LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys Black Optics Pads

+15
valter.t
Emanuele B
vts79
ciccante88
alesoft
batfed
PELO
Berserk
cupitt
mArCo1928
Alessio
tunerz
renee69
Roby Pozzato
Peter Griffin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Sab 27 Lug 2013 - 17:46

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Provati anche io  oggi.....
Non voglio dirlo forte ma finalmente  mi sembra che nel mercato ci siano dei pad in micro che non delaminano...... molto facilmente.....

27Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Sab 27 Lug 2013 - 18:43

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

io uso da un po' di tempo quelli da taglio della buff 'n shine che dovrebbero essere identici ai CG e finora no problem . Ho appena ordinato quelli da polishing da Antonio . Devo pero' ammettere di non aver avuto problemi nemmeno con le altre marche


_________________
Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

28Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 28 Lug 2013 - 10:33

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma fin ora con i tamponi nessun problema....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

29Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 28 Lug 2013 - 14:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

tunerz ha scritto:E come vanno?..come vanno?..come vanno?..come vanno?..come vanno?..come vanno?..come vanno?..come vanno?..come vanno?..lol!

Soprattutto su ERO..Very Happy

direi che vanno molto bene, ottimo taglio, finitura molto interessante, sono ben fatti, la spugna è alta ma non crea molti problemi con le roto, certo, non sono ottimizzati per la BF, ma se dovessi scegliere dei tamponi in MF per BF sceglierei questi.

altra cosa molto interessante.. gli altri tamponi in MF con la XC mi hanno sempre dato qualche problema in finitura, con questi invece si va alla grande, credo che il motivo sia nella tipologia di microfibra, molto simile ad una lana .. quindi promossi a pieni voti...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Frontb10

30Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 28 Lug 2013 - 15:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto cupitt..grazie delle spiegazioni!!

31Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 28 Lug 2013 - 15:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime info! Grazie!

32Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Lun 29 Lug 2013 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Ottimo Dario, grazie per l'update!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Mer 31 Lug 2013 - 11:35

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Arrivati i pad da polishing , consegna super velocissima come sempre Wink Questi pad sono piu' soft nell' azione rispetto ai cutting in quanto hanno un supporto in spugna piu' soffice e anche la microfibra sembra avere delle fibre piu' lunghe . Antonio mi ha inviato ( grazie Anto ! ) un pad cutting e confermo che e' identico ai buff 'n shine , il che e' garanzia di qualita' e comunque i b 'n s non sono disponibili in Italia e penso nemmeno in EU . In definitiva ottimi pad .......confronti e test in progress


_________________
Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

34Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Mer 31 Lug 2013 - 15:09

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

domanda ..ma quelli da 6.5 sono già nello shop....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

35Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Gio 1 Ago 2013 - 9:25

tav86

tav86
Detailer Novello

Admin ha scritto:
renee69 ha scritto:rispetto al cool wool di CarPro, questo Black Cutting promette un taglio simile oppure inferiore?

 Ad occhio direi inferiore per via di una struttura più soft. Ma saranno sicuramente più confortevoli.

Li posizioneresti quindi tra un giallo e il cool pad (sia con roto che con rota)?

36Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Gio 1 Ago 2013 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Emanuele B ha scritto:Arrivati i pad da polishing , consegna super velocissima come sempre Wink Questi pad sono piu' soft nell' azione rispetto ai cutting in quanto hanno un supporto in spugna piu' soffice e anche la microfibra sembra avere delle fibre piu' lunghe . Antonio mi ha inviato ( grazie Anto ! ) un pad cutting e confermo che e' identico ai buff 'n shine , il che e' garanzia di qualita' e comunque i b 'n s non sono disponibili in Italia e penso nemmeno in EU . In definitiva ottimi pad .......confronti e test in progress  
Ottimo Manu! tienici aggiornati!
valter.t ha scritto:domanda ..ma quelli da 6.5 sono già nello shop....
Non ancora Wink
tav86 ha scritto:
Admin ha scritto:
renee69 ha scritto:rispetto al cool wool di CarPro, questo Black Cutting promette un taglio simile oppure inferiore?

 Ad occhio direi inferiore per via di una struttura più soft. Ma saranno sicuramente più confortevoli.

Li posizioneresti quindi tra un giallo e il cool pad (sia con roto che con rota)?
Bè molto più verso il cool pad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Gio 1 Ago 2013 - 21:22

batfed

batfed
Detailer Novello

Quindi tipo lo spider sandwich (nero bianco) della scholl ?

38Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Gio 1 Ago 2013 - 22:38

tav86

tav86
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Arrivati i pad da polishing , consegna super velocissima come sempre Wink Questi pad sono piu' soft nell' azione rispetto ai cutting in quanto hanno un supporto in spugna piu' soffice e anche la microfibra sembra avere delle fibre piu' lunghe . Antonio mi ha inviato ( grazie Anto ! ) un pad cutting e confermo che e' identico ai buff 'n shine , il che e' garanzia di qualita' e comunque i b 'n s non sono disponibili in Italia e penso nemmeno in EU . In definitiva ottimi pad .......confronti e test in progress  
Ottimo Manu! tienici aggiornati!
valter.t ha scritto:domanda ..ma quelli da 6.5 sono già nello shop....
Non ancora Wink
tav86 ha scritto:
Admin ha scritto:
renee69 ha scritto:rispetto al cool wool di CarPro, questo Black Cutting promette un taglio simile oppure inferiore?

 Ad occhio direi inferiore per via di una struttura più soft. Ma saranno sicuramente più confortevoli.

Li posizioneresti quindi tra un giallo e il cool pad (sia con roto che con rota)?
Bè molto più verso il cool pad Wink

grazie!

39Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Ven 2 Ago 2013 - 17:29

Admin

Admin
Admin

batfed ha scritto:Quindi tipo lo spider sandwich (nero bianco) della scholl ?

 No perchè lo spider, pur essendo potente è comunque un tampone in spugna. La micro è più potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Ven 11 Ott 2013 - 18:37

Admin

Admin
Admin

Black Optics in stock anche nel formato da 6,5":
http://www.lacuradellauto.it/novita.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Ven 11 Ott 2013 - 23:30

niky

niky
Detailer Novello

Antonio, questo tampone come si posiziona rispetto al Surbuf per capacità di taglio?

42Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Sab 12 Ott 2013 - 0:33

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Sotto.....

43Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Sab 12 Ott 2013 - 10:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

hanno un taglio inferiore ai surbuf ma una finitura migliore.....io sconsiglio di usarli con la bigfoot, scaldano in maniera paurosa. o meglio, si potrebbe usare quell da polishing ma ad una velocità inferiore, oppure usarli con la ero600

http://www.elmocarcare.it

44Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Sab 12 Ott 2013 - 12:18

tav86

tav86
Detailer Novello

qualcuno li ha provati su rota?

45Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Sab 12 Ott 2013 - 15:01

niky

niky
Detailer Novello

Grazie Pelo, si mi riferivo proprio all'uso con ero600.

46Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 13 Ott 2013 - 10:18

Admin

Admin
Admin

Io li ho provati con BF15 e non ho avuto grossi problemi a patto di tenere sotto controllo la temperatura ed adeguarsi un pò. Magari sarebbe preferibile trattare zone più piccole ed alternarne un paio. Sotto i 15 mm di orbita sono perfetti ma controllate sempre la temperatura.. 
Tagliano un pò meno dei Surbuf ma hanno una finitura decisamente più elevata. Mi piacciono perchè sono estremamente confortevoli.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 13 Ott 2013 - 11:30

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Effettivamente con questi pad bisogna fare attenzione più alle temperature per evitare il collassamento al centro.... ma sono molto resistenti e non si delaminano...

48Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 13 Ott 2013 - 11:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si a parte il fattore temperatura sembrano molto resistenti come materiale

http://www.elmocarcare.it

49Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Dom 27 Ott 2013 - 18:11

niky

niky
Detailer Novello

Provato, devo ammettere che mi aspettavo più taglio.
Diciamo che i lati positivi sono il comfort, la resistenza e lo scarso intasamento della microfibra oltre all'ottima finitura che lascia.
I lati negativi sono il taglio inferiore (in confronto a cool pad/wool  e surbuf) e l'elevata temperatura che non consente lunghe sessioni di correzione (dopo 2 pannelli il centro del tampone era rovente!!)

Ho effettuato la prova con S3, suppongo quindi che utilizzando un compound più abrasivo (V6, S2, FG400) possa dire la sua anche in quanto a taglio.

50Chemical Guys Black Optics Pads - Pagina 2 Empty Re: Chemical Guys Black Optics Pads Ven 1 Nov 2013 - 22:11

niky

niky
Detailer Novello

Aggiornamento, oggi ho usato il tampone con FG400, in effetti la capacità di taglio è aumentata.
Messo a confronto con cool pad, ho apprezzato il comfort, l'assenza di polvere e l'ottima finitura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.