LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA ProGlass Cleaner

+68
Roby974
cicciovecchio79
Mason155
GiangiuGTI
freddolone
jocker
perryfranz
dottmarino
Tetsuya86
valvoramo
LucaCapo
frank your car
frask
turrikan
alfa nel cuore
scamo77
gianluca.brossa
MassiMini89
kekko28
coscarpi
FlyAway
Thriller
benzebu
Frenki
ShaggyV60
.DieD
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
Cek
cuoresportivo86
devilmaz
GiuseppeT
ironandrew
Black Mamba
Fliviu92
Rebirth
Paso
batfed
niky
oscar_lars
SandroRacing
jango
loreto11
xAngelox
filippo89
.Nick
dani83
raviola
Corsa 82-08
ghid
Roby Pozzato
Gio'Pa'
GiPi68
tav86
ciccante88
ORSO
Louis_88
Cia91
Berserk
Gaetano_megg3
valter.t
cupitt
firo
Giovanni92
Alessio
tunerz
alesoft
GreZZo82
Admin
72 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 9]

151LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 16 Ago 2014 - 11:21

tav86

tav86
Detailer Novello

Per i vetri, qualunque sia il prodotto che si va ad usare, ritengo sia sempre meglio usare un panno specifico per vetri

152LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 16 Ago 2014 - 11:24

Admin

Admin
Admin

Io tra tutti preferisco la versione EVO dello StarGlass perché scorre molto molto meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

153LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 16 Ago 2014 - 11:44

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

ghid ha scritto:
FlyAway ha scritto:
ghid ha scritto:
FlyAway ha scritto:Mi sembra di capire che bisogna usarlo con un panno in mf a pelo corto? non quelli più morbidi diciamo.. per
non è che gli aloni si creano per averne usato troppo?

Esistono dei panni appositi per i vetri.
Ma le guide, le varie categorie del negozio e le discussioni del forum le hai lette?
Sono giorni che fai domande le cui risposte sono presenti nelle guide e nelle discussioni. Se tutti quelli che si affacciano al forum facessero come te, cosa diventerebbe il forum? Fai uno sforzo e leggi.

Con tutto il rispetto, visto che non ti conosco ma non neanche tu sai chi sono io.
Se tutti quelli 'anziani' del forum rispondessero così non ci sarebbero più nuovi utenti..
in ogni discussione che ho scritto, 'da giorni' come dici tu', l'ho letta da cima a fondo, proprio per evitare domande stupide (ho anche preso appunti se proprio lo vuoi sapere), e ho notato invece, più di qualcuno che richiedeva sistematicamente più volte la stessa cosa, sintomo di non aver perso tempo, come me, a leggere tutte le pagine.

Ora torniamo alla mia domanda, se l'ho chiesto è perché in questa discussione (per l'utilizzo di ProGlass) e non quella generale della pulizia dei vetri, qualcuno aveva scritto che aveva usato un panno in MF e non era andata bene la pulizia (poteva lasciare degli aloni) e un'altro utente aveva consigliato l'uso di un panno a pelo corto tipo Ultra-microfiber Star Glass.
La mia domanda, non era ne in OT ne ripetitiva nella discussione, era più che lecita!!

Ora tutto questo te lo avrei scritto per messaggio privato, senza 'sporcare' questa discussione e far leggere a tutti cosa che non c'entrano assolutamente con l'utilizzo del prodotto, ma non ne ho ancora i requisiti.

Quindi per favore, io qui sto cercando di imparare con il massimo dell'umiltà e rispetto, cosa che perdendo anche nei miei confronti, spero mi sia spiegato.

Basterebbero 10nuovi utenti che facessero le domande che hai fatto tu per rendere inutilizzabile il forum.
Hai poco da offenderti, dovresti solo far quello che hanno fatto tutti quelli prima di te, leggere e studiare guide e discussioni prima di postar ripetute domande le cui risposte sono già ampliamente presenti nel forum.

tranquillo, adesso so a chi non chiedere.
Non andiamo oltre per favore!

154LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 16 Ago 2014 - 11:50

Admin

Admin
Admin

Stop please ragazzi... Non sarà tollerata altra risposta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

155LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Dom 2 Nov 2014 - 16:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Avete notato qualcosa di diverso utilizzando proglass ora, con la diminuzione delle temperature?

156LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Lun 3 Nov 2014 - 14:05

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

Io non so se è la temperatura ma da un po' di tempo mi trovo , il giorno dopo , con dei puntini che si vedono con i raggi del sole.

Stamattina presto sotto i lampioni arancioni non ho notato niente ma oggi tornando a casa ho trovato appunto questi puntini.

Il vetro è stato trattato alcuni mesi fa con 5g è possibile che sia la causa ?

Mi spiego :non è che il decadimento del g5 porti a questo problema ?

Alcuni giorni fa in un altro post dicevo che avevo risolto con eraser ma adoperando di nuovo proglass il problema si è verificato di nuovo.

Per pulire i vetri uso 2 distinti panni Cobra Glass Towel uno per stendere e uno asciutto per rifinire.
E voi ?

157LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Lun 3 Nov 2014 - 14:14

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non penso sia colpa sua

158LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Lun 3 Nov 2014 - 16:31

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

con eraser tutto ok anche nel mio caso ma con proglass noto dei problemini...solo ora con l'abbassamento delle temperature...

159LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 8 Nov 2014 - 15:09

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

appena provato sui vetri!prodotto bello e profumo fresco Smile
lo trovato anche più semplice del 120 a prima impressione!
adesso vorrei provarlo anche negli altri usi che avete consigliato
io ho usato un mango per stendere e un cobra glass towel(bellissimo)per rifinire

160LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 8 Nov 2014 - 17:29

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quello bianco??

161LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 8 Nov 2014 - 19:29

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

il mango è azzurro! mentre il cobra è azzurro sui bordi e un azzurrino sbiadito dentro!
è diverso da quello che c'è nello shop ma è il cobra glass towel!

162LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Dom 9 Nov 2014 - 12:25

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

confondevo con il cobra glass comunque per rifinire i vetri uno una mf normale asciutta e viene molto bene Wink

163LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Dom 9 Nov 2014 - 15:08

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

si si il cobra glass towel non confondevi,qui lo vedi è l'ultimo a destra
http://www.lacuradellauto.it/kit-cobra-2.html

ottimo per rifinire con questo Proglass!i vetri son venuti spettacolari Shocked

164LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Lun 10 Nov 2014 - 10:05

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io ho ricevuto in settimana il 5l ed una volta aperto mi sono accorto che il contenuto ha assunto una consistenza diversa: molto più densa, quasi colloidale...Probabilmente il tutto è dovuto all'esposizione, durante il trasporto, a più basse temperature.
L'ho sistemato in garage, vediamo se torna liquido...seguiranno aggiornamenti

165LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 15 Nov 2014 - 18:35

gianluca.brossa


Detailer Novello

Update: qualche giorno a "temperatura garage", agitato ed è nuovamente tutto ok!

166LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Mer 19 Nov 2014 - 23:49

scamo77

scamo77
Apprendista Detailer

ma nessuno ha notato un appannamento dei vetri piu pronunciato?
io anche se non è troppo freddo noto che da quando uso proglass i vetri si appannano molto piu facilmente.
Magari sono io che non ho rimosso/utilizzato bene il prodotto,sono un neofita e son quasi sicuro di aver sbagliato qualcosa io .
A vetro sporco ho passato con un panno in mf specifico per il vetro(acquistato fuori LCDA) e poi passato un panno normale in mf per rimuovere gli aloni(che comunque non c'erano Razz )

167LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Ven 9 Gen 2015 - 11:47

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

va usato puro o diluito?

168LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Ven 9 Gen 2015 - 11:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Puro!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

169LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Mar 16 Giu 2015 - 0:08

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

scamo77 ha scritto:ma nessuno ha notato un appannamento dei vetri piu pronunciato?
io anche se non è troppo freddo noto che da quando uso proglass i vetri si appannano molto piu facilmente.
Magari sono io che non ho rimosso/utilizzato bene il prodotto,sono un neofita e son quasi sicuro di aver sbagliato qualcosa io .
A vetro sporco ho passato con un panno in mf specifico per il vetro(acquistato fuori LCDA) e poi passato un panno normale in mf per rimuovere gli aloni(che comunque non c'erano Razz )

non sei il solo ad averlo notato Wink

170LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Ven 4 Set 2015 - 15:16

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Secondo voi può essere usato per pulire ditate e sporco dello schermo dei TV a LED/Plasma?

Mia figlia gli ha stampato la sua manina e non riesco a farle andar via.

Scusate se sono andato un pizzico Off Topic

171LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Ven 4 Set 2015 - 17:22

Admin

Admin
Admin

E' perfetto per quell'uso: io lo adopero sempre Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

172LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Ven 4 Set 2015 - 18:03

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Admin ha scritto:E' perfetto per quell'uso: io lo adopero sempre Wink

Appena provato. Una passata e via, risultato ottimo.

173LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Ven 4 Set 2015 - 21:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quindi va bene anche sulle radio 2din delle auto?

174LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 5 Set 2015 - 8:05

frask

frask
Diplomato in Detailing

...non solo sulle radio ma quadro strumenti e navigatore.
Usalo spruzzando su di un panno in microsuede, successivamente rimuovi con lo stesso panno ma asciutto.

175LCDA ProGlass Cleaner - Pagina 7 Empty Re: LCDA ProGlass Cleaner Sab 5 Set 2015 - 10:40

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ok, metto i suede in lista grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.