LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio dopo ordine

+9
nickola
Berserk
Admin
niky
Peter Griffin
Giobart
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
.Nick
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

16Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 11:49

ORSO

ORSO
Detailer Novello

I dischi freni arruginiscono sempre. Anche quando piove molto.
Tutto normale, no problema Wink

17Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 20:39

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Come posso togliere questi graffi che sono stati fatti con i precedenti lavaggi?? Rolling Eyes

Black Hole ?? P1??

Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Dsc_0021

Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Dsc_0022

Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Dsc_0023



Il seguente sembrerebbe quello messo peggio ma si sente a malapena con l'unghia...


Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Dsc_0024

Sono graffi che fortunatamente si vedono solo se ci si mette in ginocchio... anche l'ultima foto...

18Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 21:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

P1 corregge, black hole nasconde...

Io partirei con P1 e tampone medio...

19Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 21:14

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:P1 corregge, black hole nasconde...

Io partirei con P1 e tampone medio...

Ah non l'ho detto, ma do per scontato che il lavoro viene fatto a mano...

quale tampone intendi??

20Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 21:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si scusa anche io ho dato per scontato...

Che tamponi hai ? Il trio manuale lcda ce l'hai ? Io intendevo quel medio...

21Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 21:47

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Nessuno haha..... pensavo di prenderne 3 della meg insieme alla SNH..

22Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 22:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma tu intendi i pad gialli della meg ?

Se fai l'ordine inserisci quelli lcda che ti ho detto Wink

23Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 22:08

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A questo punto potresti prendere tranquillamente il kit manuale col P1 che avresti tutto
http://www.lacuradellauto.it/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html

Magari.. aggiungerci anche il trio manuale LCDA che serve sempre alla fine
http://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

24Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 22:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero ben detto Wink

25Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 23:11

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Sisi io intendevo i gialli della meg.... che prenderei comunque x la cera..

Se prendo il P1 con la sua spugnetta tricolore.... senza prendere tutto il kit ???

Ma i trio LCDA non serve se ho già la spugnetta x il P1....e per la cera non vanno bene giusto?? Quindi sarebbero in più... "di scorta"....

26Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Ven 2 Ago 2013 - 23:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. se prendi il P1, e poi prendi la trifoam (spugna tricolore) va bene uguale..
Però.. nel kit hai anche un comodo panno tra quelli economici per il buffing (operazione che di solito si compie quando si toglie la cera o anche per l'uso con quick detailer)

Però.. per il mio modo di ragionare.. e guardando anche alle finanze
Se prendi invece il p1 sei sui 10 + trifoam sui 5 e panno double face sui 5 = tot 20 euro

Con 9,95 euro in più ti porti a casa un sigillante (GT C1.5 v2) comodissimo e "multipurpouse" che protegge dalla carrozzeria ai fari in comoda confezione spray, che solo lui viene 12 ed in più.. avresti un altro panno.. il cloth terry towel.. (perfetto per la rimozione di polish, compound ed anche per la rimozione di prodotti spray)

E poi.. sempre secondo il mio modo di vedere.. il trittico LCDA potrà tornarti sempre utile.. Rolling Eyes 
Essendo composta da: (descrizioni prese dallo shop)

1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut è indicato per il lavoro di correzione con compound e polish abrasivi.
1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing è adatto per il lavoro di polishing con polish, compound, glaze e precera.
1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing è perfetto per il lavoro di finitura con polish, glaze e precera e per la stesura di protettivi come cere e sigillanti. Può essere utilizzato anche per l'applicazione delle creme per il trattamento della pelle e per il dressing di parti in plastica, gomma e pneumatici.

Gli applicatori LCDA hanno consistenze diverse a seconda degli scopi di utilizzo a differenza degli applicatori meg (ecco da cui deriva anche la scelta di distinguerli coi colori)

Il pad giallo meg, che citi, è invece idoneo per l'applicazione di cere, polish e crema a mano. La sua struttura a celle è perfetta per una distensione facile e veloce di tutti i prodotti in crema evitando sprechi e perdite di tempo.
L'applicatore è molto morbido per garantire una qualità del risultato su tutte le superfici ma ha la giusta consistenza per far lavorare al meglio anche i polish.
Perfetto per le creme ma anche per alcuni prodotti liquidi come i nero gomme ed i ravvivanti per plastiche.
Un consiglio utile è quello di non utilizzare lo stesso applicatore per prodotti diversi e non utilizzarlo con prodotto secco sulla superficie.

Spero di aver sciolto ogni tuo dubbio Wink

27Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 2:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con i pad gialli fai poco in fase di correzione!

28Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 13:53

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma non hai l'm105? Se sono veramente leggeri dovrebbe bastare...

29Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 14:26

batfed

batfed
Detailer Novello

A mano la vedo dura togliere anche swirl leggeri leggeri quando si parla di VW Rolling Eyes 

30Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 15:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io proverei col kit gtechniq!

31Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 15:38

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ma con il P1 applicandolo con la sua spugna non si rischia di lasciare graffi....non vorrei fare danni o peggiorare la situazione....Shocked 

non ho capito cosa fa il C1.5 ..... è un sigillante, ma se poi metto la SNH non mi serve... giusto??

32Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 15:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

col p1 e il suo pad usati a mano non farai danni. puoi usare il c1.5 per rinforzare la protezione dell snh dopo un tot di lavaggi!

33Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 15:54

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:col p1 e il suo pad usati a mano non farai danni. puoi usare il c1.5 per rinforzare la protezione dell snh dopo un tot di lavaggi!

Il C1.5 quindi andrebbe a sostituire il MA FRA LastTouch Express... giusto? Come si applica.. spruzzo e tolgo con micro??

Piccolo OT...Il LastTouchExpress che ho visto al centro commerciale è azzurro anzichè rosa come quello nello shop, ma è lo stesso prodotto??

EDIT: mi sa che mi confondo con il FastCleaner....il LastTouch non c'era...

34Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 16:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

già, si spruzzi senza abbondare, stendi con un panno, rimuovi e fai buffing con un altro!

35Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 16:13

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Parlando del kit GT...
il panno 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm serve per stendere e togliere il sigillante C1.5... ok?
il 1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm per togliere il P1...
giusto??

Il buffing di preciso in cosa consiste??

36Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Sab 3 Ago 2013 - 16:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per il terry towel. il cloth double face per la fase di buffing...dovresti prendere un'altro panno come un allrounder plus per stendere il prodotto nebulizzato sulla carrozzeria! il buffing è il passaggio di finitura

37Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Dom 4 Ago 2013 - 14:08

ORSO

ORSO
Detailer Novello

batfed ha scritto:A mano la vedo dura togliere anche swirl leggeri leggeri quando si parla di VW Rolling Eyes 

Questo è vero. Il trasparente tedesco doc resiste bene agli "agenti esterni" ma per correggerlo... Una pietra.

38Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Dom 4 Ago 2013 - 14:24

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Dai non ditemi che sarà un lavoraccio farli sparire.....Sad

Ciccante ma il P1 eventualmente si può usare anche sul montante verniciato di nero senza fare danni ?? ... visto che lo conosci anche tu ed è molto morbido...

39Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Dom 4 Ago 2013 - 14:30

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Armai di pazienza e non farti scoraggiare più che altro Wink

40Primo lavaggio dopo ordine - Pagina 2 Empty Re: Primo lavaggio dopo ordine Dom 4 Ago 2013 - 14:49

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Ho capito....pazienza e olio di gomito....Wink 

Li trovo nello shop?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.