Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Clay bar - Riassiumiamo tutto!

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Andare in basso  Messaggio [Pagina 37 di 37]

901 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Ven 1 Giu 2018 - 16:07

Admin

Admin
Puoi provare ma considera che nella maggior parte dei casi, per rimuovere quei segni è necessario lucidare.

902 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Sab 2 Giu 2018 - 14:34

Octavione

Aiutante Detailer
Admin, ho risolto in parte solo perché avevo poco tempo, ho clayato e la situazione è migliorata, lunedì laveró l auto e userò primis in diluizione minore poi devo ridare hydro2? Dato che ho clayato?. Ora per conservare la Clay la lavo sotto l acqua la impasto e la conservo nella busta trasparente? Oppure mi conviene avvolgerla in carta da alimenti e poi bustina?

Visualizza il profilo

903 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Gio 7 Giu 2018 - 15:52

Admin

Admin
Si, per avere protezione conviene applicare nuovamente il sigillante. 
La clay falla asciugare e poi la conservi: io uso contenitori in plastica.

904 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mar 14 Ago 2018 - 11:18

Bero0571

Aiutante Detailer
Ho usato la clay per la prima volta una settimana fa , durante un ciclo completo : auto colore bianco pastello ( 5 mesi di viita) clay soft99 e immolube 5:1. Prima di usarla al tatto non sentivo contaminazioni evidenti ma l'ho usata ugualmente , alla fine era ancora piu' liscia e clay leggermente piu' scurita durante l'operazione ( l'ho reimpastata almeno 3/4 volte )
Ora magari è gia stato chiesto , ma ho un dubbio : si puo' evitare il lavaggio post clay con i due secchi e andare a risciaquare con semplice idro, cosi' da velocizzare il lavoro?
Ho usato come da guida il panno crazy pile , solo che forse ho abbondato di lube durante l'utilizzo , alla fine era veramente inzuppato di sapone Very Happy , ma in questo caso ...che si proceda con lavaggio o semplice risciacquo ...vedo un po' inutile togliere eccessi di lubrificante con il panno , a meno che non si voglia passare direttamente a una lucidatura senza un prelavaggio appunto.

Visualizza il profilo

905 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 15 Ago 2018 - 1:22

menior

Detailer Novello
Io dopo clay non lavo mai se come lubrifacante uso un prodotto tipo QD(credo anche immolube lo sia) lo vedo un passaggio inutile se dopo passo un polish

Visualizza il profilo

906 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 15 Ago 2018 - 13:42

Bero0571

Aiutante Detailer
Immolube non è un QD , ma un lubrificante.
L'ho usato diluito 5:1 per la clay ...
.lacuradellauto.it/car-pro-immolube-lubrificante-multiuso.html

Ora magari ne ho usato fin troppo...ogni passata di clay una spruzzata, proprio perché puntavo a uno scivolamento senza forzare niente sulla clay. A fine passata l'auto ne aveva tanto di lubrificante sopra, e per questo mi era sembrato inutile un asciugatura con panno ...che gia da metà auto era ormai da strizzare Smile
Tuttavia al prossimo ciclo se dopo la clay rivado di polish provo solo a sciaquare con idro , in fondo ha sopra solo lubrificante e qualche residuo di argilla ( se c'è effettivamente...) , i due secchi con azione meccanica lo vedo a quel punto un passaggio inutile.

Visualizza il profilo

907 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 15 Ago 2018 - 16:41

menior

Detailer Novello
E un QD è anche lubrifacante  Wink sono prodotti imparentati,e lasciano superficia bella pulita,lavare dopo se passi un polish è un passaggio superfluo

Visualizza il profilo

908 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Mer 15 Ago 2018 - 23:01

Bero0571

Aiutante Detailer
Concordo , al prossimo giro risciacquo con idro e basta.
Immolube comunque rispetto a QD che sto usando come D&D o perfecta è davvero molto "saponoso" e lubrificato Smile

Visualizza il profilo

909 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 20 Ago 2018 - 19:38

Admin

Admin
Bero0571 ha scritto:Ho usato la clay per la prima volta una settimana fa , durante un ciclo completo : auto colore bianco pastello ( 5 mesi di viita) clay soft99 e immolube 5:1. Prima di usarla al tatto non sentivo contaminazioni evidenti ma l'ho usata ugualmente , alla fine era ancora piu' liscia e clay leggermente piu' scurita durante l'operazione ( l'ho reimpastata almeno 3/4 volte )
Ora magari è gia stato chiesto , ma ho un dubbio : si puo' evitare il lavaggio post clay con i due secchi e andare a risciaquare con semplice idro, cosi' da velocizzare il lavoro?
Ho usato come da guida il panno crazy pile , solo che forse ho abbondato di lube durante l'utilizzo , alla fine era veramente inzuppato di sapone Very Happy , ma in questo caso ...che si proceda con lavaggio o semplice risciacquo ...vedo un po' inutile togliere eccessi di lubrificante con il panno , a meno che non si voglia passare direttamente a una lucidatura senza un prelavaggio appunto.
Con Immolube io un risciacquo te lo consiglio vivamente Wink

910 Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! il Lun 20 Ago 2018 - 20:34

Bero0571

Aiutante Detailer
Grazie Admin, si in effetti ho ripetuto di nuovo un ciclo completo e dopo la clay e immolube (stavolta non ho usato il panno per asciugare...) ho risciacquato.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 37 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Permessi di questa sezione del forum: