LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidare su vernice scheggiata

+2
ciccante88
Jovanin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidare su vernice scheggiata Empty Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 13:32

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

Buongiorno, a settembre mi accingerò a effettuare la mia prima lucidatura sulla mia auto.
Dispongo di kit ERO600 menzerna con doppi tamponi.

Ho dato un occhio allo stato della vernice e in molti punti risulta scheggiata (sassi in autostrada) o con delle minuscole crepette.

Come di devo comportare? Posso passarci tranquillamente con la ERO?

Ciao

2Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 14:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

3Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 14:46

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se sono colpi di sasso ci puoi passare tranquillamente con la lucidatrice, ti si riempiranno però di polish che però rimuoverai successivamente.
Posta una foto.

http://www.detailingmilano.it

4Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 16:16

Jovanin

Jovanin
Aiutante Detailer

Non volevo ritoccare, non so se ne sarei capace. Fra una settimana che farà il tagliano dei 180.000 in FIAT chiederò quanto costa il kit ritocco.
Ormai la macchina ha 7 anni e anche con qualche scheggiatura mi va bene lo stesso.  

Ecco qua due esempi.

Lucidare su vernice scheggiata Xbz2


Lucidare su vernice scheggiata B0fu

5Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 16:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se non vuoi riverniciare completamente l'unica soluzione è quella perchè la vernice è saltata. con un po di attenzione viene un bel lavoro, anche senza poi carteggiare basta usare un pennello da modellismo per vernicare in modo più preciso possibile, senza abbondare e facendo più passate per poi spianare e uniformare con un polish! Sicuramente Fiat ti manderà al suo carrozziere di fiducia e vedendo dei ritocchi fatti, riusciresti a fare sicuramente meglio! poi tutto dipende il carrozziere chi è!

6Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 17:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ecco magari non insistere troppo sulle scheggiature...

7Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 18:35

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

dado7L ha scritto:Se sono colpi di sasso ci puoi passare tranquillamente con la lucidatrice, ti si riempiranno però di polish che però rimuoverai successivamente.
Posta una foto.
Quoto.

8Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 19:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vai tranquillo. come ha detto Davide ti diventeranno tutti bianchi di polish, ma una spruzzata di IPA e cotton fioc e sparisce Wink 

http://www.elmocarcare.it

9Lucidare su vernice scheggiata Empty Re: Lucidare su vernice scheggiata Gio 15 Ago 2013 - 19:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, ma dato che ci sei...Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.