Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Introduzione » Presentazioni » presentazioni e domanda...

presentazioni e domanda...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 9:37

mummy

Aiutante Detailer
Ciao mi chiamo manuel e abito vicino a mantova...è da un pò che guardo i vostri lavori e anche se ho la macchina nuova mi accorgo che ho molti graffietti...cè qualcosa per prevendire questi segni?
se mai qualche pasta protettiva?
grazie a tutti aspetto dei consigli...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 10:30

Fausto

Detailer Novello
Ciao benvenuto!

3 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 11:02

Ziochemio

Detailer Novello
Ciao e benvenuto. Sebbene l'auto sia nuova i più esperti ti consiglieranno di lavarla bene, passare una clay bar leggera, e poi magari un prodotto all in one come il Meg D151, poi sigillare con l' M21. Sentiamo che ci dicono...

4 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 11:25

mummy

Aiutante Detailer
Ho letto fino ad adesso un bel pò di post e ho capito che conviene anche asciugarla con microfibra!
Ma l'm21 lo posso dare anche a mano?
perchè non voglio prendere la lucidatrice...mi serve giusto qualcosa come protettivo!

5 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 11:36

rndrrt

Diplomato in Detailing
mummy ha scritto:Ho letto fino ad adesso un bel pò di post e ho capito che conviene anche asciugarla con microfibra!
Ma l'm21 lo posso dare anche a mano?
perchè non voglio prendere la lucidatrice...mi serve giusto qualcosa come protettivo!

certamente.....è utilizzabile in qualsiasi modo.....a mano, con lucidatrice rotativa o rotorbitale Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

6 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 12:13

Ziochemio

Detailer Novello
Come tutti i lavori fatti a regola d'arte tutti i passaggi della cura dell'auto possono essere fatti al meglio. Cominciando dal lavaggio. Razionalmente prima di tutto sciacquerei abbondantemente la carrozzeria con idropulitrice a freddo oppure con la canna dell'acqua, senza insistere troppo. Poi con un prodotto come il D101 tratterei l'interno porte, battute, cerniere e affini, sciacquerei. Passerei alle ruote e passaruota con i fidi D140 e D108, sciacquerei. Poi passerei alla carrozzeria, con tecnica foam se disponibile e successivo lavaggio a mano con guanto in microfibra e shampoo adeguato, D111 for example, risciacquo abbondante. Asciugatura con panno Cobra Gold Plush XL o affini. Tutto da fare all'ombra. Secondo me così sei pronto per la fasi successive. Al termine delle altre fasi di claying e trattamenti ci sta un lavaggio di chiusura e trattamento con un prodotto come il D155. Così ti organizzo una giornata intera!!!

Per il trattamento da seguire bisognerebbe vedere ad occhio come si presenta la vernice sebbene l'auto recente. Io non sono l'uomo adatto essendo un neofita (fun di Meguiar's... non si direbbe, vero????). Magari qualche foto complessiva e dettagliata aiuterebbe i nostri "colleghi"p iù ferrati a darti qualche dritta.

7 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 14:49

1LIKENO1

Apprendista Detailer
Benvenuto manuel!

8 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 20:21

devil27

Detailer Novello
ciao manuel benvenuto

9 Re: presentazioni e domanda... il Gio 22 Apr 2010 - 20:52

316ti

Detailer Novello
ciao e benvenuto

10 Re: presentazioni e domanda... il Ven 23 Apr 2010 - 9:58

francesco

Diplomato in Detailing
ciao benvenuto!

11 Re: presentazioni e domanda... il Dom 25 Apr 2010 - 0:49

Admin

Admin
Ciao e benvenuto!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: