LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primi acquisti - inesperto totale! :)

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ivanisevic82


Aiutante Detailer

Ciao a tutti...scusate per il titolo del topic, ma in effetti è così, non ho alcuna esperienza in materia!
Sono sempre stato fortemente tentato di portare la macchina all'autolavaggio, ma avendo una vernice metallizzata nera, ho sentito troppe brutte storie su spazzoloni e graffi!
La mia auto è una Punto Evo.
Parto da una situazione disastrosa, non lavo la macchina da un anno! affraid 
Mi è venuta una voglia matta di aver pulita e lucida perchè ho appena cambiato le gomme e con l'occasione montato dei bellissimi cerchi in lega...così nuovi e lucidi che è un vero peccato vederli in una macchina a dir poco sporca!

Così questa mattina sono andato all'autolavaggio self service, di quelli senza spazzoloni, con la pompa ad alta pressione.
Ho usato 4 "gettoni"...nell'ordine:
- Prelavaggio
- Lavaggio con shampoo
- Cera
- Risciacquo finale

Purtroppo non avevo una pezza per asciugare...tranne una finta pelle di daino (davvero scarsa!!) che ha solo peggiorato la situazione, lasciando goccioline più piccole che si sono asciugate...e ora si vedono tutte!

In più la macchina un mesetto fa è stata sotto un albero pieno di resina, con risultati che potete immaginare!
Nonostante il lavaggio di questa mattina, in tetto è ancora pieno di macchioline da resina...

Come vedete la base di partenza è disastrosa!!!

Ciò posto, vengo alle domande e alla rappresentazione delle mie esigenze.

Premetto innanzitutto: purtroppo non ho molto tempo, non sono in ferie...e se conoscente qualcuno di cui potersi fidare a Firenze, lo pagherei volentieri perchè me la pulisca per bene!

In alternativa...ho bisogno di Vostre istruzioni!
Vado con ordine: