LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Concept shine 9000 glass ed alcuni dubbi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti, ieri mi sono cimentato nel primo bagnetto della mia Classe B con prodotti suggeriti da Simone, tutto perfetto devo dire, grazie ai consigli ricevuti e ai prodotti di qualità è stato semplice e piacevole prendermi cura della mia "Beba".
Veniamo al dunque, la macchina è nuova non ha compiuto nemmeno 2 mesi, sono non fumatore (in auto), faccio questa premessa in quanto il risultato avuto sui vetri non mi ha soddisfatto molto. Mi spiego.
Il prodotto è molto valido e l'ho visto dalla capacità con cui ha pulito i residui di colla presenti all'interno del parabrezza anteriore rimasti dopo la rimozione del porta bollo.
Quello però che non sono riuscito a raggiungere è la perfezione che ottenevo precedentemente quando usavo il seguente metodo.
Quasar spruzzato sul vetro, steso con una spugnetta umida in modo da formare un velo di prodotto uniforme e rimozione con la carta (rotolone bianco morbido). Con questo metodo i vetri erano perfetti niente aloni.
Ora ho usato lo shine 9000 e Ultra-microfiber Star Glass, il risultato non è stato molto soddisfacente, meglio sono puliti, ma in alcuni punti vedo leggeri aloni.
Sicuramente sbaglio qualcosa, vista la potenza del prodotto. Premetto il lavaggio è stato fatto all'aperto alle 7 di mattina con il fresco e le zanzare assonnate Very Happy
l'ultima cosa, diluizione 8:1.
Aspetto i vostri suggerimenti.

icoponte


Apprendista Detailer

Ciao, anche io uso Shine sui vetri ma non ho mai avuto questo problema... va precisato però che lo uso in diluizione 4:1, con acqua distillata. Come metodo, io lo spruzzo un po' abbondante sul vetro, lavoro con una microfibra "generica" a pelo corto, poi do un paio di spruzzate leggere e rifinisco con lo Star Glass (praticamente lo uso solo per asciugare). Molto spesso gli aloni sul vetro sono causati da sporcizia che è stata "smossa" dal detergente, ma poi non è stata perfettamente eliminata dal panno. Proverei a usare un po' più di prodotto (8:1 ti durerà comunque un'eternità!) facendo i due passaggi...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È sempre bene usare almeno due panni se non tre, in base alla situazione della superficie!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Grazie mille ad entrambi per i riscontri, allora preciso che la diluizione l'ho fatta con acqua distillata.
Seconda cosa, il vetro non era molto sporco, no ditate, poco grasso dovuto al respiro, insomma erano sufficientemente puliti. Forse come avete detto è una questione di numero di panni.
Come panno genirico a pelo corto cosa intendete ?

icoponte


Apprendista Detailer

Sicuramente il problema è sorto dal fatto che usi un panno solo (infatti con il quasar usavi la spugnetta per lavorarlo! Wink )
Come "panni generici" intendo i microfibra da supermarket, 5 panni 3 euro... sono piccoli (40x40) e sottili, ma per i lavori meno pregiati mi ci trovo benissimo... e anche le mie finanze da studente squattrinato ringraziano Very Happy

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ricevuto, in settimana faccio la controprova e vediamo Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io come primo panno uso o un green o un allrounder basic, poi star glass oppure il glass towel!

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Ok ira mi organizzo e le metto per il prossimo ordine intanto tampono con quelli della moglie ....

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ma è utilizzabile dopo G4 secondo voi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.