Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

Dodo Juice - Square Sponge Clay Decon Pad Medium

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

anto155

Aiutante Detailer
175 post letti in un'oretta e nell'ultimo trovo la risposta che cercavo... Embarassed Embarassed
ho intenzione di prendere la fine visto che l'auto è ancora da immatricolare con carrozzeria spero immacolata,dopo prelavaggio con w5 e shampoo angelwax superior vorrei dare una passata di w6 per decontaminare chimicamente e poi la sponge lubrificata dal BB detailing che ho già in casa.
Alla fine prima di passare il ti22 è meglio rilavarla velocemente?

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
No, non è necessario Wink

giu81

Apprendista Detailer
Ho un dubbio: io ho preso la Fine, la prima volta che la si utilizza, ovvero la prima volta che la si esce dallo scatolo bisogna fare qualche operazione? O è già pronta all'uso ? Ad esempio (ma non mi voglio sbagliare) ho letto che per il PolyShave, conviene passarlo come primo utilizzo sui vetri.

frask

Diplomato in Detailing
No ti basta un risciacquo sotto acqua corrente, una spruzzata di claylube sulla sponge/superficie e via Wink

giu81

Apprendista Detailer
Grazie frask

giu81

Apprendista Detailer
Gentilmente mi dite se è normale dopo averla utilizzata?

Gerva90

Detailer Novello
E' la Fine o la Medium?
Quelle che ho io (sono la versione precedente ma presumo il materiale sia lo stesso) si sono sporcate dopo qualche uso, è importante tenerle sciacquate spesso. Se poi hai decontaminato un'auto messa maluccio è normale che abbia trattenuto molte impurità...

ghid

Diplomato in Detailing
ma è sporco o si è consumata? non capisco

giu81

Apprendista Detailer
Ciao Gerva, è la fine. L'auto stava messa male, soprattutto il tetto. Si sentiva il "ruvido"quando la passavo, nonostante non facessi pressione.

giu81

Apprendista Detailer
Ghid,  se passo il dito non si sente niente.  Ho provato a pulirla sotto l'acqua, ma niente

Gerva90

Detailer Novello
Eh se le contaminazioni sono pesanti meglio utilizzare la media, anche a me la Fine aveva fatto così dopo un utilizzo probabilmente oltre le sue possibilità, e le avevo poi affiancato la media. Nel mio caso non era consumata, ma sporca, credo anche il tuo, giusto?

giu81

Apprendista Detailer
Anche secondo me è sporca, perché sotto le dita è liscio. Ma come si fa a vedere se è consumata? Dovrebbe andare via la parte azzurra?

henry 72

Apprendista Detailer
Ciao giu81 anche  ho il pad fine ,posso dirti che non è consumata ma sporca!
A me non si è mai ridotta in tali condizioni! affraid
Prova a l'asciarla per mezz'ora in acqua calda poi,con un pennellino e sapone di marsiglia strofinala gentilmente,dovrebbe migliorare di molto.
Oppure con SC l'asciato agire sempre mezz'ora e,poi lavorato col solito pennellino!

giu81

Apprendista Detailer
Ciao Henry, grazie per il consiglio. Oggi faccio la prova con sc.

Admin

Admin
Confermo, solo sporca Wink

giu81

Apprendista Detailer
Ieri sera ho spruzzato Sc e lasciato agire. Poi oggi ho rispruzzato sc e ho usato sia un mf che una spugna, ma niente. Nessuno risultato. Ho visto le foto di Evo, nelle pagine precedenti, forse è una conseguenza naturale del lavoro che hanno svolto. Al tatto sono liscie. Se riesco a pulirla vi aggiorno

henry 72

Apprendista Detailer
Una curiosità: Rolling Eyes Voi,le Square Sponge le utilizzate tenendole con il nastro velcro in dotazione o senza ?

giu81

Apprendista Detailer
Io si

Admin

Admin
Io anche Wink

flashman

Aiutante Detailer
È compatibile l'iron x snow soap diluito come lubrificante con la square sponge?

Admin

Admin
Certo Wink

Red_Bull

Apprendista Detailer
Io personalmente non mi sono trovato bene con la sponge. Ho fatto il test del sacchetto prima e dopo aver utilizzato la media e la superficie è rimasta ruvida. La gialla della car pro raccoglie più contaminazioni e la superficie resta più liscia. Come clay lube utilizzo il supernatural della dodo.
Altra cosa che non mi è piaciuta è che dopo averla pulita un po' di volte nell'acqua (ed era la prima volta che la utilizzavo) il velcro si è scollato così adesso la devo utilizzare senza. È successo solo a me?

yuko

Detailer Novello
Mai successo, un pad singolo finora l'ho usato su 4 auto intere senza nessun problema

Red_Bull

Apprendista Detailer
Allora penso proprio che sia un problema della mia.
Per quanto riguarda l'efficacia rispetto alla claybar classica cosa ti sei trovato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permesso di questo forum: