LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chanteclair opinioni

+12
cupitt
benzebu
Admin
batfed
pivello
skinner
Alessio
Frenki
Berserk
MassiMini89
ciccante88
CarmeloDM
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 12:18

Alessio

Alessio
Moderatore

ti posto una foto di cerchi in lega fiat 500 lavati sempre con chante clair. ok la pulizia prima di tutto è ottima, ma si tratta pur sempre di un prodotto aggressivo.
Stessa cosa usare Supermafrasol diluito 1.1 1.2. primo lavaggio potrebbe fare nulla, ma dopo solo un paio di lavaggi guarnizioni, trasparente cerchi e carrozzeria, plastiche ecc. sono cotti.
Poi non ne parliamo se si applica su carrozzeria poco poco calda.


_________________
Chanteclair opinioni - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 12:36

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Allora....
Stamane ho fatto una prova sulla mia seconda auto, che ha 10 anni e svariati km sulle spalle (la mia "prima auto è la BMW 535d della foto) ben consapevole dei possibili rischi.

Con 1 lavaggio con prodotto diluito al 50% non è successo nulla di visibile (purtroppo non gli occhi a raggi X che mi consentono di vedere se la struttura molecolare del trasparente della vernice o delle varie guarnizioni si sia alterata). Ad ogni modo, è certamente probabile che, un prelavaggio del genere, alla lunga, può creare problemi, certo.... Non lo metto in discussione.....

Quindi.... Non sono qui a dirvi che ho trovato il metodo miracoloso ma vi sto semplicemente raccontando la mia personale esperienza... tutto qui......

Ad ogni modo, sono sicuramente/logicamente/certamente migliori i prodotti specifici per il prelavaggio che usate voi del forum che, però, da quanto mi risulta, vengono venduti solo in bidoni da almeno 2kg (quantitativo che io non consumerò mai) e che sono difficilmente reperibili presso i normali negozi di ricambi/accessori.....
Se potete darmi un consiglio di merito, visto che voglio solo mantenere bene le mie auto (non le devo portare ai concorsi di bellezza) fatemi sapere..... Grazie


Franz

28Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 12:39

Admin

Admin
Admin

Bè in un forum fortemente specializzato dove la priorità è l'utilizzo di un prodotto che rispetti le superfici e dia il 100% del risultato non troverai altri consigli diversi da quelli presenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 12:41

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Bè in un forum fortemente specializzato dove la priorità è l'utilizzo di un prodotto che rispetti le superfici e dia il 100% del risultato non troverai altri consigli diversi da quelli presenti Wink

Giustissimo... Però.....Potevate anche apprezzare il mio coraggio nello sperimentare un "lavaggo a rischio"  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

30Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 15:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Lo chanteclaire, anche diluito , rovina le guarnizioni e la gomma in genere


_________________
LE MIE " RICETTE "


Chanteclair opinioni - Pagina 2 Frontb10

31Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 16:13

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:Lo chanteclaire, anche diluito , rovina le guarnizioni e la gomma in genere

Benissimo.... Eviterò di ripetere il lavaggio di oggi!

Domanda: mi potresti consigliare un buon prodotto di prelavaggio che sia acquistabile anche presso un buon autoricambi e che non sia un bidone dai 2 kg in su?
(lo chiedo perchè non amo molto gli acquisti on line e perchè un bidone non lo consumerei nemmeno in 10 anni).

Grazie

32Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 16:23

Paso

Paso
Detailer Novello

franzturbo ha scritto:
cupitt ha scritto:Lo chanteclaire, anche diluito , rovina le guarnizioni e la gomma in genere

Benissimo.... Eviterò di ripetere il lavaggio di oggi!

Domanda: mi potresti consigliare un buon prodotto di prelavaggio che sia acquistabile anche presso un buon autoricambi e che non sia un bidone dai 2 kg in su?
(lo chiedo perchè non amo molto gli acquisti on line e perchè un bidone non lo consumerei nemmeno in 10 anni).

Grazie
A me i 2kg sono durati 6 mesi.... Alla fine non sono prodotti con una scadenza prestabilita. E poi comprare su lacuradellauto.it è una garanzia..... (fine ot)

33Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 16:25

niky

niky
Detailer Novello

Una risposta alla tua domanda genererebbe automaticamente un OT, ti consiglio di riproporla QUI

34Chanteclair opinioni - Pagina 2 Empty Re: Chanteclair opinioni Sab 15 Mar - 16:35

franzturbo

franzturbo
Aiutante Detailer

ok, grazie... seguirò i vs consigli!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.