LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ordine completo.

+3
ORSO
tunerz
Ste832
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ordine completo. Empty Ordine completo. Lun 22 Lug 2013 - 16:28

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ciao a tutti detailers, credo di essermi deciso ad effettuare il tanto atteso ordine, essendomi laureato qualche giorno fa ora starei piu libero e potrei dedicarmi a lucidare qualcosina Very Happy
All inizio avevo pensato alla BigFoot come lucidatrice ma credo che sia una spesa un po eccessiva per ora.
Vi elenco quello che voglio prendere e aspetto i vostri consigli. Eventuali accessori che non sono inseriti significa che già ce li ho.

LAVAGGIO:
- Shampoo e accessori gia in mio possesso
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'

DECONTAMINAZIONE

- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

- Car Pro IronX 500 ml*

LUCIDATURA

- ERO600 PRO + LCDA + Scholl Concepts Kit

- Vorrei aggiungere anche un altro tampone da taglio (estremo) e qui dovete consigliarmi

- Car Pro Eraser 500 ml*

PROTEZIONE
- Gtechniq C1.5 V2 Silo Seal 100 ml OPPURE Zaino Z2   sono indeciso???

ACCESSORI
- Nastro 3m
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere

Vorrei anche aggiungere uno o due dischetti Mirka 77mm da 2000 o 3000 nel caso mi dovessero servire per difetti più gravi.

Altri panni in micro-fibra sono già in mio possesso.

Sono graditi consigli.
Grazie a tutti

2Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Lun 22 Lug 2013 - 16:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ste832 ha scritto:Ciao a tutti detailers, credo di essermi deciso ad effettuare il tanto atteso ordine, essendomi laureato qualche giorno fa ora starei piu libero e potrei dedicarmi a lucidare qualcosina Very Happy
All inizio avevo pensato alla BigFoot come lucidatrice ma credo che sia una spesa un po eccessiva per ora.
Vi elenco quello che voglio prendere e aspetto i vostri consigli. Eventuali accessori che non sono inseriti significa che già ce li ho.
intanto auguroni per la laurea..è consuetudine per i neo-laureati pagare da bere a tutto il forum..se lontani,puoi tranquillamente spedire bottiglie di birra..Razz 

LAVAGGIO:
- Shampoo e accessori gia in mio possesso
- Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
ottimo panno!!..se vuoi risparmiare qualcosina,guarda anche il nuovo mago..promette molto bene!!!

DECONTAMINAZIONE

- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit

- Car Pro IronX 500 ml*
buono,ma aggiungerei il tarx per resina e catrame..
LUCIDATURA

- ERO600 PRO + LCDA + Scholl Concepts Kit
perfetto

- Vorrei aggiungere anche un altro tampone da taglio (estremo) e qui dovete consigliarmi
cool wool e cool pad secondo me sono quelli che tagliano di più..ma qui lascio parlare i veri esperti..io ti dico solo quelli che ho provato sulla mia pelle

- Car Pro Eraser 500 ml*
insidpensabile

PROTEZIONE
- Gtechniq C1.5 V2 Silo Seal 100 ml OPPURE Zaino Z2   sono indeciso???
io preferirei il primo..più semplice da applicare a mio avviso..e lo puoi passare su palstica,vetro,carrozzeria senza tanti problemi..

ACCESSORI
- Nastro 3m
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
ok

Vorrei anche aggiungere uno o due dischetti Mirka 77mm da 2000 o 3000 nel caso mi dovessero servire per difetti più gravi.
qui lascio parlare i carteggiatori pazzi dato che non ho mai preso in mano cose simili

Altri panni in micro-fibra sono già in mio possesso.
che panni hai già??

Sono graditi consigli.
sei già in possesso di spugne,guanti,pennelli,secchi con griglie e accessori vari??..dalla premessa non capisco se parli di questi quando ti riferisci agli "accessori" o meno..
Grazie a tutti

3Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Lun 22 Lug 2013 - 18:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i cool wool sono perfetti e tagliano bene! per il sigillante se punti sulla velocità di applicazione prendi il c1.5 o il c2 che dura decisamente di più...altrimenti vai di z2, l'ho visto veramente un bel prodotto! ok i mirka, anche i trizact sono ok, prenderei poi una 6000, aiuta in determinati casi!

4Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mar 23 Lug 2013 - 9:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io almeno aggiungerei un protettivo per le plastiche, visto che siamo anche in estate.
Poi, nero gomme e per vetri niente? Per interni neanche? Te li tieni tutti zozzi? Very Happy

5Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mar 23 Lug 2013 - 9:29

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti, per quanto riguarda nero gomme, vetri e dress plastiche ho gia l'occorrente, questo ordine diciamo che comprende tutto il necessario per una corretta lucidatura; ho un budget limitato.
Due secchi ce li ho e dovrei avere anche una grid adatta. Posseggo anche di una spugna per il lavaggio non è il TOP ma fa il suo dovere.
Per quanto riguarda lo Zaino, vedo la descrizione che mi convince tantissimo; si passa come una cera?
Si toglie subito o devo aspettare un po?
Grazie a tutti

6Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mar 23 Lug 2013 - 9:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

usa un pad in microfibra se ce l'hai, non vedrai molto il prodotto in fase di applicazione come può succedere con una cera, ma comunque sia è un buon sintomo di una buona applicazione e usando gli giusti spessori, quindi non bisogna esagerare con la quantità. dopo averlo applicato attendi qualche minuto anche se non riuscirai a fare la prova del dito e poi fai un passaggio di buffing con micro.

7Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mer 24 Lug 2013 - 15:15

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

grazie ragazzi, per quanto riguarda il Cool Wool va bene il 130mm col platorello in dotazione con la ERO?

8Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mer 24 Lug 2013 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mer 24 Lug 2013 - 19:53

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie Anto, vorrei fare l'ordine domattina, potrebbe arrivarmi in settimana che dici?
Visto che il Cobra è momentaneamente non disponibile provo il nuovo Mago, possono definirsi equivalenti?
Approfitto inoltre per chiederti ho inserito il C1.5; mi consigli di sostituirlo col C2 o lascio quello?
Grazie

10Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mer 24 Lug 2013 - 19:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se ordini domattina e effettui subito il pagamento, il 26 ricevi il pacco
il combra non è equivalente al mago, sono un po di versi ma entrambi ottimi panni da asciugatura
con il c2 mi sono trovato molto bene...il c1.5 non so dirti, ancora non l'ho provato...

11Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mer 24 Lug 2013 - 21:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il c1.5 prevale sul gloss, il c2 sulla durata!

12Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Gio 25 Lug 2013 - 11:07

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

ordine effettuato, grazie a tutti per le dritte.
Per quanto riguarda il fast cleaner come clay lube deve essere diluito sempre 1:1?
Grazie

13Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Gio 25 Lug 2013 - 11:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

si si..diluito 1.1 lo puoi usare sia come QD che come claylube..

14Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Ven 26 Lug 2013 - 17:31

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

intanto che attendo l'ordine vi chiedo qualche altra cosina, non avendo i tamponi piccoli, sui montanti e le parti piu strette del tampone, posso far lavorare la ERO sfruttando metà tampone? oppure mi tocca farli a mano?

15Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Ven 26 Lug 2013 - 18:00

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Metà tampone? Spingi pochissimissimo, soprattutto sul verticale.

16Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Ven 26 Lug 2013 - 18:24

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

con metà tampone intendo essendo piu piccola la zona da lavorare la parte restante del tampone magari gira a vuoto.
No no se mi sono spiegato

17Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Sab 27 Lug 2013 - 11:33

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grrrrr... speravo mi arrivasse il pacco ieri ma niente.........Twisted Evil  aspetterò lunedi...cheers 

18Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Sab 27 Lug 2013 - 17:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il tampone l'importante che che fai lavorare di piatto la metà restante!

19Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mar 30 Lug 2013 - 9:28

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Pacco arrivato, grazie mille Antonio....
Volevo farvi delle domande, quanto stringere il perno del platorello? Inoltre ironx va bene anche su comature? Agisce da solo oppure lo posso spalmare con pennellino? Grazie

20Ordine completo. Empty Re: Ordine completo. Mar 30 Lug 2013 - 14:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il platorello stringilo appena un po di più da quando è arrivato a battuta facendolo girare a mano, non serve a morte! ironx è ok anche sulle cromature. agisce da solo, a superficie asciutta e fredda. non lasciarlo asciugare e risciacqualo appena agito!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.