LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli e nozioni per un lavaggio personalizzato

+6
djcalo
Nomad49
Berserk
raviola
ciccante88
Enigmisth
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Credo che l'auto in questione sia protetta, ma per quanto riguarda il panno d'acqua mi ha dato soddisfazione anche con auto non protette; certo lo sheeting aiuterebbe molto!

Admin

Admin
Admin

Vero, l'importante è che il getto non sia troppo forte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Enigmisth


Apprendista Detailer

Unico problema e che non faccio in tempo a nebulizzare tutto il prewash che si asciuga Sad Sad Sad ... la pompetta a mano è un pò lenta oppure sono io lento.. vabhè..

Una cosa... il tarx, per la resina, va usato per forza prima del prewash? no perchè sporca comè non vedo le gocce di resina... e se dovessi vederle in fase di asciugatura che faccio? posso usare il tarx in qualche modo senza dover rilavare?!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io controllo dopo il lavaggio..se serve vado di tarx Wink

Enigmisth


Apprendista Detailer

e come lo applichi? spruzzi e poi rimuovi con un panno senza usare acqua?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si dipende...se è un pezzetto unico isolato lo ammorbidisco bagnando un panno da battaglia e poi poggiandolo sul pezzo...più volte..cambiando posizione al panno...

Se è una schizzata tipo goccine multiple, do una spruzzata e faccio agire e così via...

Risciacquare benissimo e poi clay ecc...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il tarx funziona anche se più lentamente anche su auto bagnata, quindi puoi usarlo anche dopo il prewash. se serve concentrato asciughi momentaneamente la zona da trattare, spruzzi, lasci agire, fai una leggera azione meccanica con microfibra o con un pennellino, risciacqui insieme a tutto il resto dell'auto!
per il prewash è strato che si asciughi così velocemente a meno che non ci sono 30 gradi e la carrozzeria è tiepida/calda! prova con un altro nebulizzatore a pompa da giardinaggio!

Enigmisth


Apprendista Detailer

Eh quello che uso è a pompa da giardinaggio... bhò forse lo nebulizzo troppo... devo provare a nebulizzare meno e lasciarlo più "liquido"

Ma una info... sfiga vuole che il lavaggio affianco casa non ha l'acqua demineralizzata. Se faccio il lavaggio completo con i secchi, se poi uso acqua normale con la lancia non ha importanza visto che poi asciugo con il panno giusto?
Se no mi tocca fare un 10/15 min di strada per andare nell'autolavaggio con la demineralizzata.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'importante che asciughi tutto in tempo!Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.