LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 28 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 37]

476Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 10:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non posso che lodare invece la meguiar's mild che reputo un'ottima claybar, sia su carrozzerie poco che molto contaminate, sia nuove che vecchie...testata anche su auto di circa 15 anni tenute malissimo nel tempo eppure... Wink

477Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 18:20

speed

speed
Apprendista Detailer

perfetto grazie per le tempestive risposte..
ho messo la supernatural nella lista Very Happy Very Happy

ultimo dubbio. una clay si puo usare anche su auto di colore diverso?
es prima un grigio metallizzato e poi un verde scuro metallizato, oppure ogni auto ha la sua clay personale? XD

478Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, le clay non fanno distinzione di colore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

479Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 19:42

speed

speed
Apprendista Detailer

https://i.servimg.com/u/f77/18/18/99/17/brava210.jpg

sicuramente sono OT Off Topic e mi scuso in anticipo ma non riesco a trovare la sezione piu adatta.. su danni tipo questi (a proposito, hanno un nome in particolare?) è possibile sistemarli con un 'fai da te' oppure c'è solo da andare dal carroziere con il libro degli assegni? Mad Mad

480Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 20:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh no li il trasparente è andato e bisogna necessariamente riverniciare! fine OT

481Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 22:46

speed

speed
Apprendista Detailer

un informazione..
mi avete suggerito di usare la supernatural sia su auto poco contaminate che su auto di normale contaminazione. e fin qui non ci piove..

ma una volta passata quella, ad un futuro ciclo di pulizia devo passare alla gentle grey??

poi sulla guida mi è saltata all'occhio una frase:
Una clay bar a grana media/aggressiva lascia quasi sempre delle impurità

di che impurita si parla? graffi??


perche non vorrei ordinare tanto prodotto uguale per poi non utilizzarlo e farlo diventare vecchio.

482Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 19 Mar 2013 - 23:09

Alessio

Alessio
Moderatore

non servirà se fai un ciclo 2 - 3 volte l'anno.
dipende sempre da come si usa la rossa aggressiva. qualcosina la può lasciare ma che poi va via con una lucidata lieve Wink.


_________________
Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

483Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 0:21

speed

speed
Apprendista Detailer

scusa ma la supernatural non è una media?
quindi a rigor di logica fa parte di quella frase citata prima. o sbaglio?

mi è venuto questo dubbio. la dj supernatural graffia o non graffia se l'auto contaminata o poco contaminata?? Shocked


poi vorrei chiederve a voi che la usate da un po.
una clay da 80 gr quante passate intere si fanno in media? 5 volte un'auto intera? 10?
si puo usare anche sulle parti di plastica cromate?

484Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 6:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con le medie non ho mai avuto problemi di questo tipo ma le claybar devono essere utilizzate come si deve altrimenti qualsiasi potrebbe lasciare più o meno segni; ovviamente questo in toglie che la rossa è più esposta a lasciar qualche segnetto! La durata di una claybar non si può quantificare, dipende da molti fattori ma in media ci puoi fare ben più di 5 auto! Si può usare ovunque tranne su plastica non verniciata e gomma!

485Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 13:36

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Con le medie non ho mai avuto problemi di questo tipo ma le claybar devono essere utilizzate come si deve altrimenti qualsiasi potrebbe lasciare più o meno segni; ovviamente questo in toglie che la rossa è più esposta a lasciar qualche segnetto! La durata di una claybar non si può quantificare, dipende da molti fattori ma in media ci puoi fare ben più di 5 auto! Si può usare ovunque tranne su plastica non verniciata e gomma!



sisi questo ovvio che se si usa male un prodotto si fanno 'danni'.
ora sono andato in pallone però Evil or Very Mad scratch scratch
questi sono principalmente i miei dubbi:

1- la dodo supernatural se la uso su macchine contaminate fa il suo lavoro ok.
ma se la uso su un'auto poco contaminata o parti delicate, finito di clayarla dovrei poi passare il polish perche ha lasciato dei segni? (sono domande deficenti lo ammetto, ma non avendo mai visto fare un lavoro del genere le domande ci sono)

2- quanto puo durare una clay nuova mai tirata fuori dalla sua pellicola?
(questa è per capire se conviene piu un kit da 200gr o 80 gr)

sarebbe possibile avere una conversazione botta e risposta con qualche esperto? lol!

486Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 13:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Una media non lascia segni se usata correttamente, a maggior ragione se l'auto è poco contaminata! La clay non penso che abbia scadenza!

487Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 14:08

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

speed ha scritto:

questi sono principalmente i miei dubbi:

1- la dodo supernatural se la uso su macchine contaminate fa il suo lavoro ok. se leggermente/mediamente contaminate si
ma se la uso su un'auto poco contaminata o parti delicate, finito di clayarla dovrei poi passare il polish perche ha lasciato dei segni? (sono domande deficenti lo ammetto, ma non avendo mai visto fare un lavoro del genere le domande ci sono) più che altro sono domande a cui si è data già risposta, comunque no non è necessario passare il polish se usate correttamente

2- quanto puo durare una clay nuova mai tirata fuori dalla sua pellicola?
(questa è per capire se conviene piu un kit da 200gr o 80 gr) sicuramente la 200gr....è bene tenere una clay sempre di scorta Wink
come durata fai prima a gettarla perchè contaminata/sporca che per una vera e propria scadenza temporane se ben conservata.....ne ho utilizzate alcune nuove con più di 3 anni ed erano perfette


parere puramente personale.....la più adattabile a tutte le situazioni è la meg. blu Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

488Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 14:23

speed

speed
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Una media non lascia segni se usata correttamente, a maggior ragione se l'auto è poco contaminata! La clay non penso che abbia scadenza!


ok perfetto. kit messo nella whishlist

ho letto che dopo la clay occorre passare una pre-cera e poi una cera..
per la cera ok me la cavo..
ma per la precera che prodotti sono, come si applicano?

489Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 14:30

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

speed da quelo che scrivi si vede che hai le idee ancora confuse....ti consiglio di leggere le guide, questa riguarda la tua ultima domanda/dubbio
https://www.lacuradellauto.com/t2916-l-importanza-del-pre-cera?highlight=importanza

è consigliato usare anche la funzione "cerca" del forum per avere subito informazioni utili
grazie Very Happy

http://www.fanodetailing.com

490Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 14:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio anche queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/8/

491Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 20 Mar 2013 - 15:12

speed

speed
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:speed da quelo che scrivi si vede che hai le idee ancora confuse....ti consiglio di leggere le guide, questa riguarda la tua ultima domanda/dubbio
https://www.lacuradellauto.com/t2916-l-importanza-del-pre-cera?highlight=importanza

è consigliato usare anche la funzione "cerca" del forum per avere subito informazioni utili
grazie Very Happy

il funzione cerca l'ho usato ma ci sono troppe opinioni personali sui prodotti per quello che sto cercando io..

eh gia si vede cosi tanto che ho le idee confuse?? lol! .

a me servirebbe un bel libro completo da leggere sul detailing o meglio ancora fare un mesetto affianco ad un professionista come stagista king

so che vado contro i principi del forum, ma sarebbe possibile parlare magari in chat con qualcuno tuttofare?? (ne ho davvero bisogno a questo punto)

492Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Mar 2013 - 20:50

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Non mi è chiaro un concetto, una claybar media è piu aggressiva di una claybar fine, ciò cosa vuol dire, che una claybar media riesce a trattenere maggiori impurità rispetto a una fine?
Sto facendo domande in ogni campo del detailing perchè sto studiando per bene tutte le fasi e qualche cosa ancora non mi è chiara.
Se quello che dico è corretto, allora non ci sarebbe bisogno di comprare claybar meno aggressive, nel senso che se quella media riesce a "portare" via maggiori contaminazioni rispetto a una fine non vedo il motivo di comprarne una clay bar meno aggressiva. Lo so come tutte le cose nel detailing, come giusta regola si parte sempre dalla soluzione meno aggressiva, nel mio caso avendo il kit claybar car pro, quella bianca, ma come si determina il passaggio a una piu aggressiva?

493Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Mar 2013 - 21:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si una media riesce a decontaminare superfici più contaminate rispetto ad una fine... per determinare quale scegliere, prendi come test un pannello 25x25, lo decontamini usando una clay fine; successivamente segui con una media e se questa lavora anche un minimo allora significa che è più adatta questa, altrimenti la precedente! puoi testare la superficie con la prova del sacchetto!

494Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Mar 2013 - 21:12

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Però metti che la prova la faccio sul cofano motore, e decido che una claybar fine vada bene, se vado con la claybar fine vicino ai passaruota , decontamino con la medesima, di sicuro non basterà perche la zona è piu soggetta a contaminazioni, e dovrei sempre fare la prova del nove usando poi una claybar più aggressiva. Dimmi se sbaglio.
Grazie mille ciccante!! Se capito dalle tue parti ti pago una bella birrozza, anche perche le mie domande non finiscono qui. Fine OT,

495Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 21 Mar 2013 - 21:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si le zona basse come dietro ai passaruota sono sicuramente più contaminate ma non è detto che una fine non può bastare perchè c'è anche il discorso che una buona protezione previene una contaminazione precoce della superficie! per quello che il kit car pro è ottimo, hai tre claybar da utilizzare in base alle situazioni! Wink

496Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 22 Mar 2013 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Miky72 ha scritto:Però metti che la prova la faccio sul cofano motore, e decido che una claybar fine vada bene, se vado con la claybar fine vicino ai passaruota , decontamino con la medesima, di sicuro non basterà perche la zona è piu soggetta a contaminazioni, e dovrei sempre fare la prova del nove usando poi una claybar più aggressiva. Dimmi se sbaglio.
Grazie mille ciccante!! Se capito dalle tue parti ti pago una bella birrozza, anche perche le mie domande non finiscono qui. Fine OT,

Se la maggiore contaminazione riguarda solo alcune zone, invece di passare ad una clay più aggressiva consiglio 1-2 passaggi in più Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

497Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 13:47

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ciao a tutti

ho incominciato il ciclo di ripristino del mio range rover sport
colore nero, 1 anno, 32'000 km

ho fatto lavaggio accurato
decontaminazione con tarx (c'era molto catrame)
ironx (ne ho usato poco perché stava finendo)
ogi ho iniziato il claying con DODO gentle grey e luber sempre dodo.

problema: la clay si sporca poco.
ho fatto mezza macchina ed ho fatto la prova del sacchetto. la vernicie mi sembra ancora ruvida.
vi assicuro che la utilizzo in modo corretto.
forse la claybar é troppo "gentle"?
contaminazioni metalliche non eliminate dal poco ironx?

devo ottenere un risultato impeccabile.

GRAZIE

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

498Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 14:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova a ripassare più volte sulla stessa zona la gentle e se continua a lavorare ogni volta è il caso di usare una media! Secondo me l'ironx è di grande aiuto per le contaminazioni ferrose e non lo salterei per nessun motivo!

499Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 14:21

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

l'ironx non l'ho saltato... ma ne ho usato un po poco
la carrozzeria deve risultare LISCIA al passaggio col sacchetto???

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

500Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 20 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 16 Apr 2013 - 14:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eh si! Comunque ok dell'ironx ne va usata la giusta quantità! Hai solo quella clay? Prova a fare come ti ho consigliato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 28 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.