LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto

+3
ORSO
Admin
Dany16v
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto Empty Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 7:55

Dany16v


Aiutante Detailer

Salve, da qualche giorno gironzolo tra shop e forum cercando di capire cosa posso fare con le mie mani senza fare casini.

Ho più di una macchina, ma principalmente vorrei provare a dare una rinfrescata (interna-esterna) ad una Grande Punto color rosso passionale (pastello) del 2006 con 150K km e proteggere i sedili in pelle di un Fiat Coupè e Kia Sportage (entrambi in cuoio "lucido"). La GP presenta qualche swirl e wirl sulle maniglie, a breve posterò delle foto per rendere l'idea. Avevo in mente di decontaminare con IronX e clay, 3M per rimuovere qualche swirl e poi cerare, tutto a mano!.
Tutte le auto in possesso sono ahimè state lavate per anni con veloci passate ai self (no rulli) ed a mano, mani inesperte ovviamente. Non ho l'idropulitrice ne tantomeno una lucidatrice.

Ecco la lista della spesa "sicura":
- LCDA AriaPura  (da quel capito un pulitore-igenizzante per interni praticamente universale)
- Car Pro PERL Coat (ravviva le plastiche/gomme interne/esterne)
- Car Pro IronX (decontaminatore)
- Car Pro 3Clays Set + Chemical Guys Luber
- 3M Car Care Trattamento Rimuovi Graffi (per rimuovere qualche swirl)

Mi servirebbe un nutriente per la pelle, ma sono abbastanza disorientato, non vorrei scegliere un prodotto sbagliato vista la varietà dei pellami. Sono indeciso anche per la cera e lo shampoo! Come panni/applicatori cosa consigliate?

Grazie mille

2Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Per la pelle direi Zaino Z10 o Fenice Leather Protector, sono tra i miei preferiti Wink
Come shampoo direi qualcosa di equilibrato come Dodo Born To Be Mild, GT G-Wash, Daytona ecc... mentre per la protezione dipende moltissimo dalle tue necessità e da quanto tempo vorresti dedicare a questa operazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 10:15

Dany16v


Aiutante Detailer

Il tempo non è un problema, la cosa che mi preoccupa è sbagliare magari il procedimento di stesura e fare casini, cosa che mi sembra sia più facile con la combo nano+novizio Smile

4Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 10:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per le plastiche e le guarnizioni, se non hanno bisogno di un coprente, meglio il 303 aerospace

5Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 10:27

Admin

Admin
Admin

Dany16v ha scritto:Il tempo non è un problema, la cosa che mi preoccupa è sbagliare magari il procedimento di stesura e fare casini, cosa che mi sembra sia più facile con la combo nano+novizio Smile

 I nano non li considererei al momento: potrai puntare su una cera raffinata come una Dodo oppure un sigillante come Z2 o ancora un sigillante spray come ReLoad o C2v3. 
In ogni caso non sbaglieresti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 11:01

Dany16v


Aiutante Detailer

La resa di una dodo è paragonabile a quella di un c2v3? Anche se quest'ultima sembra essere di facile applicazione applicazione

7Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 14:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio queste guide prima di tutto se non le hai già lette http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ ... Beh le dodo sono ottimi protettivi e le cere sono eccezionali. Punti sul gloss o sulla durata?

8Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Mer 24 Lug 2013 - 15:43

Dany16v


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Ti consiglio queste guide prima di tutto se non le hai già lette http://www.lacuradellauto.it/blog/page/12/ ... Beh le dodo sono ottimi protettivi e le cere sono eccezionali. Punti sul gloss o sulla durata?
Le guide le ho lette, qualcosa mi ho sfuggito ma il grosso diciamo che l'ho appreso.

Il C2v3 sembra molto semplice da applicare, visto che è una "prova" se mi risparmio un pò di fatica a discapito della brillantezza non sarebbe male, ora cerco bene info sui due prodotti

9Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 25 Lug 2013 - 23:40

Dany16v


Aiutante Detailer

Scusate il double post, mi sono ricordato che ho qualche puntino di catrame, che prodotto potrei usare?

10Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 25 Lug 2013 - 23:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Tarx Wink

11Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 25 Lug 2013 - 23:49

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto, attento solo a non farlo asciugare

12Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Ven 26 Lug 2013 - 0:04

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche il decaflash è molto buono

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.