LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 35 di 37]

851Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 28 Giu 2014 - 12:53

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ste832 ha scritto:come dovrei pulirla anto? ci sono soluzioni o è da gettare?

Se impastandola bene continua a darti problemi gettala..

852Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 28 Giu 2014 - 13:38

Admin

Admin
Admin

Quoto, lavala sotto l'acqua corrente ed impastala molto bene. Dovresti risolvere.
Valuta però che potrebbe dipende anche dall'eccessiva delicatezza della superficie. 
In quel caso dovresti utilizzare una clay ancora più delicata come la bianca dello stesso Set Car Pro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

853Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 28 Giu 2014 - 16:32

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, clay appena lavata e impostata per bene.. appena faccio una prova vi aggiorno, anche se può essere come dice antonio l'eccessiva delicatezza della superficie.

I difetti comunque li ho tolti con s3 e giallo

854Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Lug 2014 - 2:21

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Oggi dopo circa un anno dall'ultima passata di clay, ho passato sulla macchina una Dodo Gentle Gray e ci ho messo parecchio tempo (e fatica)  Rolling Eyes 
Poi ho fatto la prova del sacchetto e esattamente come mi era successo l'anno scorso, nonostante il passaggio della clay, attraverso il sacchetto sento come dei puntini sulla carrozzeria, che risulta quindi ruvida.

Premetto che ho passato IronX prima della fase di claying, l'anno scorso avevo risolto questo problema ripassando tutta l'auto con una CarPro Media (prima avevo usato la CarPro Fine e avevo avuto lo stesso problema di quest'anno).

Quello che non capisco è come sia possibile che una clay fine non sia stata abbastanza né a distanza di 3 mesi dall'acquisto dell'auto né poi a 1 anno di distanza da una sessione di claying.
Eppure con l'auto faccio pochi km ed è sempre parcheggiata in un box quando non viene utilizzata.

Come posso risolvere anche pensando alle prossime volte che dovrò fare il claying? Mi conviene sempre partire direttamente dalla media senza farmi troppi problemi?

855Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Lug 2014 - 6:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dipende molto dove parcheggi l'auto e la protezione ricevuta; se nei pressi della stazione o nelle zone industriali è quasi normale.
È comunque importante sapere dopo la fase di clay come è stata lucidata/protetta l'auto.

856Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Lug 2014 - 8:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

A45AMG ha scritto:Oggi dopo circa un anno dall'ultima passata di clay, ho passato sulla macchina una Dodo Gentle Gray e ci ho messo parecchio tempo (e fatica)  Rolling Eyes 
Poi ho fatto la prova del sacchetto e esattamente come mi era successo l'anno scorso, nonostante il passaggio della clay, attraverso il sacchetto sento come dei puntini sulla carrozzeria, che risulta quindi ruvida.

Premetto che ho passato IronX prima della fase di claying, l'anno scorso avevo risolto questo problema ripassando tutta l'auto con una CarPro Media (prima avevo usato la CarPro Fine e avevo avuto lo stesso problema di quest'anno).

Quello che non capisco è come sia possibile che una clay fine non sia stata abbastanza né a distanza di 3 mesi dall'acquisto dell'auto né poi a 1 anno di distanza da una sessione di claying.
Eppure con l'auto faccio pochi km ed è sempre parcheggiata in un box quando non viene utilizzata.

Come posso risolvere anche pensando alle prossime volte che dovrò fare il claying? Mi conviene sempre partire direttamente dalla media senza farmi troppi problemi?

Non possiamo consigliarti di partir dalla media, a priori. Sicuramente ora lo devi fare e, probabilmente, insestere un po' di più con la clay.

857Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Lug 2014 - 10:50

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

L'auto è sempre nel box quando non viene usata e la zona dove abito non è industriale ma a 100 metri da casa mia passa una ferrovia. L'anno scorso dopo il claying avevo applicato due mani di SNH

@ghid: ora provo con quella Smile in ogni caso facendo la prova del sacchetto non si deve sentire assolutamente NESSUNA impurità sulla vernice?

858Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Lug 2014 - 11:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

A45AMG ha scritto:
@ghid: ora provo con quella Smile in ogni caso facendo la prova del sacchetto non si deve sentire assolutamente NESSUNA impurità sulla vernice?


Teoricamente si, in pratica quasi nessuna...compra la spugna della Dodo, in modo da "non doverla sostituire".

859Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Lug 2014 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Magari oltre IronX sarebbe stato utile utilizzare anche un prodotto come TarX per la rimozione di qualche traccia di catrame Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

860Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 8 Feb 2018 - 12:05

TROC

TROC
Aiutante Detailer

- Prima della Clay Bar bisogna fare la decontaminazione chimica? Cioè usare un prodotto tipo Iron X?
Perché leggendo la descrizione del prodotto sembra che debba o possa essere usato dopo la Clay: "IronX è nato per eliminare quello che il lavaggio e la clay bar non riescono a dissolvere.
La clay bar, infatti, riesce a tagliare ciò che rimane in superficie, IronX, invece, elimina quello che è penetrato nella vernice rimuovendo le particelle ferrose che contaminano lo strato di vernice all'interno".

- entrambi i prodotti (clay e Iron x) si possono usare anche sui vetri e i fari senza fare danni?

Forse sono risposte già date, ma non ho letto tutti i post per mancanza di tempo, se qualcuno mi può chiarire le idee lo ringrazio in anticipo.

861Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 8 Feb 2018 - 17:50

Admin

Admin
Admin

http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

862Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 20 Mar 2018 - 22:04

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ok, dato che il super riassunto è stato riesumato possiamo aggiungere qualche informazione sull’effetto della clay sulle protezioni?
Da quanto letto in altri 3d mi pare di aver capito che i coating e sigillanti non li rimuove ma anzi li ravviva decontaminandoli.
Non ho capito invece l’effetto sulle cere.

863Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 20 Mar 2018 - 22:54

menior

menior
Detailer Novello

Ma sinceramente cosa cambia tra un sigillante e una cera  Very Happy forse solo definizione,quelle che chiamate sigillanti spesso da un ultra parte sono definite come cere  Wink

864Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 14:06

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Allora mettiamola così: una protezione a lunga durata ed una a breve durata.
Ho letto che la prima resiste ed anzi ne beneficia, mentre non ho letto nulla sulla seconda.

865Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 17:35

menior

menior
Detailer Novello

Io non mi pongo questi problemi,per me è logico dopo clay paint cleaner e un nuovo strato di cera  Very Happy

866Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 17:58

Ajk

Ajk
Detailer Novello

È perché ho la protezione che lavora ancora ma la superfice non è liscissima.

867Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 18:05

menior

menior
Detailer Novello

Anche se lavora ma se passi con clay la indebolisci parecchio,se clayo cambio protezione e tanto ka cambio ogni 4-5 mesi

868Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 18:58

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Menior allora aspetto e faccio ciclo completo.
La questione mi interessa comunque a livello accademico perché sono quasi certo di aver letto che invece fa bene alla protezione perché la libera.

869Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:08

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Grazie Menior allora aspetto e faccio ciclo completo.
La questione mi interessa comunque a livello accademico perché sono quasi certo di aver letto che invece fa bene alla protezione perché la libera.
Forse ti confondi coi Nano scratch Come influiscie sulle protezioni normali Rolling Eyes Ho letto qualche discussione in merito e non è chiaro scratch Personalmente mi è difficile verificare visto che dopo clay passo subito cleaner e come clay lube uso un prodotto adittivato

870Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

A me la clay aveva liberato Hydro2 dopo 4/5 mesi e riportato a livelli accettabili
C'è anche foto in giro

871Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:32

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:A me la clay aveva liberato Hydro2 dopo 4/5 mesi e riportato a livelli accettabili
C'è anche foto in giro
sei sicuro che non è stato efetto di clay lube scratch

872Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No...... Perché avevo usato M34 che non ha beading

873Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:38

menior

menior
Detailer Novello

strano,io clay conosco come una fase di preparazione prima di applicare una protezione(non per rinnovarla Rolling Eyes ) anzi,sul forum che ormai conosci domandano spesso:Con la clay rimuovo la vecchia protezione? Ma nessuno che chiede se la rinnovo Very Happy

874Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Se si fanno tanti Kilometri e niente garage..... La clay alleggerisce da contaminazione raccolta che offusca protezione

875Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 35 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:45

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Se si fanno tanti Kilometri e niente garage..... La clay alleggerire da contaminazione raccolta che offusca protezione
Si,questo ha un senso come spiegazione Wink la libera ma secondo me la indebolisce perché e un azione meccanica cmq,e non è un problema che mi pongo visto che io dopo clay passo sempre cleaner e nuova protezione Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 35 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.