Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA

Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Mer 21 Apr 2010 - 17:27

Emanuele B

Moderatore
si, un 20-30% in piu' del 205 a parita' di condizioni.....a me piace parecchio

Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

52 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Mer 21 Apr 2010 - 19:59

Depaip

Diplomato in Detailing
Allora cerco di rispondere un pò a tutti. Il polish 3m giallo dato come intermedio è stato valutato perchè non potevo fare una macchina in quelle condizioni con solo 2 passaggi ( taglio e rifiniura ). Sto valutando una tecnica da fare con 3 passaggi distinti e separati quando si usa la lana per dare un forte taglio, seguito da un prodotto intermedio ed una di rifinutura. il ciclo meg è fatto di sue prodotti ma devi ripetere con il 105 un intermedio per abbassare il livello ologrammi ( se usi lana ovviamente) ed altri difetti con un tampone medio (giallo meg o bianco LC) , per poi finire con il nero per dare ESCLUSIVAMENTE GLOSS con il 205.
Insomma potrai tagliare con il 205 dopo il 105, ma sfido chiunque per risistemare la brinllantezza di una carrozzeria ed ESCLUDERE un passaggio con tampone nero e 205.
Ripeto per molti che il 105 E' MOLTO POLIFUNZIONALE, questo lo colloca tra quesi prodotti che basta cambiare tampone e velocità ed ottieni diversi usi.
Comunque il ciclo 3m non mi dispiace voglio vedere dove arriva............spero di essere stato chiaro.

Vedere il profilo dell'utente

53 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Mer 21 Apr 2010 - 22:47

s.amato

Diplomato in Detailing
Scusami Depaip, ma secondo me ti stai complicando la vita. I difetti riportati dalle foto erano classici swirl ed ologrammi. Hai a disposizione due prodotti altamente lavorabili come il 105 ed il 205 che non hanno bisogno di intermedi passaggi. Io per essere sicuro al 100% del lavoro avrei fatto il 105 con il tampone giallo Meg's ed il 205 o con tampone giallo meg's o con tampone nero LC. Ma hai provato ad usare anche solo il 205 e vedere come andava?
Non avrei usato la lana.
Viste le foto mi viene da dirti questo. Con dei prodotti a microabrasivi versatili come questi due hai tantissime combinazioni senza andare a cercare altro. Il 3M è un passaggio inutile.

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

54 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Gio 22 Apr 2010 - 0:35

Admin

Admin
anche io depaip non sono d'accordo con questo giudizio.
i segni che m105 fa con la lana (peraltro quasi nulli se lavorata bene) sono tranquillamente eliminabili con m205 e tampone medio.
il terzo passaggio intermedio io lo considero assolutamente un di più...

55 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Gio 22 Apr 2010 - 11:46

mummy

Aiutante Detailer
Ho guardato gli ultimi lavori e anche se non me ne intendo questo mi sembra il migliorreee!!!!
Miseria che cura che hai per smontare anche i cerchi..

56 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Gio 22 Apr 2010 - 11:48

superAndre

Diplomato in Detailing
mummy ha scritto:Miseria che cura che hai per smontare anche i cerchi..

Quello è il minimo... Wink

57 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Gio 22 Apr 2010 - 17:06

Depaip

Diplomato in Detailing
Effettivamente è proprio lì che voglio vedere quale sia la POLIFUNZIONALITA' del 105 e 205, rispetto ad un 3M anche addirittura misto. Antonio e simone hanno detto una cosa che è tutt'ora la mia regola, ma voglio provare per vedere le qualità che si hanno lavorando questi 3M che vedo un pò dappertutto usati. Ciò non toglie che mi ero accorto già l'anno scorso che il 105 ha capacità di taglio e gloss uniche fino ad ora non riscontrate. Mi è sempre piacuito e tutt'ora mi piace la coppia d'assi 105/205 , ma voglio rimpiazzare la delusissima linea Riwax con quella 3M, per avere qualcosa di diverso senza escludere la qualità del lavoro.

58 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Gio 22 Apr 2010 - 19:46

DSW

Diplomato in Detailing
Complimenti Antonio, lavoro davvero di alta qualità.

Ultima modifica di DSW il Gio 22 Apr 2010 - 21:01, modificato 1 volta

59 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Gio 22 Apr 2010 - 20:51

superAndre

Diplomato in Detailing
s.amato ha scritto:Io per essere sicuro al 100% del lavoro avrei fatto il 105 con il tampone giallo Meg's ed il 205 o con tampone giallo meg's o con tampone nero LC. Ma hai provato ad usare anche solo il 205 e vedere come andava?

Beh su questo quoto Mr. Simon...da quello che vedo in giro forse direttamente M205 su tampone giallo Meg's oppure arancio LC e poi un passaggio di M205 su tampone bianco credo...ripeto credo poteva bastare...

60 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Gio 22 Apr 2010 - 20:58

superAndre

Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:questi 3M che vedo un pò dappertutto usati.

Se ci fai caso però i prodotti più usati sono il Fast Cut Plus e Ultrafina...nel senso che molti detailers si affidano altre marche (Menzerna,Meg's etc..etc..) per i lavori "di mezzo".C'è da considerare anche che in U.K. i polish Meg's sono molto costosi e per chi fa di questa attività un lavoro e nel contempo ha parecchia tecnica riesce a portare a termine una correzione anche con prodotti meno costosi e più competitivi.

Depaip ha scritto:Ciò non toglie che mi ero accorto già l'anno scorso che il 105 ha capacità di taglio e gloss uniche fino ad ora non riscontrate.

Wink ...1 altro M105 lover

61 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Ven 23 Apr 2010 - 11:46

ducati999

Aiutante Detailer
Ottimo risultato sulle pinze dei freni...adesso proverò anche io con il pennellino e sgrassatore sulla mia moto!
Lo sporco dei freni è davvero difficile da tirare via...bravo davvero!!

62 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Ven 30 Apr 2010 - 17:46

ricvec

Detailer Novello
Giusto per curiositá: come hai sigillato le pinze?

EDIT: lavoro ECCEZZIONALE!!! Complimentoni Smile

63 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Ven 30 Apr 2010 - 21:01

A25

Apprendista Detailer
bell'animale la GTA...e soprattutto bel lavoro..complimenti!!!

64 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 1 Mag 2010 - 9:31

Depaip

Diplomato in Detailing
Dopo aver sgrassato con cura le pinze ( ero tentato di smontarle) le ho soffiate e poi le ho sigillate col il car lack 68 ( 2 mani), perchè ho utilizzato le proprietà PULENTI tipiche e conosciute di questo prodotto.

65 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Lun 31 Mag 2010 - 12:40

renny

Aiutante Detailer
hai esguito un lavoro superlativo ......
ora però la vettura è in carrozzeria lo scorso fine settimana giravo in pista a balcco ed ho urtaooto un birillo rigando la minigonna
quindi preparati perchè dovrai lavorare ancora sodo .....
inoltre una vettura arrivata ha raccolto un sassolino scheggiano il parabrezza ed ho diovuto sostituirlo ......
la tua professionalità non ha eguali !!!!

66 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Lun 31 Mag 2010 - 14:06

Depaip

Diplomato in Detailing
Grazie Renato!Ma anche tu non scherzi..........e ho detto tutto!

67 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Lun 31 Mag 2010 - 14:09

renny

Aiutante Detailer
Depaip ha scritto:Grazie Renato!Ma anche tu non scherzi..........e ho detto tutto!
a ma ci sei .....
si non scherzo a livello di forma maniacale ......

68 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 4 Set 2010 - 0:10

Depaip

Diplomato in Detailing
Per chi si fosse perso il mio primo lavoro serio di detailing , ho fatto un piccolo riassunto:

Ultima modifica di Depaip il Mar 7 Set 2010 - 12:00, modificato 1 volta

69 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 4 Set 2010 - 12:08

DSW

Diplomato in Detailing
bel video marctony!

70 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 4 Set 2010 - 14:12

Depaip

Diplomato in Detailing
Walter lo sapevo che me lo dicevi! Ebbene sì sono marctony!

71 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 4 Set 2010 - 17:07

ford fiesta

Aiutante Detailer
complimenti cheers

72 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 14 Apr 2012 - 0:14

Nebul@

Apprendista Detailer
Dep, questo pastello (dalle immagini mi sembra di vedere la grana dei metallizzati)ha un trasparente diverso dal mio?

Grazie mille!

73 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 14 Apr 2012 - 0:17

Depaip

Diplomato in Detailing
Poco più duro del tuo..........

74 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 14 Apr 2012 - 0:21

Nebul@

Apprendista Detailer
Depaip ha scritto:Poco più duro del tuo..........

Grazie mille! In foto sembra strano come pastello....

Grazie ancora!

75 Re: Depaip & D.T.T. vs Alfa Romeo 147 GTA il Sab 14 Apr 2012 - 9:45

dallas

Detailer Novello
Gran bel lavoro.... quella macchina è sempre stata il mio sogno, ma quando ho preso la 147 (per fortuna, vista la percorrenza che non avrei mai pensato di fare) ho ripiegato su una multijet che per certi aspetti (ma proprio pochi...) ricordava la GTA, condividendone alcuni particolari di finizione. E se all'inizio avrei voluto mettere un kit GTA per farla sembrare tale, l'ho poi lasciata com'era e faceva comunque una gran figura. Con la GTA mi sarei ammazzato di benzina, ma che soddisfazioni, ragazzi! Nel club ce n'erano parecchie e durante i raduni qualche giretto ce lo siam fatti, per non parlare di quella volta a Balocco mentre guidava uno che aveva leggermente fatto la mano su quella vettura...

Torniamo a bomba! Ma quello non è il nero metallico 846? Non mi sembra un pastello....

Un consiglio buono per pulire i passaruota di moquette quindi è il prodotto che hai usato tu? Ce li ho anche sulla Bravo e sono sempre un pasticcio da pulire... (vabbè, quelli della 147 cadevano anche, ma sorvoliamo).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: