LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 33 di 37]

801Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 15:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Parlo per mia esperienza personale...ho usato il Car Pro PolyShave Block sia su trasparente audi che mercedes....se usato con testa non segna e non opacizza...inoltre svolge il lavoro molto velocemente.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

802Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 16:51

Admin

Admin
Admin

Confermo: il Polyshave è una soluzione comoda e molto veloce per decontaminare ma è da utilizzare quando è prevista in partenza la lucidatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

803Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 18:29

GreZZo82


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi
Ma Anche il Polyshave microfiber  necessita di successiva lucidatura?
Vedo ora nel negozio che ci sono le spugne della dodo juice , anche loro necessitno di lucidatura ?

804Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 30 Apr 2014 - 21:29

niky

niky
Detailer Novello

Le dodo sponge non necessitano di lucidatura.

805Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 1 Mag 2014 - 11:29

Admin

Admin
Admin

GreZZo82 ha scritto:Grazie ragazzi
Ma Anche il Polyshave microfiber  necessita di successiva lucidatura?
Vedo ora nel negozio che ci sono le spugne della dodo juice , anche loro necessitno di lucidatura ?

Il polyshave MF sfrutta la stessa tecnologia del Pad e del block quindi sarebbe comunque consigliabile prima di una lucidatura. 
Come dice Niky, per le Square Sponge il discorso è diverso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

806Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 1 Mag 2014 - 13:56

GreZZo82


Apprendista Detailer

Grazie a tutti

807Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:19

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Se passo la clay circa ogni 8000km effettuati con la macchina (Classe A bianca) è più consigliata questa clay

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html

oppure questa?

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/dodo-juice-supernatural-detailing-clay-medium-240-gr.html

Non capisco quale abbia più senso...l'anno scorso ho passato la Car Pro fine ed è stata una sofferenza, non finivo più. Poi ho provato con la Car Pro media e ho finito in un attimo (e la macchina aveva circa 3000km percorsi). Ora che l'auto ha 10mila km a rigor di logica avrebbe più senso una media, o sbaglio?

808Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:27

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Risposta difficile. Io le prenderei entrambe perché tanto servono e poi lo senti. La gentle è molto delicata ma se l'auto è contaminata molto la media andrebbe meglio anche se rischi di "graffiare di più"


_________________
Basketball

809Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:28

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Il problema è che le DJ vengono vendute in formato da 200-240g ciascuna, prenderle entrambe significherebbe spendere 50€ di clay :p
Per "graffiare" intendi creare swirls?

810Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:30

MrWolf

MrWolf
Moderatore

yes. Se non devi lucidare dopo vai di gentle e lavora un po' di più (senti l'attrito sotto la mano ... quando è bella setola è ok)


_________________
Basketball

811Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:31

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Per caso sai come è la DJ Fine rispetto alle Car Pro fine e ultrafine?

812Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:42

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per me la dodo gentle è meglio. La CarPro bianca ultrafine (è un po delicata, alcuni utenti hanno avuto problemi anche se io no). Se hai una classe A la dodo gentle è stata già collaudata con successo da altri utenti.


_________________
Basketball

813Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:55

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Credo che mi butterò su quella e poi mal che vada per le parti critiche uso la mia vecchia Car Pro media Wink Ti ringrazio

814Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 22:58

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Mi sa che farai tutto con la dodo gentle  bounce 


_________________
Basketball

815Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 2 Mag 2014 - 23:57

batfed

batfed
Detailer Novello

Io ho utilizzato la supernatural per i cerchi, mi sono trovato molto bene, è molto morbida in confronto alla ultrafine carpro che non riuscivo ad impastare da quanto era dura..

816Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 7 Mag 2014 - 7:52

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

ragazzi dovrei passare la clay sulla mia a3 mai verniciata cosa mi consigliate ho visto che ci sono vari
tipi per iniziare non vorrei prendere una aggressiva attendo consigli  Laughing 

817Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 7 Mag 2014 - 9:32

niky

niky
Detailer Novello

Io ti consiglio la dodo sponge fine.
C'è anche in kit con low and eau + microfibra.

818Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 7 Mag 2014 - 10:02

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

niky ha scritto:Io ti consiglio la dodo sponge fine.
C'è anche in kit con low and eau + microfibra.

ma è una spugna ha la stessa funzione della clay ????
per lubrificare volevo prendere Dodo Juice Born Slippy

819Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 7 Mag 2014 - 10:15

benzebu

benzebu
Moderatore

Si!!!!! non è la classica barretta di argilla....ma ha i suoi pro!! fidati....e rileggi bene la descrizione nello shop!! Per il lubrificante ok...anche se non l'ho mai provato....ma lo usano diversi utenti!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

820Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 7 Mag 2014 - 17:35

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:Si!!!!! non è la classica barretta di argilla....ma ha i suoi pro!! fidati....e rileggi bene la descrizione nello shop!! Per il lubrificante ok...anche se non l'ho mai provato....ma lo usano diversi utenti!!  Wink 

ho letto diciamo che ti dura di più e non hai il problema che si deve rimpastare

821Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 8 Mag 2014 - 8:34

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il polyshave MF sfrutta la stessa tecnologia del Pad e del block quindi sarebbe comunque consigliabile prima di una lucidatura. 
Come dice Niky, per le Square Sponge il discorso è diverso.

Quoto questo messaggio di Admin per ricordarvi che dopo il polyshave, block e pad, ci vuole la lucidata, la superficie opacizza...

822Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 8 Mag 2014 - 8:43

benzebu

benzebu
Moderatore

Non è sempre così....posso dirti che ho usato il block polishave su 2 auto per 3 volte....e indovina....nessun segno e nessuna opacizzazione!! Occorre un occhio di riguardo...e da trasparente a trasparente cambia!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

823Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 8 Mag 2014 - 8:48

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Però uno che non lo sa si ritrova con la macchina compromessa, bisognerebbe capire su quali auto sicuramente opacizza, io dire fiat e alfa sicuro Laughing 

824Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 8 Mag 2014 - 11:44

skinner


Apprendista Detailer

Leggendo tra i vari post ho capito che il polyshave velocizza di molto l'operazione di claying. Non ho capito di quanto rispetto alla dodo sponge, però.

Per fare un esempio, se con una clay normale ci si mette 15 minuti a fare un cofano, con le altre quanto ci si mette? Giusto per fare una proporzione e capire quanto velocizzano il lavoro.

Grazie Smile

825Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 33 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 8 Mag 2014 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Diciamo che il tempo necessario si riduce ad 1/3 con il Polyshave ed il risultato è quello di una superficie davvero molto liscia e pulita. Ma è necessario lucidare. 
Con le Sponge, invece, si risparmia un po' meno tempo, diciamo che si dimezza, ma l'approccio è più soft Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 33 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.