Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Ciccante vs Polo: due cuori e una capanna!

Ciccante vs Polo: due cuori e una capanna!

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1 Ciccante vs Polo: due cuori e una capanna! il Mar 27 Ago 2013 - 16:49

ciccante88

Detailer Superesperto
Ormai tutti conoscerete l'amore e la cura,(se volete chiamatela pure pazzia Very Happy ) che ho verso la mia auto I love you ! La "nostra storia" è diventata una barzelletta ma ci tengo molto perchè è un regalo che 3 anni fa ha voluto farmi mio padre e poi perchè è risaputo: il primo amore non si dimentica mai!
L'auto è stata comprata nuova; sempre lavata a mano ma nel primo anno non ho avuto tutte le accortezze che ho ora, soprattutto perchè non conoscendo LCDA (che ringrazio infinitamente) pensavo di fare bene e invece...Crying or Very sad
Non ho fatto molte foto perchè avevo le ore contate: ho impiegato circa 45 ore per la correzione e circa 10 per la protezione(preceduta da un passaggio di superfinitura per accertarmi della "pulizia" della carrozzeria). Credo di aver scelto tra i migliori protettivi, cioè ho applicato due layer di c1 + due layer di exov2! Dlux su tutte le plastiche, t1 su tutte le guarnizioni, g5 sul parabrezza!

Prima di tutto devo ringraziare Davide(Esperix) per tutta la disponibilità, l'interesse, l'aiuto e soprattutto la pazienza(Very Happy ) che mi ha dedicato per qualsiasi cosa che ho e che so e devo dire che senza di lui sarebbe stato mooolto più difficile essendo il mio primo lavoro completo!! Ovviamente non potevo dimenticare tutto il supporto, l'incoraggiamento e il tifo che Manuele(c) ha fatto per me!! Grazie di cuore ragazzi!

Ora qualche foto...i classici 50/50 non ci saranno perchè non ci sarebbe stato troppo da notare...

Prima:

e il dopo:

Scusate per le foto pessime e messe in disordine, ma quando lavoro preferisco non perdere la concentrazione!

Per quanto riguarda invece le foto dopo la protezione non ci sono; le avevo lasciate per farle la mattina seguente (nella speranza di trovare un raggio di sole) prima di partire ma si stava preparando un bell'acquazzone. Infatti così è stato ma l'effetto beading e sheeting è veramente eccezionale, con un azione autopulente disarmante!

Vedere il profilo dell'utente

alesoft

Diplomato in Detailing
Sembra pulita Laughing 

Bel lavoro Wink 

mArCo1928

Detailer Novello
Bello, anch'io un giorno vorrei raggiungere il tuo stesso risultato Very Happy 

Manuelec

Detailer Novello
E' proprio forte l'Amico mio!!! Very Happy Wink

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
...Ceramica cheers

Per le parti nere lucide come hai fatto?

PELO

Laureato in Detailing
ho visto qualche piccola foto "in diretta", mentre scleravi Laughing 
quarantacinqueore di correzione????? affraid affraid affraid 
bravo il cicco, ma qualche foto con c1 ed exo applicati la voglio però, non puoi lasciarmi con l'amaro in bocca Wink 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Grande Alessio! Bravissimo! Lavoro certosino (non avevo dubbi) e di qualità assoluta! Peccato le poche foto, ma ti capisco perchè quando si affrontano correzioni lunghe non è per nulla semplice staccare e fotografare!

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
finalmente le foto della mittica polo e alessio in diretta lavoro.....complimenti per il bel lavoro....

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

PELO

Laureato in Detailing
Admin ha scritto:Grande Alessio! Bravissimo! Lavoro certosino (non avevo dubbi) e di qualità assoluta! Peccato le poche foto, ma ti capisco perchè quando si affrontano correzioni lunghe non è per nulla semplice staccare e fotografare!
a volte fai sessioni di lavoro intere......arrivi ad un certo punto......ops......ma le foto? lol! 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

ghid

Diplomato in Detailing
ohhhhh, ecco la poletta!!!!!!!
Grande Ciccante, passerai un inverno tranquillo, senza ombra di dubbio è molto ben protetta!!
bel lavoro! cheers 

ciccante88

Detailer Superesperto
Grazie a tutti ragazzi, avete ragione per le foto ma dietro ognuna c'è stato un lavoro arduo, il trasparente è marmoreo e infatti 45 ore sono state appena sufficienti, poi in verità io non riesco ad accontentarmi! a volte il cool wool e l'fg400 gli facevano il solletico, con tutto che i difetti erano veramente lievi. Le foto con la protezione le inserirò presto, mi è dispiaciuto non poterle fare causa mal tempo, ma non mancheranno, promesso! Wink 
Per le foto durante il lavoro servirebbe una persona apposita che le scatta altrimenti sono più le volte che uno se le dimentica! Rolling Eyes 
Per le parti nere lucide ho usato la combo verde rupes, giallo rupes con m205 e tampone bianco e diamond! sono troppo delicate quelle plastiche, anche usando un panno nuovo lasciavo segni, infatti qualcuno il tamponcino di cotone(nuovo e ben imbevuto di prodotto per aumentare la lubrificazione) del c1 l'ha lasciato, veramente intrattabili! poi ve le mostrerò al sole!

duck

Apprendista Detailer
complimenti,davvero un bel risultato!!!
ci hai messo giusto due minuti a farla Very Happy Very Happy Very Happy 

tav86

Detailer Novello
Bella ciccante!lo aspettavo sto lavoro!
Ora le foto della macchina protetta però ce le devi regalare!

Giovanni92

Laureato in Detailing
bellissimo lavoro alessio!!! aspetto di vedere l'effetto che fa con la protezione!!!

ovale

Apprendista Detailer
Ciccante complimenti sia per il lavoro che per come mantieni la poletta!! Very Happy 

Ste832

Apprendista Detailer
gran bel lavoro, complimenti

tunerz

Laureato in Detailing
Ed ecco finalmente un bel lavoro di Ale!!..che cosa hai usato per la correzione??

MircoT

Apprendista Detailer
cavoli che lavoro!
bravo!
hai usato la BF? come mai non hai usato le combo Rupes?

franc_ct

Detailer Novello
MITICOOO!!!! cheers 

Complimenti Alessio!!! Very Happy Adesso la tratterai in maniera ancora più maniacale!!!! Razz 

Bedo

Apprendista Detailer
Cavoli finalmente vedo la tanto nominata Poletta....Wink 

Complimenti per la passione e per il risultato !!

Alessio

Moderatore
ah bè qualcosina l'aveva a livello di difetti Very Happy
ottimo lavoro!!!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dcmlavaggiointerniauto

Apprendista Detailer
Ottimo Ciccante

Vedere il profilo dell'utente http://www.dcm lavaggio interni auto.it

fede_racing

Apprendista Detailer
Complimenti davvero ale per il lavoro che hai effettuato ti faccio i miei complimenti,immagino che hai messo tutto te stesso mentre dettagliavi e questa è la cosa più importante continua cosi bravo...Very Happy

.Nick

Apprendista Detailer
Grande Ciccante che lavoro.....affraid  finalmente si vede qualche foto della Poletta Very Happy 

Come hai fatto per togliere la plastica davanti dove ci sono i fendi?? E lo specchietto sbaglio o mi sembra girato verso l'esterno??

Berserk

Diplomato in Detailing
Bravissimo Ale, che lavorone Wink

Adesso la poletta è blindata Twisted Evil 

Come ti sei trovato con i nano ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: