LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Diluizione] Lancia Foam Karcher

+3
ciccante88
Giobart
.Nick
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty [Diluizione] Lancia Foam Karcher Lun 29 Lug 2013 - 8:58

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Buongiorno... ho una lancia foam della Karcher, questa:
Spoiler:
La uso senza problemi e mi trovo bene, ma volevo capire come sfruttarla al meglio per ottenere una buona schiuma..

Ho fatto una prova che avevo letto qui sul forum... in pratica premendo il grilletto e facendogli pescare 100 ml di acqua mi ritrovo con 3,8 Lt erogati dalla lancia...

Ora; facendo due conti..... 3800 ml - 100 ml = 3700 ml
3700/100=37  quindi la la lancia diluisce 1 a 37 ..... giusto no??

E adesso? Rolling Eyes scratch

2[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Lun 29 Lug 2013 - 9:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se hai fatto come in questo video di Marco Mattioli
https://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun

il calcolo che hai fatto è giusto

quindi se nel contenitore metti prodotto

Puro = Diluizione finale 1:37
1:1 = Diluizione finale 1:74
1:2 = Diluizione finale 1:111

3[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Lun 29 Lug 2013 - 9:26

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Se hai fatto come in questo video di Marco Mattioli
https://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun

il calcolo che hai fatto è giusto

quindi se nel contenitore metti prodotto

Puro = Diluizione finale 1:37
1:1 = Diluizione finale 1:74
1:2 = Diluizione finale 1:111

Si il video è quello....
Quindi se già usando il prodotto puro non ho una schiuma bella densa sono fregato?

Ho provato con uno shampoo da supermercato e il tempo di fare una fiancata+muso+l'altra fiancata, quando sono tornato alla prima la schiuma era già colata...

Quanti ml di shampoo usate per fare un' auto con la foam?? È possibile che i 4G si comporti diversamente in termini di schiuma?

4[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Lun 29 Lug 2013 - 9:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La lancia foam Karcker lavora a bassa pressione, perciò è impossibile avere una schiuma bella densa come le lancia foam LS3 o MTM, anche rispettando le giuste diluzioni! Wink

Dipende da un sacco di fattori, indicativamente con la lancia foam LS3 con ugello da 1,4 mm e la mia idro ho una diluzione di 1:17, ed uso circa 100-150 ml di prodotto (diliuzione della lancia 1:4)! Wink

5[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Lun 29 Lug 2013 - 9:52

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:La lancia foam Karcker lavora a bassa pressione, perciò è impossibile avere una schiuma bella densa come le lancia foam LS3 o MTM, anche rispettando le giuste diluzioni! Wink

Dipende da un sacco di fattori, indicativamente con la lancia foam LS3 con ugello da 1,4 mm e la mia idro ho una diluzione di 1:17, ed uso circa 100-150 ml di prodotto (diliuzione della lancia 1:4)! Wink

Quindi con con quella lancia ci combino poco o niente è questo che mi vuoi dire? Very Happy

6[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Lun 29 Lug 2013 - 12:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

In pratica si, come ti dicevo esce un acqua saponata leggermente montata!

7[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Ven 9 Ago 2013 - 22:53

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ecco, ho trovato questo video....



la schiuma che fa è quella che si vede nella prima parte....infatti la foam gun è quasi la stessa(quella del video ha il serbatoio più grande e il rubinetto... la mia è nel primo post)

8[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Mer 14 Ago 2013 - 13:44

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Mi potete dare delle dritte Embarassed .... la schiuma che ho postato sopra come vi sembra?? Ci vuole più densa??
Nel caso, visto che ormai ho questa lancia dovrei prendere uno shampoo che faccia più schiuma:?: 

9[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Mer 14 Ago 2013 - 13:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

A me non sembra male, non è come quella della ls3 ma ho visto anche di peggio...

Non c'è bisogno che sia spessa come la panna montata anche perchè se eccessivamente densa tenderebbe inevitabilmente a scivolare troppo spece su fiancate...

Stesso discorso non serve finire tutto il serbatoio in un giro, io faccio la prima passata e lascio lavorare e poi altra passata e così via fino a svuotare tutto...

E su un'auto sempre protetta scivola sicuramente di più..

10[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Mer 14 Ago 2013 - 14:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche secondo me non è male!

11[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Gio 7 Nov 2019 - 18:00

GiuseppeOliva


Aiutante Detailer

salve ragazzi approposito della diluizione della foam gun, avrei da chiedervi delle informazioni. Ho una Annovi Reverberi Tillo k110 con inclusa la sua ''foam gun'' (so già che è una lancia molto piccola) ha una capacità di 110 bar .. ho fatto alcune prove con i vostri consigli di diluizione ma il prodotto sia con primus che con neve non va bene, diciamo che esce sempre acquoso e senza fare la ben che minima schiuma.. ho anche acquistato 2 Ma-Fra nebula foam sia la prima versione che la seconda ma quando vado a diluire sia primus che neve come scritto su etichetta come al solito non esce la ben che minima schiuma... se mi dareste qualche consiglio ve ne sarei grato! e avevo pensato anche di acuistare una lancia foam Ls3 ma prima di spendere altri soldi inutilmente ho chiesto a voi che sicuramente mi sarete di grane aiuto.

12[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Ven 13 Mag 2022 - 11:17

alzeta_AT


Aiutante Detailer

.Nick ha scritto:Buongiorno... ho una lancia foam della Karcher, questa:
Spoiler:
La uso senza problemi e mi trovo bene, ma volevo capire come sfruttarla al meglio per ottenere una buona schiuma..

Ho fatto una prova che avevo letto qui sul forum... in pratica premendo il grilletto e facendogli pescare 100 ml di acqua mi ritrovo con 3,8 Lt erogati dalla lancia...

Ora; facendo due conti..... 3800 ml - 100 ml = 3700 ml
3700/100=37  quindi la la lancia diluisce 1 a 37 ..... giusto no??

E adesso? Rolling Eyes scratch

Anche io ho una Karcher ma con il suo botticino schiuma, con tutto il rubinetto aperto 500 ml vengono svuotati il 9lt quindi deduco che 100 ml siano 1800 ml quindi 1:18?
E' attendibile come valore?

13[Diluizione] Lancia Foam Karcher Empty Re: [Diluizione] Lancia Foam Karcher Dom 15 Mag 2022 - 16:50

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

È già stato scritto più volte che le diluizioni teoriche non contano.
Riempi la tua foam gun con una diluizione 1:10 in recipiente e regola il ventaglio di uscita né chiuso né troppo aperto. Regola il manettino superiore (più o meno schiuma) Nel 90% dei casi sei già vicino alla soluzione ottimale . Se la schiuma è troppo liquida serve più prodotto e un po' meno acqua.
Se la schiuma è troppo acquosa fai due passate come faccio io che utilizzo la bottiglia in dotazione alla mia idropulitrice ; non è il massimo ma con due spruzzate ottengo un buon prelavaggio . Diluisco in bottiglia circa una parte di shampo foam con 9 parti di acqua AD OCCHIO altrimenti se ci si deve mettere a tavolino con carta, penna, calcolatrice, provette graduate si impazzisce e si perde il gusto del detailing.

A alzeta_AT e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.