LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento Hummer H3

+2
ORSO
Gervasutti
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 11 Ago 2013 - 11:17

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Forse è il caso di Dare una lavata vera e propria...

Forse, per migliorare il kitfenice, puoi aggiungere solo un sigillante per pelle. Per il resto va benissimo.

27Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 11 Ago 2013 - 22:47

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

No, no non è il caso di dare una lavata, ho detto che la macchina fa schifo ma dal punto di vista di una persona che si sta avvicinando al detailing, per i più sembra quasi appena uscita da un autolavaggio!!!

Cosa consigliate come sigillante per la pelle?

28Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Lun 12 Ago 2013 - 10:46

ORSO

ORSO
Detailer Novello

L1 ma prima di applicarlo devi rimuovere completamente gli eccessi di idratante per la pelle e fare asciugare x bene il tutto.

29Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Lun 12 Ago 2013 - 12:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Oppure anche il cquartz fabric, forse lo preferisco leggermente di più!

30Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Lun 12 Ago 2013 - 17:24

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Bene ragazzi, inizio a chiarirmi le idee. Ecco la mia wishlist, se avete altri suggerimenti di prodotti che mi mancano... sono bene accetti (così intanto me li studio)

Fenice Leather Kit
L1 (oppure cquartz fabric)
AriaPura
Perl
Fast Cleaner
G1
Car Pro Microfiber Suede

31Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Lun 12 Ago 2013 - 18:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

qualche microfibra per gli interni come l'allrounder basic, una spazzoletta e un panno martina potrebbero esserti di grande aiuto! per il g1 ti consiglio di preparare la superficie con claybar, ceriglass ed eraser!

32Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mar 13 Ago 2013 - 0:03

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Beh, Allrounder e spazzole li ho, come clay cosa mi consigli per iniziare? Per il lubrificante posso usare il FastCleaner giusto? Il vetro non mi sembra messo così male da dover utilizzare Ceriglass, posso utilizzare il G1 lo stesso, vero? Eraser? Panno Martina... WOW!!!

33Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mar 13 Ago 2013 - 0:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il fast cleaner è ok come clay lube, come clay andrei con la myld della meg (ho provato anche le carpro, ma non mi piacciono...) prima di applicare g1 passa la clay e poi vai comunque di ceriglass tanto a mano non corregge ma aiuta a preparare al meglio la superficie

34Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mar 13 Ago 2013 - 0:34

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

per il nerogomme prendi questo, veloce ed efficace:

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-extreme-black-500-ml.html

35Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mar 13 Ago 2013 - 9:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le superfici che ospitano un trattamento nano devono essere preparati a dovere quindi non è da escludere la claybar, il ceriglass e l'eraser prima del g1! la clay mild è veramente ottima, proverei anche le nuove Dodo, un gran bel prodotto!

36Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mar 13 Ago 2013 - 10:45

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se hai plastiche da proteggere (e non da lucidare) 303 aerospace

37Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mar 13 Ago 2013 - 22:30

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:...proverei anche le nuove Dodo, un gran bel prodotto!
Ad esempio?

Quale potrebbe essere una valida alternativa al G1 senza dover necessariamente ricorrere a un prodotto nano e alla preparazione che ne consegue?
Non è che voglio "tirare via" ma fino a pochi mesi fa portavo la macchina al lavaggio automatico ed ero soddisfatto, poi ho conosciuto questo sito e... beh, una bella passione!

38Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 12:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutti i protettivi richiedono una preparazione fatta a dovere! Almeno la decontaminazione va fatta seguita dall'eraser che c'è anche in versione da 50ml.

39Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 12:55

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Chiaro! Eraser indispensabile, nessun problema!

Come alternativa alla claybar leggevo anche delle sponge clay, che ne dite? Potrebbe andar bene per un neofita come me? Quale eventualmente per la preparazione del vetro?

40Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 13:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Le sponge sono nuove, sto provando la fine ed è un bel prodotto! Anche per un neofita è ok!

41Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 16:04

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Credo di aver trovato una buona soluzione per i vetri, kit FlyBy30.

Per le sponge clay (sempre per i vetri) meglio la fine o la media?

42Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 16:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah già è vero, c'è il kit completo! Se sono già stati trattati puoi prendere anche una fine, ma forse una media ti può essere più comoda in futuro per la carrozzeria, poi tutto dipende da come vivrà mediamente l'auto!

43Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 16:37

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Media già in wishlist, ordine quasi pronto:

Fenice Leather Kit
L1
AriaPura
Perl
Fast Cleaner
Panno Martina
MA-FA Extreme Black
FlyBy30
Dodo Sponge Clay Medium



44Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 16:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prenderei una spazzola della colourlock per i sedili...ovviamente per i panni penso che ne sei già munito!

45Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Mer 14 Ago 2013 - 18:26

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

La lista dei panni, insieme ai prodotti è nella prima pagina, dovrei essere a posto. La spazzola c'è l'ho!

46Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 15 Ago 2013 - 11:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah già,ora ricordo!

47Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 15 Ago 2013 - 22:12

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Magari una Daytona Speed Master per cerchi e/o vano motore potrebbe essere utile, così come Iron X... oppure no?

48Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Gio 15 Ago 2013 - 22:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Entrambi utilissimi!

49Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 25 Ago 2013 - 16:14

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Fatto te queesto? Si chef, ho usato SC e Perl 1:3 Laughing 

Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Img_3310

50Mantenimento Hummer H3 - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Hummer H3 Dom 25 Ago 2013 - 22:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bene Wink

Hai usato qualcosa per il dressing delle plastiche ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.