Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » [Diluizione] Lancia Foam Karcher

[Diluizione] Lancia Foam Karcher

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Lun 29 Lug 2013 - 8:58

.Nick

Apprendista Detailer
Buongiorno... ho una lancia foam della Karcher, questa:
Spoiler:
La uso senza problemi e mi trovo bene, ma volevo capire come sfruttarla al meglio per ottenere una buona schiuma..

Ho fatto una prova che avevo letto qui sul forum... in pratica premendo il grilletto e facendogli pescare 100 ml di acqua mi ritrovo con 3,8 Lt erogati dalla lancia...

Ora; facendo due conti..... 3800 ml - 100 ml = 3700 ml
3700/100=37  quindi la la lancia diluisce 1 a 37 ..... giusto no??

E adesso? Rolling Eyes scratch

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Lun 29 Lug 2013 - 9:20

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Se hai fatto come in questo video di Marco Mattioli
http://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun

il calcolo che hai fatto è giusto

quindi se nel contenitore metti prodotto

Puro = Diluizione finale 1:37
1:1 = Diluizione finale 1:74
1:2 = Diluizione finale 1:111

3 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Lun 29 Lug 2013 - 9:26

.Nick

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:Se hai fatto come in questo video di Marco Mattioli
http://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun

il calcolo che hai fatto è giusto

quindi se nel contenitore metti prodotto

Puro = Diluizione finale 1:37
1:1 = Diluizione finale 1:74
1:2 = Diluizione finale 1:111

Si il video è quello....
Quindi se già usando il prodotto puro non ho una schiuma bella densa sono fregato?

Ho provato con uno shampoo da supermercato e il tempo di fare una fiancata+muso+l'altra fiancata, quando sono tornato alla prima la schiuma era già colata...

Quanti ml di shampoo usate per fare un' auto con la foam?? È possibile che i 4G si comporti diversamente in termini di schiuma?

4 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Lun 29 Lug 2013 - 9:48

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
La lancia foam Karcker lavora a bassa pressione, perciò è impossibile avere una schiuma bella densa come le lancia foam LS3 o MTM, anche rispettando le giuste diluzioni! Wink

Dipende da un sacco di fattori, indicativamente con la lancia foam LS3 con ugello da 1,4 mm e la mia idro ho una diluzione di 1:17, ed uso circa 100-150 ml di prodotto (diliuzione della lancia 1:4)! Wink

5 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Lun 29 Lug 2013 - 9:52

.Nick

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:La lancia foam Karcker lavora a bassa pressione, perciò è impossibile avere una schiuma bella densa come le lancia foam LS3 o MTM, anche rispettando le giuste diluzioni! Wink

Dipende da un sacco di fattori, indicativamente con la lancia foam LS3 con ugello da 1,4 mm e la mia idro ho una diluzione di 1:17, ed uso circa 100-150 ml di prodotto (diliuzione della lancia 1:4)! Wink

Quindi con con quella lancia ci combino poco o niente è questo che mi vuoi dire? Very Happy

6 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Lun 29 Lug 2013 - 12:23

ciccante88

Detailer Superesperto
In pratica si, come ti dicevo esce un acqua saponata leggermente montata!

7 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Ven 9 Ago 2013 - 22:53

.Nick

Apprendista Detailer
Ecco, ho trovato questo video....

la schiuma che fa è quella che si vede nella prima parte....infatti la foam gun è quasi la stessa(quella del video ha il serbatoio più grande e il rubinetto... la mia è nel primo post)

8 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Mer 14 Ago 2013 - 13:44

.Nick

Apprendista Detailer
Mi potete dare delle dritte Embarassed .... la schiuma che ho postato sopra come vi sembra?? Ci vuole più densa??
Nel caso, visto che ormai ho questa lancia dovrei prendere uno shampoo che faccia più schiuma:?: 

9 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Mer 14 Ago 2013 - 13:57

Berserk

Diplomato in Detailing
A me non sembra male, non è come quella della ls3 ma ho visto anche di peggio...

Non c'è bisogno che sia spessa come la panna montata anche perchè se eccessivamente densa tenderebbe inevitabilmente a scivolare troppo spece su fiancate...

Stesso discorso non serve finire tutto il serbatoio in un giro, io faccio la prima passata e lascio lavorare e poi altra passata e così via fino a svuotare tutto...

E su un'auto sempre protetta scivola sicuramente di più..

10 Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher il Mer 14 Ago 2013 - 14:07

ciccante88

Detailer Superesperto
Anche secondo me non è male!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: