LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 36 di 37]

876clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 19:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes...... Era un mio test tutto qui Wink

877clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 20:00

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Yes...... Era un mio test tutto qui Wink
Ho fatto un test simile anchio poco fa sulla clio di mia moglie,che sto preparando alla lucidatura e come primo passo quindi ho efettuato decontaminazione+clay,stavolta mi sono fermato...sul auto cerano residui di Soft99 water block applicato a ottobre e rafforzato di recente con BSD che rendeva molto bene in beading come sai Wink Dopo clay....efetto beading c'e ancora ma molto più scarso....

878clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 20:55

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie.

879clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 21:04

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Ok, quindi confermato on the road che ha indebolito. Grazie.
Ma non so che cosa sia stato di preciso a indebolirlo Very Happy Clay? Iron?prodotto per asfalto/catrame(dalla scheda delicato però sulle protezioni)? o forse tutti un po' insieme scratch Non lo saprò mai con certezza scratch Questi lavori preferisco fare in occasione del cambio protezione stagionale flower

880clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 21:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tar remove indebolisce protezioni.....
Non ci son dubbi

881clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 21:37

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Tar remove indebolisce protezioni.....
Non ci son dubbi
Quelli che usi Te forse Very Happy Su quello che uso io è specifato che è sicuro sulle protezioni comprese cere(PRICKBORT) non sono un chimico ma di solito prodotti professionali per detailng non rischiano di scrivere caz.... Wink

882clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 21:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Menior di caxxate ne abbiamo lette già molte sulle etichette Cool

883clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mer 21 Mar 2018 - 22:15

menior

menior
Detailer Novello

Sui prodotti che prendo io mi fido Wink



Ultima modifica di menior il Lun 16 Apr 2018 - 12:25 - modificato 1 volta.

884clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 23 Mar 2018 - 17:41

Admin

Admin
Admin

No, la clay nelle maggior parte dei casi non rinnova la protezione ma effettua quell'azione meccanica che rovina la stessa. Quindi la valutazione di menior è corretta. 
M34 ha meno additivi di altri ma comunque ne ha e lo notate anche dal beading che fa il prodotto sulle pareti interne del flacone. 
Provate ad utilizzarlo su un pannello di una vettura nuova e mai trattata e noterete comunque più beading rispetto al pannello non oggetto di lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

885clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 16 Apr 2018 - 12:16

2008


Aiutante Detailer

Ragazzi vorrei passare la clay sull'auto senza lucidatura successiva, pensavo ad una clay delicata per non lasciare segni, la Angelwax gialla va bene o c'è qualcosa di superiore e più delicato?

886clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 13:52

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Mi unisco alla domanda anche se io non sono orientato alla classica clay bar di argilla ma a quelle nuove di polimeri. Quindi mi chiedevo quale sarebbe stata più delicata

Nello shop ho visto anche il kit della meguiar's (clay grigia) ma penso che sia più forte come clay giusto?

887clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 14:40

menior

menior
Detailer Novello

Quella grigia è tosta,meglio quella bianca della Megs Wink Anch'io stamattina ho clayata la mia...un ennesima prova che non serve farlo sempre,dopo un anno non ho raccolto niente https://ibb.co/kMFO9H

888clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 15:20

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Forse ho sbagliato io il colore della clay bar della meguiar's....cmq sarebbe il kit con due clays presente nello shop (forse sono bianche poi chiederò a loro)

Invece la plyshave block che forza ha rispetto alle clay bar di argilla?

889clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 16:36

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao Menior, nessuna differenza neppure al tatto? Non ti risulta più liscia?

890clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 18:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Contaminazioni si raccolgo in base a Dove e Come vive auto: Garage,Kilometri percorsi,zona di parcheggio abituale ecc ecc ecc
impossibile generalizzare Wink

891clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 18:36

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Vero Vittorio, anche a me come a Menior la contaminazione è praticamente zero.
Nel mio caso nessuna reazione iron x e clay pulita come nuova ma.... dopo la clay la superficie è comunque più liscia.

892clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 18:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con 35000 Km anno no garage parcheggio 8 ore al giorno in zona metalmeccanica .....ho situazione ben diversa per contaminazioni Very Happy Mad

893clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 19:07

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si si certo, volevo solo dire che anche in assenza o quasi di contaminazioni la differenza la sento comunque dopo clay.

894clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 20:15

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Ciao Menior, nessuna differenza neppure al tatto? Non ti risulta più liscia?
No,anche prima era liscia come culetto di un pupo  Very Happy lo sapevo,ho clayato solo perche una volta all'anno lo faccio ormai sempre e voglio lucidare



Ultima modifica di menior il Dom 29 Apr 2018 - 20:19 - modificato 1 volta.

895clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 20:18

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Contaminazioni si raccolgo in base a Dove e Come vive auto: Garage,Kilometri percorsi,zona di parcheggio abituale ecc ecc ecc
impossibile generalizzare Wink
Appunto,ma qua c'e una strana mania di decontaminare sempre e cmq,anche quando non serve,come se senza una protezione scioglie la vernice  Very Happy dopo succede come a una nostra collega che facendolo su un auto nuova ha fatto inutilmente danni....

896clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 23:42

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io ho provato con test sacchetto e ho trovato ruvido, passato clay che sembrava non aver tirato su niente eppure poi con sacchetto sentivo liscio. Secondo me qualcosa la fa sempre in ogni caso, che poi ne valga la pena è un altro discorso.

897clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 23:46

menior

menior
Detailer Novello

preferisco fare il test con la mano,funziona meglio,se sento ruvidità la clay racoglie sempre qualcosa,se non sento neanche la clay raccoglie niente,altrimenti si diventa paranoici....

898clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 23:49

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ok Menior, ma allora perché hai clayato dato che non serviva?

899clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 29 Apr 2018 - 23:54

menior

menior
Detailer Novello

Ajk,ho scrito prima Wink visto che sono un po maniaco lo faccio sempre 1 volta all'anno il ciclo completo(ma protezione cambio 3/4 volte),in più stavolta voglio fare correzione completa di 3 step,in questo caso la clay è sempre consigliata

900clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 36 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 1 Giu 2018 - 10:33

Octavione


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti! sul cofano e specchietti ho dei residui di insetti che non vengono via(primus 1:30 non li ha tolti), sono sopra al trasparente(li sento in rilievo) dite che utilizzando la clay vengono via o faccio danni?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 36 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.