Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 8]

loreto11

Aiutante Detailer
Ciao a tutti siccome ho visto questa novità per quanto riguarda la decontaminazione( la spugna dodo juice ), mi chiedevo è chiedevo ai più esperti che differenza ce tra quest'ultima e una clay bar.
Vi chiedo questo perché visto la differenza di prezzo e la facilità di utilizzo mi spingerebbe ad ordinare la clay spugna.

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Si sta diffondendo rapidamente: entro breve credo che avremo le prime recensioni Wink

loreto11

Aiutante Detailer
grazie.... aspetto con ansia Surprised 
non vedo l'ora di avere le prime impressioni visto che ho una voglia matta di fare il mio ordine(ora sono praticamente fermo per via di un infortunio alla caviglia)Sad 

ciccante88

Detailer Superesperto
Ho usato oggi la Fine che si è presentata da subito un prodotto molto maneggevole e anche abbastanza sensibile rispetto a suoi simili. Riuscivo a percepire la resistenza che le contaminazioni esercitavano. La superficie presentava residui di contaminazioni eliminate dalla carrozzeria, quindi si riusciva a vedere il suo effettivo lavoro...facilmente lavabile! Prodotto consigliato!!

Nomad49

Apprendista Detailer
Secondo te può sostituire le tre della car pro con gli stessi effetti e senza il rischio di lasciare segni?

ciccante88

Detailer Superesperto
ancora non ho avuto modo di verificare bene se lascia segni, anche perchè sulla superficie già ce n'erano! direi però che potrebbe sostituire la claybar tranquillamente, il suo lavoro lo fa bene!

Berserk

Diplomato in Detailing
Ottime info Ale Wink

Nomad49

Apprendista Detailer
E come la vedi rispetto al polyshave block?

ciccante88

Detailer Superesperto
per i miei gusti migliore sia come qualità che come utilizzo!

Admin

Admin
Adesso rimane da capire come si comporta su una superficie scura e magari morbidina ma è decisamente più dolce del Polyshave anche se meno incisivo nella pulizia.

ciccante88

Detailer Superesperto
potrei provare sui montanti delle porte che dovrò rilucidare a breve e poi proteggere, forse anche fin troppo morbidi e dividerlo in sezioni per capire tra la poly, la dodo e magari una claybar come la meg mild quale può lasciar più segni...premetto che di contaminazioni però non ci sono!

Nomad49

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Adesso rimane da capire come si comporta su una superficie scura e magari morbidina ma è decisamente più dolce del Polyshave anche se meno incisivo nella pulizia.

Invece la fine potrebbe essere più efficace nella pulizia?

ciccante88

Detailer Superesperto
Io ho provato la fine anche su una piccola parte e ad occhio non mi pare così inferiore nella sua capacità lavorativa. qualche giorno e le proverò entrambi per bene!

Nomad49

Apprendista Detailer
Ma quale sarebbe la differenza tra le due?

ciccante88

Detailer Superesperto
diciamo che il modo di lavorare è simile, però ho notato che la cosa che le differisce è il tipo di gomma che usano per decontaminare. Il polyshave è una gomma statica, poco malleabile...quella della Dodo è più porosa!

Nomad49

Apprendista Detailer
E qual è la differenza tra la fine e la medium?

ciccante88

Detailer Superesperto
Generalmente il tipo di contaminazioni e la quantità! Io (anche per quanto vale la Claybar) uso la media se è la prima volta che viene effettuata sull'auto!

Nomad49

Apprendista Detailer
Nel senso che la media rimuove più contaminazioni ma è meno delicata?

ciccante88

Detailer Superesperto
si è più incisiva sulle contaminazioni e più veloce nel lavoro!

Nomad49

Apprendista Detailer
Chiaro! Grazie mille per le delucidazioni e scusate se sono andato OT...

Gervasutti

Apprendista Detailer
Provata ieri la medium per decontaminare il vetro prima dell'applicazione di Ceriglass e FlyBy30. È la prima volta che usavo una clay, quindi non ho termini di paragone comunque l'utilizzo è estremamente semplice. Come claylube ho utilizzato Fast Cleaner.

DavideSR

Moderatore
Ho finalmente testato la fine su una vernice molto delicata come il famoso nero pastello W601 Fiat.
Fin'ora su questa superficie solo la clay fine Dodo lavorava in modo sicuro garantendo una certa efficacia. Il Polyshave opacizzava facilmente se si insisteva poco poc di più, Meg Blu e Zaino lasciavano qualche segno insistendo sulle contaminazione più ostinate.
Con la sponge Dodo e il Fast Cleaner non ho avuto problemi di segni, ha lavorato benissimo e velocemente, più che buona la sensibilità. Mi resta qualche dubbio sulla sua pulizia, ma credo sia solo questione di esperienza con lo strumento.
Altra nota positiva, il FC utilizzato con le clay fine Dodo lasciaa un odore poco gradevole, con la sponge ciò non accade.

Nomad49

Apprendista Detailer
Grazie per il feedback! Anche io mi chiedevo per la pulizia come ci si comporta: si sciacqua semplicemente in un secchio?

ciccante88

Detailer Superesperto
ottimo Davide, si la pulizia è molto veloce, un secchio è ok!

Berserk

Diplomato in Detailing
Bene Davide, ottimo feedback...al prossimo ordine la provo Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 8]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permesso di questo forum: