LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

...SFOGATI!!

+38
benzebu
yago73
ilragazz
valter.t
batfed
raviola
Berserk
-SiMo-
Armaky
LoreL26
Nomad49
ovale
MircoT
vts79
Manuelec
niky
capra
Newentry
alesoft
Alessio
ghid
.Nick
tunerz
Giovanni92
cupitt
Frenki
paolocabri
Admin
superblood
xAngelox
Giobart
Peter Griffin
franc_ct
MassiMini89
DavideSR
tav86
PELO
ciccante88
42 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 17]

1...SFOGATI!! Empty ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 16:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

franc_ct ha scritto:Guarda ciccante! http://preview.netcarshow.com/Audi-A1_quattro-2013-hd.jpg

 Pelo, sul libretto è specificato!

edit: aspetta, forse ricordo male! Laughing  Più tardi controllo e ti faccio sapere

 Mi pare veramente strano perchè le a1 con gli xeno hanno necessariamente i lavafari e si vedono dal taglio dei coperchietti appena sotto i fari! Poi ci sono anche auto che i fari con il lenticolare sono montati successivamente e quindi i lavafari non ci sono, ma sono obbligatori!

2...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 16:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

PELO ha scritto:cioè io vorrei capire una cosa: se mi compro il kit di fari e ballast originali per la mia ibiza........da che cavolo lo capiscono che sono stati montati successivamente????? il regolatore dei fari non si vede, è nascosto nella carrozzeria

 Al massimo dalla rotella di regolazione manuale presente nella plancia ma non penso che arrivino a tanta astuzia! Io volevo fare la stessa cosa e usare degli xenon con gradazione simile alle alogene, a me interessa la sola potenza della luce!

3...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 16:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Che non hai i lavafari sul para ant

4...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 16:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche...secondo me non possono neanche immaginare se un auto ha le alogene o le xenon se per quest'ultime vengono usate lampade con una gradazione nello standard o anche giallognole. Così facendo non vanno neanche in cerca della modifica...atra cosa importante è la regolazione meccanica, non deve abbagliare, neanche con l'uso di lenticolare(indispensabile)!

5...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 17:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

basta mettere il paraurti con gli sportellini da dove escono gli ugelli lol! 

http://www.elmocarcare.it

6...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 18:18

tav86

tav86
Detailer Novello

Mi hanno fatto aprire il cofano e si sono messi a cercare le ballast..e se non hai lavafari sei fuori regola..ci sono macchine con xeno senza lavafari ma non è il caso della mia.
Comunqe revisionata da un mese e passata senza problemi..che cavolo serve farla

7...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 18:47

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ecco come sospettavo. Senza trovare le ballast, con i lenticolari e lampade max 5000K è praticamente impossibile dimostrare che si hanno lampade allo xeno

8...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 19:18

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

se si hanno gli xeno di fabbrica non c'è la rotellina per regolare i faro..perché sono auto stabilizzanti...
inoltre ora i ballast li cercano eccome ed i punti in cui si montano sono sempre quelli Wink
ad un amico del megamini gli hanno sequestrato tutto per gli angel eyes Wink

9...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 19:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e se le centraline si montano dietro al paraurti?

10...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 19:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

i cavi comunque devi farli uscire dal faro

http://www.elmocarcare.it

11...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 19:29

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ho controllato sul libretto ed effettivamente non è riportato in alcun punto la presenza dei fari allo xeno. Ricordavo male. Solamente su un adesivo sotto il piano di carico (insomma nel vano ruota di scorta) è presente la lista di tutti gli optional ma in codici, quindi è assolutamente impossibile che possano risalire da questi, anche perchè non so se è presente in tutte le auto.

Certamente come dice ciccante se notano la presenza della "rotellina" per la regolazione del fascio chiaramente si è di fronte a fari postmontati.

Riguardo l'A1.. la mia infatti ha i lavafari! Ma quella è una A1 quattro che nasce con i fari allo xeno (non è una vettura configurabile, ma ha tutto di serie) e non ha i lavafari! E in italia circolano! La cosa è molto strana!! Very Happy
E ti dirò di più.. Il 1.4 da 122cv ha 2 versioni, uno dei quali con minori emissioni di co2. Dal configuratore si nota che la versione più "ecologica" non accetta determinati optional, ma cosa molto strana, è possibile inserire i fari allo xeno senza obbligatoriamente inserire il lavafari. Il motivo è ad oggi sconosciuto!

12...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 19:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

delle eccezioni non dirti sinceramente, però io penso che anche se hai la rotellina, se non hai i lavafari, se hai i lenticolari, l'importante è scegliere un colore degli xeno che non dia all'occhio per evitare di mettergli la pulce nell'orecchio...io ho visto xeno aftermarker che da fuori non sembrava per il suo colore giallo (4300°K) ma la quantità di luce era ben superiore alle alogene e anche alle xeno dal colore freddo!

13...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 19:52

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Boh onestamente non c'è molta chiarezza su questi fari.. C'è anche chi dice che "nuovi" fari allo xeno da 25W non necessitano di lavafari e autolivellante.. basta fare una ricerca per sentirne parlare sui forum.. Il problema è che non si vedono fonti ufficiali.

14...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 20:09

tav86

tav86
Detailer Novello

il problema è che fin che le forze dell'ordine si preoccupano di queste stupidaggini invece che occuparsi di effettivi problemi...stiamo freschi!

15...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 20:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quotissimo, anche di questo ne son pienamente d'accordo!

16...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 20:56

tav86

tav86
Detailer Novello

quella strada (via terraglio a treviso) è TEMPESTATA di prostitute, la pattuglia fermava le auto e le moto mentre loro erano li tranquille....ma più di qualche volta ho visto pattuglie ferme a bordo strada a ridere con le lavoratrici notturne, il che la dice lunga...

17...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 21:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma aprire un topic apposito anche no invece di inquinare il mondo dell'OT ?????
lol! lol! 



Tav .... prostituirsi non è reato

http://www.agdetailing.it

18...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 21:43

tav86

tav86
Detailer Novello

come no?
ma fai davvero??mmm....
Very Happy 

Comunque questo è quello che c'è li
...SFOGATI!! Pregan10

19...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Dom 4 Ago 2013 - 22:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

contrattare.......ma uno può farlo anche per puro piacere lol! lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

20...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 2:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In Italia la prostituzione non ė contemplata come reato, lo sono invece lo sfruttamento l'adescamento ed il favoreggiamento. Alcuni comuni hanno emesso ordinanze che vietano la prostituzione come nel tuo caso ma non esiste una legge dello stato che vieti il mercimonio del proprio corpo.

http://www.agdetailing.it

21...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 8:55

tav86

tav86
Detailer Novello

Però ti fiocinano se vai a p....
Mi sa da ennesima presa in giro dello stato..

22...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 8:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

premetto: mai andato a p..... in vita mia e mai c'andrò, la ritengo proprio una cosa ripugnante. Ma se uno ci va e se ti beccano viene anche comunicato alla famiglia......mi sembra una grande bastardata

http://www.elmocarcare.it

23...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 9:02

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MassiMini89 ha scritto:se si hanno gli xeno di fabbrica non c'è la rotellina per regolare i faro..perché sono auto stabilizzanti...
inoltre ora i ballast li cercano eccome ed i punti in cui si montano sono sempre quelli Wink
ad un amico del megamini gli hanno sequestrato tutto per gli angel eyes Wink
Non mi sono spiegato bene. Riuscendo a nascondere le ballast, e in alcune auto come la mia è possibile dato che il faro ha gli alloggiamenti dedicati come se fossero montati in fabbrica, con i lenticolari è impossibile capire che tipo di lampada si monta.

24...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 11:32

tav86

tav86
Detailer Novello

Dovresti mettere anche i lavafari però..

25...SFOGATI!! Empty Re: ...SFOGATI!! Lun 5 Ago 2013 - 11:43

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Noneeee
mi dici come fanno a distinguere uno xeno a 5000K o più bassi da una lampada alogena a luce chiara omologata? Hanno un luxmetro a disposizione? Possono chiederti di smontare le lampade? In un faro lenticolare è praticamente impossibile vedere che c'è dentro dall'esterno.
Se possono chiederti di smontare la lampada allora si che non c'è via di scampo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 17]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Argomenti simili

-

» ...SFOGATI!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.