LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimuovi resina, insetti, escrementi & co.

+7
ORSO
passion4details
tunerz
ciccante88
Berserk
Giovanni92
Tephereth
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tephereth


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
dopo due ore di lettura di vecchi messaggi ho trovato che l'unico prodotto che faccia al caso mio e mi sostituisca quella ciofeca del rimuovi "Resina e Insetti" della Arexons è il Meguiar's D130 ma non lo trovo nello shop... lo fanno ancora?

Mi servirebbe un prodotto schiumoso da spruzzare sulle suddette schifezze prima del lavaggio, o anche magari per una pulizia momentanea seguita da risciacquo. Insomma come l'Arexons ma che funzioni davvero senza essere problematico per plastiche, carrozzeria, etc...

Mi sapete consigliare il migliore che posso trovare nello shop?

grazie mille.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Per la resina trovi tarx, decaflash o crack 9000.
Per la pulizia prima del lavaggio.... Basta fare un prelavaggio...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Tarx senza dubbio Wink

Tephereth


Aiutante Detailer

ed invece qualcosa di meno aggressivo? questo come lo vedete? http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-insect-remover-500-ml.html

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io opterei per un prewash no touch, anche usato localmente sui moscerini fa il suo bel lavoro!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Potremmo elencare millemila prodotti..io nel mio piccolo ho notato che se gli insetti sono "freschi",basta usate superclean,lasciarlo agire,spennellare e sciacquare..nei casi più difficili (ma qui parlo di insetti ormai diventati fossili) utilizzo tarx..ma generalmente se si interviene in tempo,già con prelavaggio e lavaggio li elimini senza troppi sbattimenti..

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Ma io comunuque il rimuovi resina e insetti l'h usato e mi sembrava che funzionasse... Cioè nn sara ai livelli di tarx ecc ma comunque fa il suo dovere..

Prova il superclean secondo me gia quello basta e avanza

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Il SC 10:1 se tenuto su 30 minuti come orelavaggio rimuove anche i residui vecchi di insetti senza azione meccanica Wink
Il pre wash no touch fa molto prima.
L'insect removers della scholl sarà sicuramente ottimo, ma secondo me per i moscerini non vale la pena prendere un prodotto specifico. Se son freschi va bene un QD qualsiasi.

Per resina e catrame ci vuole per forza tarX o decaflash.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A me il superclean pare che non riesca a rimuovere quei piccolissimi residui marroni o rossi di insetti che si schiantano ma che non rimangono attaccati...meglio con azione meccanica ma bisogna insistere!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Sperimentato, li rimuove anche senza azione meccanica. Ma lo devi usare 10:1, tnerlo su almeno 30 minuti e spruzzarlo più di una volta Wink ovviamente su auto protetta però

devilmaz


Aiutante Detailer

il PNT lo spruzzo ad auto asciutta sempre diluito 1:20 come QD sui moscerini non troppo stagionati?
con che panno lo rimuovo?

Admin

Admin
Admin

Panno? Serve il risciacquo con PNT perché non è, e non si comporta, come un quick detailer.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

devilmaz


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Panno? Serve il risciacquo con PNT perché non è, e non si comporta, come un quick detailer.
So che è stato ripetuto tante volte, ma faccio confusione,
Per rimuovere su carrozzeria insetti e sporco vario senza farle essiccare troppo cosa potrei utilizzare tra i prodotti che già sto ordinando?
Lo so che non avrò lo stesso risultato di un QD o un di un prodotto Waterless ma vorrei evitare di prendere un prodotto specifico per risparmiare qual cosina.

Cromobill
Mafra PNT
Mafra PE
LCDA Ariapura
LCDA proglass

Towel giallo
Mago drying towel

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Vai di proglass Wink

niky

niky
Detailer Novello

Se vuoi usarlo come un QD allora ariapura o proglass.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Vanno bene entrambi. Magari poi anche una bella spruzzata didemineralizzata

devilmaz


Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Vanno bene entrambi. Magari poi anche una bella spruzzata didemineralizzata
perfetto,
per quanto riguarda aria pulita o proglass puri sulle parti della carrozzeria come QD e devo lasciarli agire ?
con quale dei miei panni posso asciugare?

ORSO

ORSO
Detailer Novello

AP anche diluito 10:1.
Puoi asciugare con qualunque micro, basta che lo fai tamponando Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.