gliela do sempre e poi risciacquo in lavatrice con tutti gli altri!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Idem..metto in ammollo per un'oretta con Marsiglia poi lavo in lavatrice con dp polishing..Alessio tra poco scendo a lavare l'auto dei miei in dato pietoso (tanta polvere e residui di vecchie piogge,ma senza fango) e provo a spruzzare ironx ad auto asciutta..vediamo

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Beh, come tutti i prodotti, diluito perderà un po' di efficacia. Penso basta spruzzarne un po' di più se sul bagnato.

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io faccio 4/5 asciugature al mammouth poi lo lavo...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ma già se ne usa abbastanza di ironx, poi se aumentiamo i consumi diventa dispendioso! Dai Nico poi fammi sapere!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Era troppo messa male..prelavaggio con superclean,risciacquo e ironx..ma ti assicuro che ha pianto parecchio..lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Peccato...Rolling Eyes

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Dove avete comprato il sapone di marsiglia ?? Ma è il mattoncino o quello liquido??
Io ho in casa la saponetta rettangolare di Sole, quella verde...va bene uguale...??


Noooo non è più disponibile il guanto Meguiar's .... altrimenti avrei già ordinato SadSadSad Evil or Very Mad




In alternativa quale guanto mi consigliate??  Cobra Guanto Micro-Chenille Black potrebbe andare bene... è meglio o peggio del guanto wash mitt??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il mattoncino e uso il classico preso al supermercato! ora il meg microfiber wash mitt è disponibile!

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Secondo te è meglio il meg o il cobra nero??

Io parlo di  questo che ancora non è disponibile tu di quale scusa??    Ahhhh forse tu indendi quello in microfibra bianco.... ma va bene x la carrozzeria??

Quale è più indicato secondo voi agnello o cobra Very Happy Very Happy ...io andrei su quello in agnello ...più delicato forse visto che l'auto è nera no?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Idem...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Lana..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.