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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Car Pro Perl forse pericoloso su gomme moto

Car Pro Perl forse pericoloso su gomme moto

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lukejunior


Detailer Novello
Ciao a tutti. Sabato scorso ho messo per la prima volta sui pneumatici della moto, il Car Pro Perl.
L'effetto scenico era devastante. Davvero uno spettacolo (come sull'auto).

Il problema:

Da li a pochi giorni, sono caduto in moto. La fortuna ha voluto che non ci fossero state conseguenze. Infatti io ho solo una sbucciatina al gomito e la moto....NIENTE!!! Praticamente lei non ha toccato l'asfalto, ma solo, e andavo si e no a 20 kmh.

La moto è scivolata come una saponetta, appena ho frenato bruscamente per evitare un idiota che avevo da 2km d'avanti che stava al telefono.

Mi pare di aver anche leggermente sterzato, ma sono centinaia le frenate d'emergenza che ho fatto con leggera sterzata, per evitare incidienti, eppure questa volta mi ha fregato. Io penso sia stato il Perl, che di fatti era sui bordi del battistrada, avanti e dietro. Secondo me appena si curva, il battistrada, impregato di perl, non crea più attrito e si scivola.

E' un ipotesi. Spero non sia così. Ma è stranissimo. Sono caduto in una circostanza inspegabile. Ho superato difficoltà ben più insidiose.

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Admin


Admin
Ma da quanto vai in moto??? E' la regola numero 1 quella di non applicare prodotti per il dressing delle plastiche e gomme! Very Happy


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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lukejunior


Detailer Novello
Admin ha scritto:Ma da quanto vai in moto??? E' la regola numero 1 quella di non applicare prodotti per il dressing delle plastiche e gomme! Very Happy

Ma stai dicendo per davvero oppure è una risposta sarcastica?

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Admin


Admin
Dico davvero!


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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lukejunior


Detailer Novello
Admin ha scritto:Dico davvero!

Sono davvero sollevato allora.
Perchè almeno ho capito il perchè dell'accaduto.
Erano giorni e giorni che rimurginavo sul perchè della caduta. Sono caduto proprio inspiegabilmente. Non riuscivo a capacitarmene, perchè sapevo di non aver fatto errori.
Poi come unica cosa mi è venuto in mente il Perl che nonostante io lo abbia messo solo sulla spalla, almeno 2 cm per lato di battistrada (molto quindi) sono andati a coprire il battistrada.

Infatti mercoledì sera ho spruzzato 1 litro di Pulimax 5:1 sui pneumatici e l'ho fatto stare per 8 ore e poi la mattina ho risciacuqato e lavato la moto. Credo che il Perl se ne sia andato, ma stanotte lascio un altro 1 litro di Pulimax sui pneumatici. Voglio evitare nel modo più assoluto di ricadere, anche perchè io in moto porto sempre la ragazza.
Ieri ho fatto 250km 1 giorno ad esempio, ma ho guidato con una prudenza ancora maggiore del solito, perchè appunto non mi fidavo della moto. Magari pensavo che ci potesse essere qualche altro problema oltre al Perl.

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PELO


Laureato in Detailing
il prodotto ravvivante si mette ESCLUSIVAMENTE sulla spalla del pneumatico, non sul battistrada! lol! 

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Peter Griffin


Diplomato in Detailing
Io non lo metterei proprio e bonanotte...

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Admin


Admin
Sulle moto non lo metterei nemmeno sulla spalla perchè è facile che "stendendosi" possa arrivare anche alla parte centrare del pneumatico. 
Sulle auto ok ma sulle molto è rischioso.


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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ciccante88


Detailer Superesperto
Il gioco non vale la candela, per 2cm non rischierei...

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lukejunior


Detailer Novello
Admin ha scritto:Sulle moto non lo metterei nemmeno sulla spalla perchè è facile che "stendendosi" possa arrivare anche alla parte centrare del pneumatico. 
Sulle auto ok ma sulle molto è rischioso.

E' stato proprio così.
Io l'ho messo con l'applicatore Car Pro solo ed esclusivamente sulla spalla, ma inevitabilmente è sceso fino a sotto. Siccome i pneumatici delle moto hanno il battistrada tondo è normale che arrivi fin giù.
Grosso sbaglio mio.

Cosa dici, Pulimax lo avrà rimosso?
Visivamente non c'è più. Ma per sicurezza 1 altro litro 5:1 di Pulimax gli e lo spruzzo. Qui si parla di sicurezza, non più di detailing.

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ciccante88


Detailer Superesperto
Fai bene ma il prodotto che ti può crear problemi quindi quello in eccesso sarà andato via di sicuro...

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Berserk


Diplomato in Detailing
Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

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lukejunior


Detailer Novello
Berserk ha scritto:Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

Io ho la bici da corsa. Come fai a mettere un nero gomme pur volendo? Ci vorrebbe un pennello da pittore da pochi cm!!!! La gomma è strettissima!

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PELO


Laureato in Detailing
poi dipende anche dal tipo di pneumatico.
su questo tipo, se ci si limita alla sottile spalla, non ci sono pericoli


su questi invece (e credo sia il caso di luke) non ce lo metterei proprio, perchè non c'è un vero e proprio bordo che stacca la spalla dal battistrada e quindi nell'applicazione è molto facile andare ad applicare il prodotto dove non dovrebbe andare

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lukejunior


Detailer Novello
Ma vedi che anche nel primo caso il Perl scende e come!
Io ho un 3.00 R18 avanti e un 130/90 R15 dietro.
Ma la gomma che è scivolata credo proprio che sia stata quella anteriore, perchè lo affatto con un accenno di sterzo.



Ultima modifica di lukejunior il Ven 2 Ago 2013 - 19:03, modificato 1 volta

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tunerz


Laureato in Detailing
Berserk ha scritto:Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

Stai già pensando a come lucidare le tue??..lol!
Comunque te lo sconsiglio al massimo..io il massimo che uso sulla bici è SC o AP sulla sella e sulle manopole quando proprio c'è l'alone di sudore!!

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lukejunior


Detailer Novello
tunerz ha scritto:
Berserk ha scritto:Quindi anche sulle bici, spece se uno ci da dentro Wink

Stai già pensando a come lucidare le tue??..lol!
Comunque te lo sconsiglio al massimo..io il massimo che uso sulla bici è SC o AP sulla sella e sulle manopole quando proprio c'è l'alone di sudore!!

Io ogni tanto la lavavo tutta con D101 e veniva piuttosto bellina! Bella lucente e scintillante. Ma non ha nulla a che vedere con le nuove vernici che ho visto di recene. Io ho un Giant Speeder del 1990! Già mi immagino voi, abituati con le vostre superbici in fibra di carbonio da 5kg massimo, usare la mia in una salita calabrese: occhi pallati, lingua felpata, arresti cardiaci, allucinazioni, miraggi!!



Ultima modifica di lukejunior il Ven 2 Ago 2013 - 18:47, modificato 2 volte

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tunerz


Laureato in Detailing
Per me la bici è sinonimo di fango e polvere..sul bitume ci vado solo con la macchina..Razz 

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Berserk


Diplomato in Detailing
Eh non ancora Nicola, sono in lavorazione Wink

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lukejunior


Detailer Novello
tunerz ha scritto:Per me la bici è sinonimo di fango e polvere..sul bitume ci vado solo con la macchina..Razz 

Mountain bike allora!
Anche a me piacerebbe molto fare escursioni in Mountain Bike. E' normale che poi stia piena di terra.

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PELO


Laureato in Detailing
lukejunior ha scritto:Ma vedi che anche nel primo caso il Perl scende e come!
Io ho un 3.00 R18 avanti e un 130/50 R15 dietro.
Ma la gomma che è scivolata credo proprio che sia stata quella anteriore, perchè lo affatto con un accenno di sterzo.

ma come si far scivolare il perl sul battistrada? non ho ancora capito questa cosa. mica ce ne va messo un litro che deve colare giù.

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ciccante88


Detailer Superesperto
In effetti me lo sono chiesto anche io...

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PELO


Laureato in Detailing
non ditemi che applicate il perl (o equivalente) con l'applicatore incavato a forma di spalla di pneumatico.......prendete un bel pad giallo Meguiar's, lo appoggiate sulla boccia del perl, capovolgete la bottiglia giusto da bagnare appena il pad e con quello ci fate mezzo pneumatico (ovviamente deve essere pulito), non serve mica inzupparla la gomma. E ovviamente lasciategli qualche ora di posa, in maniera tale che venga assorbito dalla gomma

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lukejunior


Detailer Novello
La moto non è come l'automobile. La curvatura del pneumatico è piuttosto accentuata, quindi cola. Anche perchè ci sono 40 gradi e quindi un di dilatazione è più che comprensibile.
Ma tanto non rischio più. Non metterò mai più Perl sui pneumatici moto. Vero, l'effetto era devastante, ma erano devastanti anche le conseguenze. Comunque ho sempre pneumatici nuovi e comunque li lavo quando lavo la moto, e di puliti sono puliti e anche scuri.

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lukejunior


Detailer Novello
Sono certo che è così. Ma non mi va più di rischiare.

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