1 Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 20 Apr 2010 - 17:29

FedeFiko

Detailer Novello
io ragazzi ho ordinato la clay e l andrò a passare con il d155!

il d155 per fare clay da quello che ho letto va diluito 1:1
quindi 200 acqua 200 d155 giusto?

secondo voi quanto d155 serve per fare una serie 1 intera?

quando passo la clay, http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143161/Dodo-Juice-Supernatural-Detailing-Clay-80-gr.aspx io ho preso questa faccio per esempio il cofano intero o devo agire su pezzi piu piccoli?

peresmpio metà cofano alla volta, meta poirtiera, meta portellone?

e la devo rimpastare ogni quanto?

devo passarla su tutta la macchina, specchi compresi o solo sulle zone piu grandi?

quanto vi ci vuole di tempo per fare una macchina bene?

una volta che ho fatto un pezzo, l'asciugo subito con un panno di microfibra, una volta finita tutta la macchina, inizio a standere la cera!

rimpasto la barretta con spruzzate di d155 diluito 1:1 e la metto avvolta con la pellicola dentro un contenitore di plastica

ditemi se ho capito tutto cosi appena arriva passo subito alla pratica!

grazie infinite a tutti Very Happy

Visualizza il profilo

2 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 20 Apr 2010 - 19:54

Ironjay

Detailer Novello
Provo a risponderti io, in attesa dei più esperti.

1)Esatto la diluizione per il claying è 1:1, quindi 250ml h2o e 250ml d155
2)La quantità di d155&h2o dipenderà dallo stato di contaminazione della tua 1er, cerca comunque di non esagerare, alla fine te ne dovrebbe ancora rimanere nel dispenser.
3)Con la clay agisci per pannelli, quindi ti fai il cofano (lavorando su una zona per poi passare ad un'altra senza però ritornare in quella già fatta), le porte, il paraurti, ecc.
4) la rimpasti ogni volta che è sporca, poi la fai a pallina e la schiacci.
5)La passi su tutte le parti verniciate.
6)beh il tempo dipende da molti fattori (esperienza, contaminazione alta o bassa, ecc.)
7)Una volta fatto un pannello, come il cofano, lo puoi asciugare subito con micro oppure fai tutta la macchina e asciughi il tutto alla fine.
8)Esatto la conservi come hai scritto

p.s.
questo video ti sarà molto utile Very Happy