LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cupitt vs cuprozza fifty/fifty car

+23
firo
tunerz
Armaky
u_strurusu
doncolex
xXAlessandroXx
Alessio
Emanuele B
dcmlavaggiointerniauto
Sergjei
Giovanni92
Berserk
valter.t
ciccante88
batfed
PELO
Admin
tav86
ghid
Roby Pozzato
Peter Griffin
alesoft
cupitt
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 20:42

doncolex


Apprendista Detailer

io vorrei sapere che hai utilizzato.. e soprattutto con quale lucidatrice ?

27cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 22:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Grande chef , anch'io sono un fan dei 50-50 !

Sicuramente lo scopo scenico e' ben presente ma io credo che abbiano un valore anche piu' sostanzioso e meno frivolo
In parte é vero , ma spesso sono più che altro un modo per compiacerai del risultato Razz

xXAlessandroXx ha scritto:I complimenti sono ovviamente scontati, un grande lavoro come al solito.

Da quando mi sono iscritto ho spulciato i lavori di molti di voi e ho notato una cosa: le macchine che capitano a te sono sempre disastrate! Shocked (Forse solo la Renault 5 fatta da Pelo era messa peggio!)
Di la verità: i lavori "tranquilli" non li pubblichi! Laughing 
Aricomplimenti!
Ahaha , non so se é fortuna o sfortuna ... Razz

Comunque mi è capitato di non condividere parecchi lavori , per poca documentazione o per servizio poco appariscente.!

Grazie Wink

doncolex ha scritto:io vorrei sapere che hai utilizzato.. e soprattutto con quale lucidatrice ?
I nuovi pad in mf di Cg e un po' di lucidatrici e compound Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

28cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 22:33

doncolex


Apprendista Detailer

Pensi che con una sola ero600 tutto questo sia comunque possibile ?

29cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 22:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sicuramente si , basta abbinare i prodotti giusti e un po' di esperienza Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

30cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 22:50

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dario, il guadagno di tempo usando BF e/o rota rispetto alla ERO secondo te quanto può essere, su un'auto in quelle condizioni?

31cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 23:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Roby tiri fuori un argomento molto interessante ,

I tempi di correzione tra Bf ed ero non sono poi così distanti come si possa pensare, la differenza sta nel fatto che dopo ore di ero ti sentì distrutto , invece la bf non ti stanca nell,utilizzo .
Questo non é da sottovalutare , perché spesso capita che dopo una giornata di lavoro se sei stanco puoi lasciare indietro qualcosa , la bf ti consente di lavorare con un po' più di tranquillità e il livello del lavoro si può innalzare

Diverso è il discorso della rota ...li dipende anche dalle capacità dell'utilizzatore . Se becchi la giusta combo e la superficie non ti da problemi puoi risparmiare anche un 20-30% di tempo. Se la superficie in fase di taglio ti da noie puoi metterci di più .

Spero di essere stato chiaro nel discorso


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

32cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 23:31

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Grande chef , anch'io sono un fan dei 50-50 !

Sicuramente lo scopo scenico e' ben presente ma io credo che abbiano un valore anche piu' sostanzioso e meno frivolo
In parte é vero , ma spesso sono più che altro un modo per compiacerai del risultato Razz

Il 50-50 non e' altro che un test spot di una combo azzeccata , inteso in tal senso si ottiene la sua utilita' pratica ........chiaramente l'effetto scenico e' innegabile soprattutto se unito ad abilita' fotografica . Smile 


_________________
cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

33cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 23:36

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io credo invece che i 50/50  andrebbero fatti il meno possibile,
La motivazione é semplice , noi rimuoviamo trasparente in maniera netta sulla carrozzeria in prossimità del nastro , poi per togliere il segno insistiamo sia nella parte corretta che su quella non corretta , rimuovendo spesso più trasparente del necessario.
Per buona tegola i dovrebbe mascherare la zona già corretta per lucidare il resto del pannello
Il buon mike Phillips aveva fatto un interessante articolo a proposito


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

34cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 23:41

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

bel lavoro....  Mitico.

Che prodotti Laughing Very Happy hai usato per "DISOSSIDARE"...

35cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Sab 17 Ago 2013 - 23:56

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dario, sei stato chiarissimo, grazie, e scusa se ti ho sporcato il thread. Embarassed 

E' che mi sei venuto proprio a fagiolo: oggi pomeriggio mi sono dannato col neo-cofano-cavia (Lancia Y 2003 nero) per levare dei brutti RIDS e segni di carteggiatura. Era veramente malconcio, forse un po' peggio della tua cuprozza Smile , ma non così tanto. Superfici così possono capitare anche in lavori completi, non solo in test. Ho dovuto fare diversi passaggi di cool pad (wool) e FG400 su ERO, e mentre mi ci dannavo mi chiedevo cos'avrei fatto se avessi avuto un'auto intera in quelle condizioni... affraid  Adesso lo so: tanto tempo, e un po' di palestra. Wink

Thanks! Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Molto bello quel nero devo dire.. è stupefacente poi notare la parte corretta da quella ricca di ossidazioni e swirls..
Gran bel lavoro Cupitt Wink 

Se non sbaglio ho visto più di qualche lavoro dove si evidenziava un pannello corretto con il suo adiacente ricco di imperfezioni.. (Tipo tra i lamierati sportello ant. e post.)
Questo magari potrebbe essere un escamotage per ovviare in qualche modo alla mascheratura con nastro carta se si vuole risparmiare del tempo facendo comunque dei "50/50"..
Anche se in quel caso bisogna comunque stare attenti a non insistere troppo sui bordi..

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

u_strurusu ha scritto:bel lavoro....  Mitico.

Che prodotti Laughing Very Happy hai usato per "DISOSSIDARE"...
Artiglieria pesante , fg400, d300, m100 etc , l'auto é stata anche test per i nuovi pad CG Wink

Roby Pozzato ha scritto:Dario, sei stato chiarissimo, grazie, e scusa se ti ho sporcato il thread. Embarassed 

E' che mi sei venuto proprio a fagiolo: oggi pomeriggio mi sono dannato col neo-cofano-cavia (Lancia Y 2003 nero) per levare dei brutti RIDS e segni di carteggiatura. Era veramente malconcio, forse un po' peggio della tua cuprozza Smile, ma non così tanto. Superfici così possono capitare anche in lavori completi, non solo in test. Ho dovuto fare diversi passaggi di cool pad (wool) e FG400 su ERO, e mentre mi ci dannavo mi chiedevo cos'avrei fatto se avessi avuto un'auto intera in quelle condizioni... affraid  Adesso lo so: tanto tempo, e un po' di palestra. Wink

Thanks! Smile

Esattamente Wink

Armaky ha scritto:Molto bello quel nero devo dire.. è stupefacente poi notare la parte corretta da quella ricca di ossidazioni e swirls..
Gran bel lavoro Cupitt Wink 

Se non sbaglio ho visto più di qualche lavoro dove si evidenziava un pannello corretto con il suo adiacente ricco di imperfezioni.. (Tipo tra i lamierati sportello ant. e post.)
Questo magari potrebbe essere un escamotage per ovviare in qualche modo alla mascheratura con nastro carta se si vuole risparmiare del tempo facendo comunque dei "50/50"..
Anche se in quel caso bisogna comunque stare attenti a non insistere troppo sui bordi..
Grazie , in effetti , anche se meno evidente , é un ottimo metodo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

38cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Dom 18 Ago 2013 - 17:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ma come si fa a ridurre così una povera cupra??..fortuna che l'hai ritirata a nuovo!!..grandissimo!!

39cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Dom 18 Ago 2013 - 22:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie caro Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

40cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Lun 19 Ago 2013 - 15:53

firo

firo
Detailer Novello

Aveva qualche swirl Twisted Evil Aspettiamo il lavoro completo però cheers 

41cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Lun 19 Ago 2013 - 18:35

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Che lavoraccio!!

Ma chissà che soddisfazione a lavoro finito! Very Happy 

42cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Lun 19 Ago 2013 - 20:04

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Tunerz ha scritto:ma come si fa a ridurre così una povera cupra??
Non l'hai ancora capito??? E' Dario che le concia così prima di metterci mano, tutti i suoi lavori partono da quella base!!!Twisted Evil 

Battute a parte il solito grande lavoro del mitico Dario, un abbraccio.

43cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Lun 19 Ago 2013 - 22:49

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Wau sempre dei capolavori!! complimenti Dario

44cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Mer 21 Ago 2013 - 19:55

Alessio

Alessio
Moderatore

che vogliamo fare? Smile posti il lavoro sennò niente voto! Razz


_________________
cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Mer 21 Ago 2013 - 20:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ahahaha ... Adesso ho sospeso il lavoro , sono in ferie Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

46cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Mer 21 Ago 2013 - 21:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Bugiardo! Razz


_________________
cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Vero è !! È poi il lavoro va giudicato così , è proprio quello il senso Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Frontb10

48cupitt - cupitt vs cuprozza fifty/fifty car   - Pagina 2 Empty Re: cupitt vs cuprozza fifty/fifty car Ven 23 Ago 2013 - 14:34

filippo89

filippo89
Detailer Novello

tirchione dacci le altre foto Smile Razz 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.