LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2)

+32
17hamsik
Gionni
Dannypower
Giobart
MaX-XxX
franc_ct
Gas964
ovale
tunerz
MassiMini89
Alessio
Louis_88
xAngelox
xXAlessandroXx
Emanuele B
barracudapianoro
DavidEsperix
Giovanni92
valter.t
Depaip
Admin
ghid
firo
Roby Pozzato
dcmlavaggiointerniauto
dado7L
Peter Griffin
cupitt
ciccante88
doncolex
Berserk
PELO
36 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Rieccoci qui, questo è uno di quei lavori in cui l'adrenalina scorre a fiumi, perchè nonostante i lievissimi difetti da correggere, è stato un lavoro di varie "prime volte". Provai il prototipo di Bigfoot nel lontano 2011, ero presente al "parto" della Bigfoot Detailing 15mm e in quell'occasione la provai molto a fondo, ma ancora non avevo avuto l'occasione di testarla in un lavoro completo e questo è stato il primo per la mia Bigfoot fiammante. Poi è stata la prima volta di EXOv2, prodotto eccellente.
L'auto in questione è l'ultimo modello di Citroen C5 Tourer, iper-accessoriata e devo dire che la sensazione di "benessere" che si ha all'interno di questa station non ha niente da invidiare alle più blasonate tedesche. Il tutto è molto curato, bello da vedere e sentire al tatto. Ma veniamo a noi. L'auto ha 3 mesi di vita e non è neanche mai stata lavata, aggiungo MENOMALE......visto che il proprietario fino a questo momento le auto le ha sempre lavate ai rulli. Per fortuna gli ho fatto cambiare rotta Cool
I difetti erano talmente lievi che a malapena sono riuscito ad immortalarli in un paio di foto.

In compenso l'auto si presenta decisamente sporca e con una tonnellata di moscerini spiaccicati sul frontale, il proprietario è un macinatore di chilometri in autostrada (230.000km in due anni con la precedente C5), quindi vi lascio immaginare quel che c'era su quella vernice......

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) N5e3

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Ca6t

ovviamente col cambio automatico i cerchi non sono messi tanto bene

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Img_5723

quindi procediamo ad una bella decontaminazione con IronX, con l'ormai famoso "sanguinamento" dei cerchi Laughing 

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Dbfv

una volta eliminato il grosso, lasciamo agire il D140 per un paio di minuti e successivamente applichiamo l'azione meccanica dell'instostituibile spazzola Daytona imbevuta in un secchio con Superclean shampoo

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 3qpw

ed ecco che i cerchi tornano belli lindi

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Img_5818

non ho foto di questa fase, ma prima di lavorare ai cerchi ho nebulizzato il Ma-fra prewash no touch 1:30 su tutta l'auto e l'ho lasciato agire per più di venti minuti. Il risultato è stato pazzesco, il 90% dello sporco, moscerini secolari inclusi, è venuto con il getto dell'idropulitrice. Dopo è stato eseguito il lavaggio con tecnica due secchi con spugna Dodo Supernatural e shampoo CG Citrus Wash&Gloss. Dopo ho eseguito una decontaminazione chimica con IronX, l'auto era poco contaminata

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Img_5724

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 2sj4

risciacquato il tutto, asciughiamo per bene il tutto, cerchi compresi

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 9sf3

Portiamo l'auto al coperto per la decontaminazione, ora ha già un'altro aspetto Very Happy 

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Ozzb

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) X05o

salta subito all'occhio la buccia d'arancia pessima.......

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 46vv

a parte nelle parti basse, l'auto era poco contaminata

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Auhh

le uniche foto dei difetti che vedrete sono queste che seguono. Probabilmente quest'auto è stata lavata una sola volta, o in fabbrica o dalla concessionaria, i difetti sono davvero minimi e di facile correzione

segni di moscerini essiccati

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Oc1z

segni di escrementi

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) C1b9

e questi i leggerissimi swirls da lavaggio, non è stato semplice riuscire a fotografarli

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) I3h2

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Hnup

Qualsiasi attrezzo avessi deciso di usare, la correzione sarebbe comunque stata una passeggiata. I pannelli erano tutti con vernice originale. Inauguriamo con questo lavoro la mia Bigfoot fiammante cheers 

E' stato eseguito un singolo passaggio di Rupes Keramik, con Bigfoot e il suo tampone giallo e la ERO600 con tampone arancio Shine-mate

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Tjki

i fari non erano messi bene come la carrozzeria, ma la combo è stata la stessa anche qui

prima

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Gcc1

dopo

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 7w2u

prima

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 0jew

dopo

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Rxc5

fasi di lavorazione

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 4j2s

i montanti di delicatissimo nero pastello lucido avevano qualche problemino....

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Caoc

dopo, sempre la medesima combo......quel polish sembra vada bene per qualsiasi cosa Laughing 

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Z9yi

alcuni scatti a lucidatura ultimata

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Gkqu

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 71gx

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 20er

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) C0c6

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Eqrj

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Img_5819

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Ps20

i cerchi sono stati sgrassati con IPA e protetti con 2 mani di Reload a distanza di 24 ore, le spalle degli pneumatici protette con PERL puro

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Img_5820

L'auto è stata sgrassata totalmente con antisilicone Lechler, vado ad ammirare al sole il risultato della lucidatura

a mio parere, ECCELLENTE direi Cool 

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) J28t

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Bqf1

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 3nu6

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Ndh8

Avrei potuto terminare il lavoro con l'applicazione di EXOv2 nella stessa giornata, ma le temperature non erano proprio ideali (carrozzeria 33/35 gradi, aria 36) e non conoscendo il prodotto ho preferito rimandare al mattino presto del giorno successivo

Molto meglio Very Happy 

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Cge0

cominciamo subito senza perdere tempo e senza pause, bisogna sfruttare il fresco del mattino Very Happy 

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Xdg9

a me, al contrario di Admin, i guanti non si sono rotti anzi......una volta tolti sembrava avessi tenuto le mani in acqua per un mese Laughing 
la stesura necessita di poco prodotto, per il secondo strato se ne utilizza molto meno e si procede molto più spediti perchè il pannetto scorre che è una bellezza sul primo strato dato in precedenza. Per la prima rimozione ho utilizzato un comune terry towel, per il buffing ho preferito il premium LCDA. Ho utilizzato circa 25ml di prodotto per tutti e due gli strati e il tempo impiegato è stato di 4 ore. Tutti i vetri sono stati prima sgrassati con IPA e poi protetti con 2 mani di Reload a distanza di 24 ore

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Nyvk

finito......

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Tz5k

Ringrazio tutti per la visione e per le mie spiegazioni-papiro Laughing , vi lascio con una bella carrellata del risultato! Alla prossima!

ps: sono stati trattati anche gli interni, ma ho completamente dimenticato di scattare le foto Sad

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 8uk9

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Huwq

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) O9rq

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 3kqe

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Kcts

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Ywn6

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) P1oz

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Dfh9

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Img_5821

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 7ilf

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) U7st

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Kqs4

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Kzxh

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) 3ba9

PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Yso2



Ultima modifica di PELO il Ven 16 Ago 2013 - 10:11 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo Giulio !! Complimenti Wink

Bel colore, bella auto e mole notevole, immagino l'impegno e la fatica visto anche il prodotto finale ma il risultato è stupendo.

Dopo questa prova del fuoco, soddisfatto della Big ?

doncolex


Apprendista Detailer

Dì la verità.. hai cambiato auto !! XD

Complimentoni per il lavoro.. !!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo lavoro Giulio e le foto rendono tutto lo splendore dell'exo... Peccato per l'ultima!!Laughing Laughing  Bravo!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bel lavoro Giulio ! Belle anche le foto


_________________
LE MIE " RICETTE "


PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Frontb10

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Veri nais!
Ottimo lavoro Smile

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottima protezione per un'auto nuova! Bravo!

http://www.detailingmilano.it

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro Pelo anche se ti devo fare una avvertenza la prossima volta non scordarti gli interni !!!:l Cool 

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Splendido, complimenti! Ragioni della scelta di EXO? Parere sulla BF?

firo

firo
Detailer Novello

Gran bel lavoro Pelo cheers più o meno a che temperature hai dato Exo?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bel lavoro!!
Visto il chilometraggio che il proprietario macina, la vedremo spesso quest'auto! Gli hai fatto abbonamento?
lol!

Admin

Admin
Admin

Gran bel lavoro Giulio e bel battesimo per la BF! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Berserk ha scritto:Ottimo Giulio !! Complimenti Wink

Bel colore, bella auto e mole notevole, immagino l'impegno e la fatica visto anche il prodotto finale ma il risultato è stupendo.

Dopo questa prova del fuoco, soddisfatto della Big ?
Beh sicuramente ho faticato di più nell'applicazione e rimozione di due strati di EXO che nella lucidatura Very Happy 

ciccante88 ha scritto:Ottimo lavoro Giulio e le foto rendono tutto lo splendore dell'exo... Peccato per l'ultima!!Laughing Laughing  Bravo!
Il fatto è che le foto rendono a malapena il 50% dello splendore dell'EXO Cool L'ultima......è la migliore Laughing 

cupitt ha scritto:Bel lavoro Giulio ! Belle anche le foto
Grazie Dario, si alcune delle foto sono belle Very Happy 

Peter Griffin ha scritto:Veri nais!
Ottimo lavoro Smile
grazie Peter!

dado7L ha scritto:Ottima protezione per un'auto nuova! Bravo!
E si, visto che si dice che l'EXO ha un alto potere autopulente ho deciso (dopo la persuasione di una buttigghia sicula Laughing ) che per il tipo di proprietario, l'EXO era la soluzione migliore!

dcmlavaggiointerniauto ha scritto:Ottimo lavoro Pelo anche se ti devo fare una avvertenza la prossima volta non scordarti gli interni !!!:l Cool 
Yuri non sai quanto ci sono rimasto male, ero convinto di aver fatto le foto, me ne sono accorto una volta a casa Sad 

Roby Pozzato ha scritto:Splendido, complimenti! Ragioni della scelta di EXO? Parere sulla BF?

All'inizio avevo deciso per il C.QUARTZ UK, poi dopo una bella chiacchierata di un'oretta con il signor Buttigghia Amato Laughing, ho deciso di prendere EXO. La bigfoot? Fenomenale, ma lo sappiamo tutti ormai. La potenza di taglio, nonostante sia la 15mm e non la 21mm, è fenomenale, sono riuscito a togliere i segni degli insetti e degli escrementi con un singolo passaggio di polish da finitura. A fine lucidatura la fatica era molta meno rispetto ad una lucidatura con la rotativa. Molto soddisfatto Very Happy 

firo ha scritto:Gran bel lavoro Pelo :cheers:più o meno a che temperature hai dato Exo?
Ho cominciato alle 8:20 di mattina (volevo cominciare prima ma la sera precedente ero ad un compleanno e ho mangiato come una fogna, ero troppo stanco per la levataccia Razz ) e la temperatura nel locale era di 25 gradi, quella della carrozzeria leggermente più alta. Comunque anche col passare delle ore non ho avuto problemi, anche perchè il secondo strato ci vuole veramente poco tempo per applicarlo. Dopo aver sgrassato con antisilicone, la superficie non è liscia come appena lucidata, quindi quando si va ad applicare il primo strato il panno fa un pò di resistenza e a volte si impunta anche. Però in generale l'applicazione è molto più semplice di un nano vero, non c'è il tempo di posa, cioè c'è ma è davvero ridotto

ghid ha scritto:bel lavoro!!
Visto il chilometraggio che il proprietario macina, la vedremo spesso quest'auto! Gli hai fatto abbonamento?
lol!
hai proprio indovinato, il mantenimento lo curerò io, quindi potrò dare testimonianza del comportamento di EXO Very Happy 

Admin ha scritto:Gran bel lavoro Giulio e bel battesimo per la BF! cheers
Grazie Antonio, anche per le varie telefonate Wink 

Depaip ha scritto:Nice job!
Thanks Sensei Cool 

http://www.elmocarcare.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie delle risposte, Giulio. Intendevo le ragioni tecniche di scelta dell'EXO, ma le ho capite dalle altre risposte: elevata capacità autopulente.

Grazie anche per il tuo parere sulla BF. Smile

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho scelto l'exo anche perchè Simone m'ha fatto na capa tanta Laughing 

http://www.elmocarcare.it

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

complimenti per il risultato...ma la foto migliore è l'ultima..intitolata pelo il detailer che non deve chiedere mai.......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahahahahahahaha Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottimo lavoro Giulio!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Grazie Giovanni!

http://www.elmocarcare.it

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Come ci si può aspettare da un "Pignolo"come Te un lavoro non ottimo..Wink 
grande Pelo..Very Happy 

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

bel lavoro Very Happy 

PELO

PELO
Laureato in Detailing

grazie ancora ragazzi! grazie Carrozzaio Razz 

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti Giulio , ottimo risultato . BF e' un' ottima macchina e trovo che sia veramente perfetta in questo tipo di lavori


_________________
PELO vs Citroen C5 Tourer (Protezione EXOv2) Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Complimenti, davvero un ottimo risultato....quell'auto non era così neanche appena uscita di fabbrica! Wink
Inoltre un grazie sincero va fatto per aver spiegato i cicli di lavorazione che hai applicato, fa apprezzare ancora di più il lavoro svolto oltre ad essere di grande aiuto per i neofiti come me!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.