LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

+45
ciuna
yuko
Red_Bull
flashman
henry 72
Gerva90
giu81
anto155
Miky72
EvoTME
RacingCar
InfectedMush
frask
Hemfive
Peter Griffin
carlito86
turrikan
Theprophet
Thriller
ghid
kekko28
freddolone
max999sbk
andry-96
francybello
L0r3nz0rm
.DieD
Cek
benzebu
CrisT16
gabrya3
MOTORSPORT1979
tunerz
Giovanni92
ciccante88
Paso
niky
ironandrew
Alessio
DavideSR
Gervasutti
Berserk
Nomad49
Admin
loreto11
49 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

loreto11


Aiutante Detailer

Ciao a tutti siccome ho visto questa novità per quanto riguarda la decontaminazione( la spugna dodo juice ), mi chiedevo è chiedevo ai più esperti che differenza ce tra quest'ultima e una clay bar.
Vi chiedo questo perché visto la differenza di prezzo e la facilità di utilizzo mi spingerebbe ad ordinare la clay spugna.

Admin

Admin
Admin

Si sta diffondendo rapidamente: entro breve credo che avremo le prime recensioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

loreto11


Aiutante Detailer

grazie.... aspetto con ansia Surprised 
non vedo l'ora di avere le prime impressioni visto che ho una voglia matta di fare il mio ordine(ora sono praticamente fermo per via di un infortunio alla caviglia)Sad 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ho usato oggi la Fine che si è presentata da subito un prodotto molto maneggevole e anche abbastanza sensibile rispetto a suoi simili. Riuscivo a percepire la resistenza che le contaminazioni esercitavano. La superficie presentava residui di contaminazioni eliminate dalla carrozzeria, quindi si riusciva a vedere il suo effettivo lavoro...facilmente lavabile! Prodotto consigliato!!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Secondo te può sostituire le tre della car pro con gli stessi effetti e senza il rischio di lasciare segni?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ancora non ho avuto modo di verificare bene se lascia segni, anche perchè sulla superficie già ce n'erano! direi però che potrebbe sostituire la claybar tranquillamente, il suo lavoro lo fa bene!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottime info Ale Wink

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

E come la vedi rispetto al polyshave block?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i miei gusti migliore sia come qualità che come utilizzo!

Admin

Admin
Admin

Adesso rimane da capire come si comporta su una superficie scura e magari morbidina ma è decisamente più dolce del Polyshave anche se meno incisivo nella pulizia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potrei provare sui montanti delle porte che dovrò rilucidare a breve e poi proteggere, forse anche fin troppo morbidi e dividerlo in sezioni per capire tra la poly, la dodo e magari una claybar come la meg mild quale può lasciar più segni...premetto che di contaminazioni però non ci sono!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Adesso rimane da capire come si comporta su una superficie scura e magari morbidina ma è decisamente più dolce del Polyshave anche se meno incisivo nella pulizia.

Invece la fine potrebbe essere più efficace nella pulizia?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ho provato la fine anche su una piccola parte e ad occhio non mi pare così inferiore nella sua capacità lavorativa. qualche giorno e le proverò entrambi per bene!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ma quale sarebbe la differenza tra le due?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

diciamo che il modo di lavorare è simile, però ho notato che la cosa che le differisce è il tipo di gomma che usano per decontaminare. Il polyshave è una gomma statica, poco malleabile...quella della Dodo è più porosa!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

E qual è la differenza tra la fine e la medium?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Generalmente il tipo di contaminazioni e la quantità! Io (anche per quanto vale la Claybar) uso la media se è la prima volta che viene effettuata sull'auto!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Nel senso che la media rimuove più contaminazioni ma è meno delicata?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è più incisiva sulle contaminazioni e più veloce nel lavoro!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Chiaro! Grazie mille per le delucidazioni e scusate se sono andato OT...

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Provata ieri la medium per decontaminare il vetro prima dell'applicazione di Ceriglass e FlyBy30. È la prima volta che usavo una clay, quindi non ho termini di paragone comunque l'utilizzo è estremamente semplice. Come claylube ho utilizzato Fast Cleaner.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ho finalmente testato la fine su una vernice molto delicata come il famoso nero pastello W601 Fiat.
Fin'ora su questa superficie solo la clay fine Dodo lavorava in modo sicuro garantendo una certa efficacia. Il Polyshave opacizzava facilmente se si insisteva poco poc di più, Meg Blu e Zaino lasciavano qualche segno insistendo sulle contaminazione più ostinate.
Con la sponge Dodo e il Fast Cleaner non ho avuto problemi di segni, ha lavorato benissimo e velocemente, più che buona la sensibilità. Mi resta qualche dubbio sulla sua pulizia, ma credo sia solo questione di esperienza con lo strumento.
Altra nota positiva, il FC utilizzato con le clay fine Dodo lasciaa un odore poco gradevole, con la sponge ciò non accade.

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Grazie per il feedback! Anche io mi chiedevo per la pulizia come ci si comporta: si sciacqua semplicemente in un secchio?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo Davide, si la pulizia è molto veloce, un secchio è ok!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bene Davide, ottimo feedback...al prossimo ordine la provo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.