LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su prodotti da "mantenimento"

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su prodotti da "mantenimento" Empty Consigli su prodotti da "mantenimento" Gio 29 Ago 2013 - 23:10

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Come da titolo,visto che ho un discreto numero di prodotti che mi permettono di fare dallo sgrassaggio alla cera,ora e il momento di prendere dei prodotti per il mantenimento.

Premessa,mi servono dei prodotti per lo sporco leggero,e dei prodotti per il lavaggio vero proprio(ho gia un paio di shampoo della meg)che non si portano via la cera.inoltre che prodotto mi consigliate per pulire i vetri?

Grazie a tutti come sempre!

Ps.con le 2 ore di oggi ho raggiunto le 60 ore di "cura della Clio"lucidatore pazzo Suspect affraid lol! 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il prelavaggio con sporco medio vai di superclean e per sporco più ostinato di prewash no touch, regolandoti con le diluizioni! di che shampoo parli? che protezione hai?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

anch'io andrei di prewash no touch o di mafra 4g in alternativa.
Per quanto riguarda i vetri, prova assolutamente il ProGlass LCDA, in alternativa il glass clean&shine di MaFra (ottimo compromesso qualità, praticità, prezzo).

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:per il prelavaggio con sporco medio vai di superclean e per sporco più ostinato di prewash no touch, regolandoti con le diluizioni! di che shampoo parli? che protezione hai?
Giusto!che somaro che sono,non ho specificato!Embarassed 
Allora la Clio ha su il Blackhole accompagnato dalla nuova cera meguairs per i colori scuri che devo ancora dare.per lo shampoo in mio possesso ho il meg ultimate Wash&wax e il gold class.entrambi erano nelle confezioni di prodotti della meg che avevo comprato!vanno bene o compro altro,mi ispira sinceramente il dodo

Il superclean ce l'ho!nel caso a quanto dovrei duluirlo? Mentre su vostro consiglio comprerò anche prewash no touch.

Il prelavaggio con entrambi i prodotti non necessita di azione meccanica giusto?

Un ultima domanda,nel caso la macchina ha solo un leggero filo di polvere il quick detailer delle meg va bene per "spolverare"?

Grazie a tutti Smile 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il dodo è ok ma anche i meg non sono aggressivi! magari finisci questi e poi passa al dodo! beh il superclean lo diluirei almeno 10:1 e lascialo agire una mezz'oretta...occhio che il prewash è un po più aggressivo sulla protezione specialmente se si tratta di una cera, quindi in casi particolari usalo con diluizioni alte. l'azione meccanica è sempre necessaria se lo sporco in questione non si tratta di sola polvere! si i quick vanno bene per rimuovere un leggero strato di povere, magari usa qualche panno!

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Seguirò il tuo consiglio allora,finisco prima i miei shampoo e poi prendo il dodo.

Quindi allora se la macchina e sporca in maniera pesante i passaggi sono prelavaggio-lavaggio meccanico- asciugatura,giusto?

Grazie delle dritte ciccante!Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si giusto!Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Se l'auto èsolo impolverata SC 30:1 va più che bene. Già 10:1 è una diluizione per la rimozione di residui. Con 30 minuti di posa non serve neanche l'azione meccanica, nel senso che con quella posa quello che il SC riesce a levare va via, quello che è oltre la sua portata rimane là anche facendo azione meccanica... Non so se mi sn epresso chiaramente

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.