LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

approfondimento x ammorbidire la pelle

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

resunoiz


Apprendista Detailer

come detto in altro thread, ho sfasciato un sedile e ne ho recuperato delle parti per ricostruirne alcuni pezzi del mio rovinato.

ora, mi trovo la pelle pulita e trattata pronta per essere cucita (speriamo bene!!!) e quindi mi viene spontaneo un quesito: avendo la pelle sul tavolo, piatta, senza imbottimenti o altro...potrebbe essere utile nutrirla anche da sotto, dalla parte "grezza" per renderla ancora piu morbida e farle recuperare anni di sole e ltro che l' han naturalmente un pò asciugata?

in modo da far penetrare da entrambe le parti i nutrienti, ed avere una maggiore garanzia di idratazione. o è solo una fantasia, che non produce risultati apprezzabili secondo voi?



Ultima modifica di resunoiz il Mar 6 Ago 2013 - 23:46 - modificato 1 volta.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che non ci sia bisogno di trattare anche il "retro" in ogni caso aspetta che passa qualche utente esperto in pelle Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche secondo me non è necessario, magari per trattarla normalmente riscaldata col phon così la crema lavorerà in profondità!

resunoiz


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Anche secondo me non è necessario, magari per trattarla normalmente riscaldata col phon così la crema lavorerà in profondità!

la scaldo appena applicata o, dopo un pò che l' ho stesa? nn si rischia di ammorbidirla troppo? Smile

anche se effettivamente fa più caldo all'a ria aperta che col phon! ;D

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prima di applicarla, non serve renderla bollente, e poi applichi la crema!

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

A mio avviso non c'è bisogno di ntrirla al di sotto !!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ciao a tutti ne approfitto per chiedervi un consiglio riguardo il kit-pelle-fenice, vorrei sapere se 250ml di prodotto bastano per trattare un divano in pelle 3posti più due poltrone.. accetto altri consigli per qualche altro prodotto grazie in anticipo

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con il pulitore non credo, mentre il protettivo forse ce la fai.... mi sembra che antonio disse che con il protettivo si facevano circa 7 auto...

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ha pulire il divano e poltrone ti serve un po' di piú dipende anche come sono messi per il protettivo ne hai abbastanza

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ok grazie mille ragazzi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.