LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 37]

451Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 19:55

Alessio

Alessio
Moderatore

Prendi la blu meg's Smile


_________________
Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

452Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 20:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, come dicevo è una clay all'altezza della maggior parte delle contaminazioni e comunque sia perfetta anche su carrozzerie poco contaminate, senza mai lasciar nessun segno!

453Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 20:29

Frenki


Detailer Novello

Ciao,io invece la mia prima clay che avevo comprato era stata la Dodo Juice Supernatural Detailing,che avevo paura e quella mi era sembrata la più delicata e mi son trovato molto bene

454Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 23:09

tav86

tav86
Detailer Novello

io una delicata ce l'ho già Frenki, ho la megs grigia, quella della linea commerciale...credo quindi che seguirò il vostro consiglio, vada per la megs blu, aggiunta alla wishlist! :-)

455Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 16 Mar 2013 - 23:48

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ho una domanda. Oggi ho clayato prima di dare la dodo supernatural hybrid ma mi sono accorto, portanto la macchina sotto al sole, di aver lasciato degli aloni con la clay (verde car pro). Con la meg mild non mi era mai successo; premetto che ne avevo scovati altri ed erano andati via con una passata molto leggera di M105 con tampone manuale bianco scholl, ma rimanendo sotto la cera posso fare danni? Nel giro di una settimana credo di trovare il tempo di decerare le parti con gli aloni, eliminarli e ricerare.

456Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no danni non ne fanno ma evidentemente già c'erano e decontaminando sono usciti alla luce! hai provato a trattarli con un ulteriore passaggio di quick detailer?

457Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:18

bonex

bonex
Apprendista Detailer

sisi provato ma sono sotto purtroppo. Sono sicuro che li ho creati io passando la clay, tipo la "sgommata" che lascia quando si impunta ma il fatto è che non mi si è mai impuntata, e ripeto con la Meg mild non mi era mai successo anche calcando un pochino.

458Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a livello di contaminazioni come ti è sembrata? hai rimpastato spesso la clay? ti sembrava rigida?

459Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:31

bonex

bonex
Apprendista Detailer

contaminazioni poche! per lo più sembravano tipo fumi e robette leggere, si anneriva solo dopo metà pannello (non c'erano le tipiche righe lasciate da auto molto contaminate) , impastata si spesso ma era davvero difficile da impastare, molto dura

460Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non vorrei che appunto la clay così rigida sia stata il problema! ti consiglio quindi di aiutarti di tanto in tanto con un secchio di acqua calda in modo da farla tornare morbida, aiutandoti così nell'impastarla facilmente e facendola lavorare meglio, trattenendo in essa le contaminazioni e non facendole cosi lavorare in superficie!

461Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:40

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Ho usato anche il secchio di acqua calda per impastarla, ed era piuttosto calda l'acqua. Non riesco davvero a capire dove potrei aver sbagliato.

462Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con tutto che usavi l'acqua calda la clay rimaneva rigida?

463Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 8:51

bonex

bonex
Apprendista Detailer

esatto. Un po' si ammorbidiva ma mai bella morbida.

464Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 9:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Generalmente prima di iniziare la mantengo in acqua 15/20 minuti per farla diventare veramente molto morbida... potresti fare delle foto a questi aloni per capire meglio come si sono creati!

465Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 11:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Tempo fa avevo trovato le indicazioni per togliere le "sgommate" che si possono lasciare con la clay ma non mi ricordo come si faceva... chi mi illumina sul da farsi?

466Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 11:41

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Quando ero alle primissime armi risolsi lo stesso problemino con un polish da finitura! :-)

467Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 12:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sinceramente mi è successo una sola volta e ripassando più volte la claybar si tolse; credo anch'io che anche un polish leggero risolva tutto!

468Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 17 Mar 2013 - 16:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok, quindi basta ripassare solo la clay sopra o al massimo una leggera lucidata, thanks

469Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 18 Mar 2013 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Forse troppa pressione unita ad una lubrificazione non adatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

470Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 18 Mar 2013 - 10:22

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Troppa pressione forse perchè come lubrificazione ho usato fast cleaner e in modo abbastanza abbondante. Comunque se lascio sotto la cera quelle sgommate per un po' non fanno danni giusto? Perchè ora piove e non ho possibilità di decerare le zone e rimediare

471Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 18 Mar 2013 - 11:29

Admin

Admin
Admin

Non fai danni ed un polish leggero potrà rimuoverle Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

472Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 18 Mar 2013 - 22:52

speed

speed
Apprendista Detailer

sono riuscito a leggere tutte e 32 le pagine cheers
leggendole tutte ho capito che la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium come la clay bar mild sono il cavallo di battaglia per la maggior parte delle persone e che si possono passare su ogni parte delle lamiere,palstiche, vetri e tutto a patto che non siano materiali porosi.
avrei pensato di usare la dodo su una macchina di 10 anni con vernice ormai 'delicata' (sempre fuori alle intemperie,sole, parcheggiata spesso in milano) e poi passarla sui vetri soprattutto sul parabrezza che ormai sembra 'carta vetrata'.
essendo la mia prima volta ad uzzare una clay, passando la supernatural sul vetro è facile che si righi o è molto improbabile anche se lo fa una persona non esperta?
altrimenti opterei per la gentle grey sia per vetri e carrozzeria.

invece su auto piu recenti (una di colore grigio metallizzato e l'altra blu\verde metallizzato) meno contaminate e piu curate, mi consigliate sempre supernatural senza fare danni?

è possibile usare la stessa clay su auto di colore diverso?

473Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 18 Mar 2013 - 23:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

alcuni utenti ho visto che usano quasi sempre la mild anche su auto poco contaminate, se usata ben lubrificata non dovrebbe far danni

474Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 18 Mar 2013 - 23:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sul vetro è impossibile fare danni, sull'auto di 10 anni forse la fine della dodo non decontaminerá perfettamente, sarebbe forse meglio una media, sulle altre auto potresti partire dalla fine anche se non è detto che un auto con pochi anni sia meno contaminata di una più vecchiotta

475Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 19 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 9:59

Admin

Admin
Admin

La Dodo SN che è da circa 6-7 mesi nello shop è una clay media ed ha soppiantato la precedente "fine".
Quindi è una media e come tale è adatta a moltissime situazioni. Forse, come dice correttamente Bersek, sulle auto più vecchie potrebbe andare in affanno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.