Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » La mia bimba!

La mia bimba!

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 13:30

DavideSR

Moderatore
Occhio alla catena di distribuzione però....

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 14:03

djcalo

Detailer Novello
Infatti per Mappato BENE intendevo appunto questo.

53 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 14:53

MaX-XxX

Apprendista Detailer
La catena la si spacca anche da origine li è difetto bmw su tutti gli n47!

54 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 15:27

DavideSR

Moderatore
Occhio che si fa un grosso danno perché un ingranaggio di comando è fisso sull'albero motore, appena senti un rumore strano, anche minimo spegni tutto e portala in BMW

55 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 15:30

sesamo

Apprendista Detailer
@ max-xxx: non parlavo di trazione, ma di sottosterzo che, per come guido io e per la potenza della mia, infastidisce maggiormente.
Per migliorare (guadagnare in inserimento di curva) l'anteriore infine non è necessario un assetto completo, in teoria basterebbero i braccetti del M3 per avere camber e caster più favorevoli.

@davideSR: l'N47 non solo soffre del "famoso" problema alla catena di distribuzione, ma alcuni 123d lamentano rotture del monoblocco, fessurazioni tra cilindro 2-3 e 3-4

56 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 18:06

djcalo

Detailer Novello
Mah ci sarebbe molto da dire su questo motore.. 400Nm per un biturbo 204cv non sono tanti.
Mappato cambia, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'.

57 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 18:06

ghid

Diplomato in Detailing
MaX-XxX ha scritto:La catena la si spacca anche da origine li è difetto bmw su tutti gli n47!
e succede molto molto spesso.

Valutarne la sostituzione a 120mila km, ad esempio?

58 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 18:31

DavideSR

Moderatore
sesamo ha scritto:@ max-xxx: non parlavo di trazione, ma di sottosterzo che, per come guido io e per la potenza della mia, infastidisce maggiormente.
Per migliorare (guadagnare in inserimento di curva) l'anteriore infine non è necessario un assetto completo, in teoria basterebbero i braccetti del M3 per avere camber e caster più favorevoli.

@davideSR: l'N47 non solo soffre del "famoso" problema alla catena di distribuzione, ma alcuni 123d lamentano rotture del monoblocco, fessurazioni tra cilindro 2-3  e 3-4
Lo so.
Il primo problema è più frequente per questo dicevo a Max di starci attento e purtroppo avendo quella particolarità crea parecchi danni.
Certo che cambiare una catena ogni 120000 km è come cambiare una cinghia ogni 30000 km o meno, di solito la prima muore con l'auto (vedi Opel Corsa scolorita postata sul forum che ha 265000 km e ancora non ci sono segni che avvisino della necessità di sostituzione della catena)

59 Re: La mia bimba! il Mar 15 Ott 2013 - 18:36

djcalo

Detailer Novello
Su mercedes E270CDI 470.000km e ancora catena originale.

60 Re: La mia bimba! il Mer 16 Ott 2013 - 8:30

sesamo

Apprendista Detailer
Il problema è che, il difetto "alla catena", si presenta spesso molto prima dei 120.000 km. Evil or Very Mad

61 Re: La mia bimba! il Mer 16 Ott 2013 - 9:53

DavideSR

Moderatore
Verso i 70000 km se non mi sbaglio...

62 Re: La mia bimba! il Mer 16 Ott 2013 - 21:16

MaX-XxX

Apprendista Detailer
Nella mia il blocco è stato aperto 60000km con sostituzione albero catena ecc...la macchina ora è perfetta fatta controllare in tutto e per tutto anche di meccanica ed ho fatto un tagliando non previsto poco tempo fa! Prima di prenderla sapevo di tutte queste rogne ma alla fine ho seguito il cuore... Alla fine penso che ogni macchina abbia i suoi problemi come anche i suoi pregi Wink 

63 Re: La mia bimba! il Mer 16 Ott 2013 - 21:24

DavideSR

Moderatore
Max, io la 123d la conosco benissimo, con quella che aveva il padre di un mio caro amico ci abbiamo preparato tante gare in salita e l'ho guidata un'infinità di volte in un'infinità di condizioni. Fino a quel giorno mi si illuminavano gli occhi a parlarne - un TD che tirava in alto quasi fosse un benzina! - nonostante quel fastidioso sottosterzo, poi quel giorno il crack e la scoperta che non era stato l'uso gravoso a causare la rottura. Fu presto sostituita da una tranquilla 118d di nuova generazione. Purtroppo in questo caso i problemi vanno troppo oltre i pregi, ma spero per te che la tua sia a posto e che tu possa godertela appieno.

64 Re: La mia bimba! il Mer 16 Ott 2013 - 21:43

djcalo

Detailer Novello
In accelerazione il 123d mappato si difende bene, ma in velocità è una pippa rispetto anche ad auto di minore potenza.

65 Re: La mia bimba! il Gio 17 Ott 2013 - 0:55

ghid

Diplomato in Detailing
DavideSR ha scritto:Max, io la 123d la conosco benissimo, con quella che aveva il padre di un mio caro amico ci abbiamo preparato tante gare in salita e l'ho guidata un'infinità di volte in un'infinità di condizioni. Fino a quel giorno mi si illuminavano gli occhi a parlarne - un TD che tirava in alto quasi fosse un benzina! - nonostante quel fastidioso sottosterzo, poi quel giorno il crack e la scoperta che non era stato l'uso gravoso a causare la rottura. Fu presto sostituita da una tranquilla 118d di nuova generazione. Purtroppo in questo caso i problemi vanno troppo oltre i pregi, ma spero per te che la tua sia a posto e che tu possa godertela appieno.
Davide, anche il 118d è afflitto dal problema della rottura della catena.
O con l'ultimissimo modello hanno risolto?

66 Re: La mia bimba! il Gio 17 Ott 2013 - 6:49

DavideSR

Moderatore
Essendo quel 118d prodotto dopo il 03/2011 non dovrebbe essere più affetto dal problema

http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

67 Re: La mia bimba! il Gio 17 Ott 2013 - 12:22

ghid

Diplomato in Detailing
DavideSR ha scritto:Essendo quel 118d prodotto dopo il 03/2011 non dovrebbe essere più affetto dal problema

http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
Grazie per il link

68 Re: La mia bimba! il Gio 17 Ott 2013 - 20:25

MaX-XxX

Apprendista Detailer
Anche le nuove hanno lo stesso problema conosco gente che ha aperto il blocco dopo 10000km sul serie 1 nuovo! Comunque primo risultato scrivendo su google: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253937-Prima-catena-da-sostituire-su-nuova-bmw-serie3-f31-320d

69 Re: La mia bimba! il Gio 17 Ott 2013 - 21:05

DavideSR

Moderatore
Alla BMW avranno risparmiato i soldi per sistemare questo definitivamente questo difetto per darli poi alla Merkel...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: