Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 35 di 37]

851 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Sab 28 Giu 2014 - 12:53

.DieD

Detailer Novello
Ste832 ha scritto:come dovrei pulirla anto? ci sono soluzioni o è da gettare?

Se impastandola bene continua a darti problemi gettala..

Visualizza il profilo

852 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Sab 28 Giu 2014 - 13:38

Admin

Admin
Quoto, lavala sotto l'acqua corrente ed impastala molto bene. Dovresti risolvere.
Valuta però che potrebbe dipende anche dall'eccessiva delicatezza della superficie. 
In quel caso dovresti utilizzare una clay ancora più delicata come la bianca dello stesso Set Car Pro.

853 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Sab 28 Giu 2014 - 16:32

Ste832

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi, clay appena lavata e impostata per bene.. appena faccio una prova vi aggiorno, anche se può essere come dice antonio l'eccessiva delicatezza della superficie.

I difetti comunque li ho tolti con s3 e giallo

Visualizza il profilo

854 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 29 Lug 2014 - 2:21

A45AMG

Apprendista Detailer
Oggi dopo circa un anno dall'ultima passata di clay, ho passato sulla macchina una Dodo Gentle Gray e ci ho messo parecchio tempo (e fatica)  Rolling Eyes 
Poi ho fatto la prova del sacchetto e esattamente come mi era successo l'anno scorso, nonostante il passaggio della clay, attraverso il sacchetto sento come dei puntini sulla carrozzeria, che risulta quindi ruvida.

Premetto che ho passato IronX prima della fase di claying, l'anno scorso avevo risolto questo problema ripassando tutta l'auto con una CarPro Media (prima avevo usato la CarPro Fine e avevo avuto lo stesso problema di quest'anno).

Quello che non capisco è come sia possibile che una clay fine non sia stata abbastanza né a distanza di 3 mesi dall'acquisto dell'auto né poi a 1 anno di distanza da una sessione di claying.
Eppure con l'auto faccio pochi km ed è sempre parcheggiata in un box quando non viene utilizzata.

Come posso risolvere anche pensando alle prossime volte che dovrò fare il claying? Mi conviene sempre partire direttamente dalla media senza farmi troppi problemi?

Visualizza il profilo

855 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 29 Lug 2014 - 6:40

frask

Diplomato in Detailing
Dipende molto dove parcheggi l'auto e la protezione ricevuta; se nei pressi della stazione o nelle zone industriali è quasi normale.
È comunque importante sapere dopo la fase di clay come è stata lucidata/protetta l'auto.

Visualizza il profilo

856 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 29 Lug 2014 - 8:41

ghid

Diplomato in Detailing
A45AMG ha scritto:Oggi dopo circa un anno dall'ultima passata di clay, ho passato sulla macchina una Dodo Gentle Gray e ci ho messo parecchio tempo (e fatica)  Rolling Eyes 
Poi ho fatto la prova del sacchetto e esattamente come mi era successo l'anno scorso, nonostante il passaggio della clay, attraverso il sacchetto sento come dei puntini sulla carrozzeria, che risulta quindi ruvida.

Premetto che ho passato IronX prima della fase di claying, l'anno scorso avevo risolto questo problema ripassando tutta l'auto con una CarPro Media (prima avevo usato la CarPro Fine e avevo avuto lo stesso problema di quest'anno).

Quello che non capisco è come sia possibile che una clay fine non sia stata abbastanza né a distanza di 3 mesi dall'acquisto dell'auto né poi a 1 anno di distanza da una sessione di claying.
Eppure con l'auto faccio pochi km ed è sempre parcheggiata in un box quando non viene utilizzata.

Come posso risolvere anche pensando alle prossime volte che dovrò fare il claying? Mi conviene sempre partire direttamente dalla media senza farmi troppi problemi?

Non possiamo consigliarti di partir dalla media, a priori. Sicuramente ora lo devi fare e, probabilmente, insestere un po' di più con la clay.

Visualizza il profilo

857 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 29 Lug 2014 - 10:50

A45AMG

Apprendista Detailer
L'auto è sempre nel box quando non viene usata e la zona dove abito non è industriale ma a 100 metri da casa mia passa una ferrovia. L'anno scorso dopo il claying avevo applicato due mani di SNH

@ghid: ora provo con quella Smile in ogni caso facendo la prova del sacchetto non si deve sentire assolutamente NESSUNA impurità sulla vernice?

Visualizza il profilo

858 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 29 Lug 2014 - 11:16

ghid

Diplomato in Detailing
A45AMG ha scritto:
@ghid: ora provo con quella Smile in ogni caso facendo la prova del sacchetto non si deve sentire assolutamente NESSUNA impurità sulla vernice?

Teoricamente si, in pratica quasi nessuna...compra la spugna della Dodo, in modo da "non doverla sostituire".

Visualizza il profilo

859 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 29 Lug 2014 - 19:03

Admin

Admin
Magari oltre IronX sarebbe stato utile utilizzare anche un prodotto come TarX per la rimozione di qualche traccia di catrame Wink

860 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Gio 8 Feb 2018 - 12:05

TROC

Aiutante Detailer
- Prima della Clay Bar bisogna fare la decontaminazione chimica? Cioè usare un prodotto tipo Iron X?
Perché leggendo la descrizione del prodotto sembra che debba o possa essere usato dopo la Clay: "IronX è nato per eliminare quello che il lavaggio e la clay bar non riescono a dissolvere.
La clay bar, infatti, riesce a tagliare ciò che rimane in superficie, IronX, invece, elimina quello che è penetrato nella vernice rimuovendo le particelle ferrose che contaminano lo strato di vernice all'interno".

- entrambi i prodotti (clay e Iron x) si possono usare anche sui vetri e i fari senza fare danni?

Forse sono risposte già date, ma non ho letto tutti i post per mancanza di tempo, se qualcuno mi può chiarire le idee lo ringrazio in anticipo.

Visualizza il profilo

861 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Gio 8 Feb 2018 - 17:50

Admin

Admin

862 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 20 Mar 2018 - 22:04

Ajk

Detailer Novello
Ok, dato che il super riassunto è stato riesumato possiamo aggiungere qualche informazione sull’effetto della clay sulle protezioni?
Da quanto letto in altri 3d mi pare di aver capito che i coating e sigillanti non li rimuove ma anzi li ravviva decontaminandoli.
Non ho capito invece l’effetto sulle cere.

Visualizza il profilo

863 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 20 Mar 2018 - 22:54

menior

Detailer Novello
Ma sinceramente cosa cambia tra un sigillante e una cera  Very Happy forse solo definizione,quelle che chiamate sigillanti spesso da un ultra parte sono definite come cere  Wink

Visualizza il profilo

864 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 14:06

Ajk

Detailer Novello
Allora mettiamola così: una protezione a lunga durata ed una a breve durata.
Ho letto che la prima resiste ed anzi ne beneficia, mentre non ho letto nulla sulla seconda.

Visualizza il profilo

865 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 17:35

menior

Detailer Novello
Io non mi pongo questi problemi,per me è logico dopo clay paint cleaner e un nuovo strato di cera  Very Happy

Visualizza il profilo

866 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 17:58

Ajk

Detailer Novello
È perché ho la protezione che lavora ancora ma la superfice non è liscissima.

Visualizza il profilo

867 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 18:05

menior

Detailer Novello
Anche se lavora ma se passi con clay la indebolisci parecchio,se clayo cambio protezione e tanto ka cambio ogni 4-5 mesi

Visualizza il profilo

868 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 18:58

Ajk

Detailer Novello
Grazie Menior allora aspetto e faccio ciclo completo.
La questione mi interessa comunque a livello accademico perché sono quasi certo di aver letto che invece fa bene alla protezione perché la libera.

Visualizza il profilo

869 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 19:08

menior

Detailer Novello
Ajk ha scritto:Grazie Menior allora aspetto e faccio ciclo completo.
La questione mi interessa comunque a livello accademico perché sono quasi certo di aver letto che invece fa bene alla protezione perché la libera.
Forse ti confondi coi Nano scratch Come influiscie sulle protezioni normali Rolling Eyes Ho letto qualche discussione in merito e non è chiaro scratch Personalmente mi è difficile verificare visto che dopo clay passo subito cleaner e come clay lube uso un prodotto adittivato

Visualizza il profilo

870 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 19:30

NOFX

Detailer Superesperto
A me la clay aveva liberato Hydro2 dopo 4/5 mesi e riportato a livelli accettabili
C'è anche foto in giro

Visualizza il profilo

871 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 19:32

menior

Detailer Novello
NOFX ha scritto:A me la clay aveva liberato Hydro2 dopo 4/5 mesi e riportato a livelli accettabili
C'è anche foto in giro
sei sicuro che non è stato efetto di clay lube scratch

Visualizza il profilo

872 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 19:34

NOFX

Detailer Superesperto
No...... Perché avevo usato M34 che non ha beading

Visualizza il profilo

873 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 19:38

menior

Detailer Novello
strano,io clay conosco come una fase di preparazione prima di applicare una protezione(non per rinnovarla Rolling Eyes ) anzi,sul forum che ormai conosci domandano spesso:Con la clay rimuovo la vecchia protezione? Ma nessuno che chiede se la rinnovo Very Happy

Visualizza il profilo

874 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 19:41

NOFX

Detailer Superesperto
Se si fanno tanti Kilometri e niente garage..... La clay alleggerisce da contaminazione raccolta che offusca protezione

Visualizza il profilo

875 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 21 Mar 2018 - 19:45

menior

Detailer Novello
NOFX ha scritto:Se si fanno tanti Kilometri e niente garage..... La clay alleggerire da contaminazione raccolta che offusca protezione
Si,questo ha un senso come spiegazione Wink la libera ma secondo me la indebolisce perché e un azione meccanica cmq,e non è un problema che mi pongo visto che io dopo clay passo sempre cleaner e nuova protezione Very Happy

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 35 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: