LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanto costa e cosa bisogna fare per diventare piloti di piccoli aerei e imbarcazioni?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti! Buona domenica!
Al momento non mi è possibile, ma appena mi sistemo un pò voglio inziare a darmi da fare per diventare pilota di piccoli aerei e piccole imbarcazioni.
Cosa bisogna fare? Che licenze bisogna conseguire? I costi?
Poi mi piacerebbe comprare in fututo un piccolo aereo e una piccola imbarcazione.

Uso?
Con il piccolo aereo sorvolare bei posti e anche dilettarmi nella fotografia aerea (in quel caso poi servirà un copilota).
Con la piccola imbarcazione girare per le coste più belle e frastagliate e anche ovviamente la fotografia ha un ruolo cruciale.
Devono poter ospitare almeno 2 persone e un bel pò di bagagli.
Solitamente che costi hanno un piccolo aereo e una piccola imbarcazione.
Come aerei sarebbero ideali anche quelli che possono atterare in mare (che costi hanno anche questi?).
Come imbarcazioni mi piacciono quelli tipo i motoscafi RIVA, rivestiti in legno, molto vintage, ma devono avere almeno un sottocoperta dove entri un letto matrimoniale e un bel pò di bagagli. Mentre avere un piccolo yatch dove sia presente anche un bagno e una doccia? O magari una cucina?
L'importante è che siano mezzi affidabili e dalla manutenzione economica.
In media in 1 anno quando si spende per farci la manutenzione? Sono grosso modo come un automobile?

Ovviamente prevedo di realizzare queste cose tra massimo 10 anni o ancora meno, ma mi piacerebbe parlarne, visto che non conosco nessuno che almeno ci sia salito a bordo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.