Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Aiuto interni in pelli BMW - Consigli

Aiuto interni in pelli BMW - Consigli

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mar 17 Set 2013 - 15:30

Admin

Admin
L0r3nz0rm ha scritto:Scusate l'ignoranza e scusate se sfrutto questo (post ) che senso ha un siggilante sulla pelle ? Non e meglio solo in trattamento con creme nutrienti dopo la pulizia e lasciarla al " naturale "
Sorry per l' ot ))
E poi... ad averle le pelli naturali. Sono davvero pochissime (ma pochissime sul serio) le vetture con pelle pregiata. Nel 90% dei casi è molto meglio un sigillante di una crema nutriente.

52 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mer 18 Set 2013 - 9:44

ORSO

Detailer Novello
Finora agendo come da tuo consiglio ADM ho lo sterzo (ed il resto) ancora allo stato di "mai usato" Wink

Vedere il profilo dell'utente

53 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Lun 3 Mar 2014 - 22:55

albe16

Aiutante Detailer
Info: ho fatto verniciare la spalla del sedile lato guida perchè consumata dalla cintura e dal precedente proprietario. Lo Z10 può essere applicato sopra la parte verniciata o fa trasferire il colore dato alla pelle? A senso proteggere la parte verniciata o perchè verniciata non ha più bisogno di protezione?

54 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Lun 3 Mar 2014 - 23:10

benzebu

Moderatore
Teoricamente se chi ti ha fatto il lavoro ha lavorato bene dovrebbe averti messo uno strato di trasparente sopra alla tintura della parte ripristinata!! Quindi è allo stesso stato del resto del sedile. La pelle va regolarmente pulita nutrita e protetta!! Le pelli recenti dovrebbero essere trattate con prodotti non troppo ricchi di cere in quanto i pori del trasparente non fanno penetrare tale nutriente!! Lo Z10 va bene se è una pelle di recente costruzione e sarebbe opportuno una volta nutrito sigillare.....in modo da facilitare le future operazioni di pulizia!!  Wink 

55 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mar 4 Mar 2014 - 0:50

.DieD

Detailer Novello
Raha il mio volante è leggermente lucido.. un bel passaggio di AP diluito 10:1 lasciato agire qualche minuto dite che porta via il lucido e ripristini il satinato?

56 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mar 4 Mar 2014 - 8:36

benzebu

Moderatore
Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli

Secondo me sei  Off Topic Leggere bene il titolo del post prima di postare domande non inerenti!!

57 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mar 4 Mar 2014 - 9:43

ORSO

Detailer Novello
Cerca il topic giusto..

58 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mar 4 Mar 2014 - 9:56

albe16

Aiutante Detailer
Scusate, ma non sono io OT, giusto?

59 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mar 4 Mar 2014 - 20:41

albe16

Aiutante Detailer
ciccante88 ha scritto:Ah già ora ricordo! Una basta anche se sono delicate! Per il fabric prendi un microsuede per stenderlo!
Per microsuede intendi:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede-40x40-cm.html

60 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Mer 5 Mar 2014 - 0:19

ghid

Diplomato in Detailing
albe16 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Ah già ora ricordo! Una basta anche se sono delicate! Per il fabric prendi un microsuede per stenderlo!
Per microsuede intendi:

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede-40x40-cm.html

Per la pelle va bene, dopo aver spruzzato passi il micro.suede per stendere/rimuovere.

61 Re: Aiuto interni in pelli BMW - Consigli il Lun 9 Giu 2014 - 18:37

albe16

Aiutante Detailer
Mi sono deciso a prendere il kit zaino per trattare i miei interni.
Però il sedile guida è "andato" perchè la spallina è da rifare.
Nessuna sa indicarmi qualcuno in zona padova o dintorni bravo ma onesto che mi sostituisce la spallina?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: