Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 35]

776 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Ven 7 Mar 2014 - 9:40

Admin

Admin
Non sempre. Io effettuo spesso claying anche sulle mie auto senza creare segni.

777 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 10:08

alepav

Apprendista Detailer
ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...
secondo voi ci sono problemi a passare tutta la macchina con la clay e dopo sciacquare tutto con la lancia?
cioè, non un pannello alla volta, ma un solo risciacquo alla fine, intendo.

Vedere il profilo dell'utente

778 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 10:35

.DieD

Detailer Novello
alepav ha scritto:ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...
secondo voi ci sono problemi a passare tutta la macchina con la clay e dopo sciacquare tutto con la lancia?

Va bene anche una volta sola il risciacquo tranquillo.. Non è ironX che fa decontaminazione chimica e lasciarlo li per tanto tempo potrebbe rovinare il trasparente.. Vai tranquillo Wink

779 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 10:48

alepav

Apprendista Detailer
ottimo, grazie!

780 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 14:48

batfed

Detailer Novello
Ma è normale che le clay carpro siano dure come il cemento?
Anche sotto l'acqua calda faccio una gran fatica a rimpastarla..

781 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 14:50

benzebu

Moderatore
Se è freddo è normale...cerca di impastarle piu volte prima di utilizzarle... (operazione che mi riporta indietro nel tempo a quando giocavo con il pongo o didò.... fine OT  Razz )

782 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 15:23

alepav

Apprendista Detailer
confermo, anch'io faccio fatica, ma alla fine diventa morbida!

783 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 15:37

.DieD

Detailer Novello
io sotto l'acqua bollente e poi schiaccio col palmo delle mani.. quella meguiars è tipo 3 volte più morbida...

784 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 20:22

Paso

Detailer Novello
alepav ha scritto:ragazzi, vorrei fare l'operazione con la clay all'autolavaggio, dato che mi sarebbe più comodo, rispetto al giardino dei miei...

Nessun problema. Faccio così pure io e il claylube non lascia segni anche se asciuga

785 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 21:08

batfed

Detailer Novello
Quindi le clay dodo e meg rimangono più morbide di quelle carpro

786 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 21:37

tav86

Detailer Novello
beh anche la dodo non è morbidissima

787 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 10 Mar 2014 - 22:43

.DieD

Detailer Novello
batfed ha scritto:Quindi le clay dodo e meg rimangono più morbide di quelle carpro

Quella meg confermo che oggi era un freddo cane, la stavo osservando e schiacciandola leggermente ancora dentro la sua bustina protettiva si deformava con la minima pressione.. La mild meg è morbidissima

788 Clay bianca della Mag... il Mar 11 Mar 2014 - 14:36

JonnyG60

Aiutante Detailer
Salve a tutti, io ho solo l'esperienza con la clay della Mag bianca che su un furgone del 2003 mai trattato ha tolto l'impossibile di contaminazioni senza lasciarmi un segno, è morbidissima nelle curve e nei pertugi della carrozzeria! Non so se è fina media o altro ma secondo me si è comportata molto bene.

789 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 18 Mar 2014 - 13:10

cuoresportivo86

Detailer Novello
Domandona: quanto è importante passare la claybar sulle parti verniciate da poco ? Si porta via roba che magari non vedo nemmeno con gli occhi ?

Grazie

790 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 18 Mar 2014 - 13:18

Alessio

Moderatore
Nessun problema. Anzi andresti a rimuovere qualche fumo di vernice se presente

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

791 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 18 Mar 2014 - 14:57

cuoresportivo86

Detailer Novello
Alessio ha scritto:Nessun problema. Anzi andresti a rimuovere qualche fumo di vernice se presente

Eh quindi deduco che la consigliate proprio di passarla giusto ?

I fumi di vernice possono essere presenti anche sui pannelli verniciati e/o solo su quelli non verniciati e quindi non coperti bene magari ?

792 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 18 Mar 2014 - 15:09

Admin

Admin
Ovunque, ecco perché nelle guide è consigliato di effettuare il test del sacchetto: La Clay Bar

793 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 18 Mar 2014 - 15:23

cuoresportivo86

Detailer Novello
Admin ha scritto:Ovunque, ecco perché nelle guide è consigliato di effettuare il test del sacchetto: La Clay Bar

Si si lo conosco Wink

Ci passerò la clayovunque quindi  bounce bounce bounce  Mi faccio tutta la macchina e via, anche se sembra messa bene, ma male non le fa.

794 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 2 Apr 2014 - 13:21

tonyyy

Apprendista Detailer
Dopo aver passato due volte la Clay a distanza di 3/4 mesi l'una dall'altra, utilizzando la meg blu e m34, ora noto che sotto le luci artificiali di sera, sulle nervature o pieghe della carrozzeria un'opacizzazione o comunque dei piccoli segnetti..di giorno non si nota nulla ed è bella splendente..non ho la roto, vorrei passare un polish a mano con i tamponi e pensavo m205 + tampone arancio manuale, so che non risolverò molto, ma un po di gloss e magari anche per alleviare un po i segnetti forse potrebbe servire vero?
Vorrei fare una passata veloce per migliorare un po..poi questo autunno userò la roto con s30+..
Come mai la mild potrebbe avermi creato questi segnetti e in modo lievissimo son presenti anche sulla carrozzeria piana essendo verniciata un po a buccia? Anche questi solo di notte con luci giuste altrimenti invisibili..
Grazie..

795 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 2 Apr 2014 - 13:58

LoreL26

Apprendista Detailer
tonyyy ha scritto:Dopo aver passato due volte la Clay a distanza di 3/4 mesi l'una dall'altra, utilizzando la meg blu e m34, ora noto che sotto le luci artificiali di sera, sulle nervature o pieghe della carrozzeria un'opacizzazione o comunque dei piccoli segnetti..di giorno non si nota nulla ed è bella splendente..non ho la roto, vorrei passare un polish a mano con i tamponi e pensavo m205 + tampone arancio manuale, so che non risolverò molto, ma un po di gloss e magari anche per  alleviare un po i segnetti forse potrebbe servire vero?
Vorrei fare una passata veloce per migliorare un po..poi questo autunno userò la roto con s30+..
Come mai la mild potrebbe avermi creato questi segnetti e in modo lievissimo son presenti anche sulla carrozzeria piana essendo verniciata un po a buccia? Anche questi solo di notte con luci giuste altrimenti invisibili..
Grazie..
Guarda a mano riesci tranquillamente a togliere le opacizzazioni. E' capitato anche a me e anche se ho la roto ho fatto a mano in 5 minuti

796 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 2 Apr 2014 - 19:26

jhonny_best

Apprendista Detailer
Rolling Eyes 
Tonyyy a mano io punterei direttamente sul 105, forse mi sbaglierò, ma per mia esperienza con il 205 ottieni poco, (ovviamente a mano) la parola agli esperti però.

797 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 30 Apr 2014 - 13:14

GreZZo82

Apprendista Detailer
Ragazzi avrei bisogno di un informazione , facendo la decontaminazione co i pad tipo carpro Polyshave pad o il pad della dodo juice si rende obbligatoria la lucidatura?
Mentre che mi dite della microfibra carpro Polyshave microfiber, è valida x fare una decontaminazione?
Oppure la clay bar classica è ancora la migliore?

798 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 30 Apr 2014 - 13:38

skinner

Apprendista Detailer
Non è obbligatoria la lucidatura, però con il polyshave potresti ritrovarti alcuni segni se non utilizzata nel migliore dei modi.

799 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 30 Apr 2014 - 14:18

agonyAKAwamin

Detailer Novello
prendi già in considerazione la lucidatura Laughing 

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

800 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 30 Apr 2014 - 14:19

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Claybar classica e sei a posto...in linea di massima sul trasparente OEM Audi non dovresti avere grossi problemi comunque Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 32 di 35]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35  Seguente

Permesso di questo forum: