LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Marco Mattioli - Ma-Fra - spiega come diluire il prodotto nella Foam Gun!

+25
blushark
alexmele
mArCo1928
Ironjay
BFC Rudy 2
ironandrew
Armaky
Cia91
Giobart
pep_one
firo
Giovanni92
yago73
-SiMo-
tav86
Frenki
SandroRacing
Alessio
cupitt
Berserk
raviola
PELO
alesoft
ciccante88
Admin
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi tutto bellissimo, finale da pisciarsi addosso dalle risate, però ho una domanda.

Lui sceglie subito una diluizione 1:5 perché sa essere quella giusta, ma è sempre quella giusta?

Cioè, visto il parametro di depressione della lancia foam, vista la pressione della idropulitrice, visti e verificati i consumi di prodotto, la diluizione 1:5 rimane fissa... O no?

tav86

tav86
Detailer Novello

No, rimane fisso 1:90 finale..1:5 é come deve essere diluito con quella idro per raggiungere una soluzione finale di 1:90

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ecco si scusa, 1:90 è fisso quindi, è la giusta diluizione per quel prodotto, ho capito bene

alexmele


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,

chiarissimo video:

quindi mafra 4G diluizione giusta 1:90 da proporzionare in base alla propria IDRO con i calcoli suggeriti (tutto molto chiaro)

Qual'è la diluizione giusta invece per il 2G??

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Esatto, 2G non lo so

tav86

tav86
Detailer Novello

blushark


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,grazie al video di Marco sono riuscito a capire la diluizione della mia ls3 che é 1:11 ,cioè con 100ml mi eroga 1200 ml di soluzione di cui 1100 sono di acqua,quindi a 1:1 mi eroga 22l,1:2 33l ,1:3 44l e così via . Quindi utilizzando il 2g con ls3 con manopola chiusa e getto a ventaglio e diluizione 1:2 che sarebbe equivalente a 1:33 mi é venuta fuori una bellissima schiuma e ha fatto un bel lavoro senza utilizzare la spugna, la prossima volta proverò a 1:44 e vi farò sapere ,intanto vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa come calcoli

A Stefano Novali piace questo messaggio.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si sono giusti! Wink

Riepilogando:

Prodotto Puro nel flacone - Diluizione Finale 1:11
Prodotto Diluito 1:1 nel flacone - Diluizione Finale 1:22
Prodotto Diluito 1:2 nel flacone - Diluizione Finale 1:33
Prodotto Diluito 1:3 nel flacone - Diluizione Finale 1:44
Prodotto Diluito 1:4 nel flacone - Diluizione Finale 1:55
Prodotto Diluito 1:5 nel flacone - Diluizione Finale 1:66
Prodotto Diluito 1:6 nel flacone - Diluizione Finale 1:77
Prodotto Diluito 1:7 nel flacone - Diluizione Finale 1:88
E così via.....

blushark


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta,un'ultima cosa leggendo la discussione sulle diluizioni mi é venuto un dubbio,io ho utilizzato come consigliato da ma-fra la diluizione 1:2 equivalente a 1:33 finale,ho messo 100 ml di 2g e 200 ml d'acqua, per un totale di 300 ml,é giusto?

benzebu

benzebu
Moderatore

Veramente Marco consiglia 1:4 quindi 1:90 totale!! Pure io uso quella diluizione e esce panna montata!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

blushark


Aiutante Detailer

Io non sto utilizzando il 4g ma il 2g consigliato a 1:30-1:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Like 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

blushark


Aiutante Detailer

Ma la diluizione 1 parte di prodotto e due di acqua é giusta con 1:2

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si

blushark


Aiutante Detailer

Ok grazie di tutto,comunque se non l'avete ancora fatto provate come prelavaggio il 2g con la ls3,non sembra male

achille89


Aiutante Detailer

Salve a tutti, mi sono appassionato da poco al detailing ed ho fatto qualche giorno fa il mio primo acquisto: primus + lancia foam dodo juice.

Ho seguito il famoso video su youtube ed ho scoperto che in base alla mia idropulitrice ed al settaggio della dodo juice, il rapporto di diluizione in lancia è 1:12.

Leggo su primus che bisogna utilizzarlo in lancia con un rapporto 1:15. In pratica ciò significa che lo devo usare praticamente puro??

Stefano Novali


Apprendista Detailer

mArCo1928 ha scritto:Ragazzi tutto bellissimo, finale da pisciarsi addosso dalle risate, però ho una domanda.

Lui sceglie subito una diluizione 1:5 perché sa essere quella giusta, ma è sempre quella giusta?

Cioè, visto il parametro di depressione della lancia foam, vista la pressione della idropulitrice, visti e verificati i consumi di prodotto, la diluizione 1:5 rimane fissa... O no?

A dire la verita io sapevo Che Primus divesse finire sulla carrozzeria in diluizione 1:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ogni prodotto ha la sua diluizione, in quel video Primus non era nemmeno nei sogni!

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.