LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A proposito di nero gomme

+12
Admin
Berserk
jokerout
djcalo
pivello
DavideSR
Blackzeta
Paso
Elaia91
niky
marco.a86
tunerz
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1A proposito di nero gomme Empty A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 11:18

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Salve a tutti, sono un appasionato di car detailing. (alcuni dicono addirittura che sono malato) Laughing Gente ignorante Laughing 

APro questa discussione per condividere le esperienze riguardo un prodotto che mi ha sempre dato problemi: il nerogomme! Ne ho provati una ventina e non riesco a trovare ancora quello adatto alle mie esigenze, cioe' avere una gomma lucida effetto bagnato per piu' giorni.
Mi trovavo molto bene con il nerogomme ma.fra nouveau noir liquido da 1.000ml (non quello sparay attenzione) ma il flacone bianco che si trovava in commercio fino a qualche anno fa.
Consigliato dal direttore commerciale ma.fra che conosco, ho preso all'ipercoop il nuovo super extreme nerogomme ma fra.. dopo 50km di autostrada a 100kmh le gomme tornano nero opaco.
Ho provato nerogomme Fraber, Allegrini, 3M, consigliati da molti esperti.. niente da fare.
Ho tenuto come ultima possibilita' il passaggio a Meguiars. Andro' a finire li?

2A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 11:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Prima di postare é gradita una presentazione

3A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 12:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

A me piace molto Gtecniq T1..altrimenti il perl..il primo però dura di più..

4A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 12:44

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:Prima di postare é gradita una presentazione
vado subito, me ne sono dimenticato.

5A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 12:54

djcalo

djcalo
Detailer Novello

tunerz ha scritto:A me piace molto Gtecniq T1..altrimenti il perl..il primo però dura di più..
Scusa l'ignoranza, ma il Gtecniq t1 da quale ditta viene prodotto?
Sono stanco di buttare via soldi.. ho il garage stra pieno di bidoni e bidoncini di nerogomme di tutte le marche.
Anche quello che mi hanno dato dei lavaggisti, in formula concentrata, non va bene.

6A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gtechniq... dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t8783-gtechniq-t1?highlight=gtechniq+t1 . che finitura pretendi da un nero gomme? lucida?

7A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:10

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Vorrei avere un effetto lucido bagnato duraturo nel tempo. Mi basterebbe anche 2,3 giorni. Pero' che sia lucido anche il terzo giorno e no solo il primo!

8A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se vuoi un effetto mooolto lucido c'è l'endurance della meguiar's!

9A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:21

djcalo

djcalo
Detailer Novello

volevo sentire il parere di voi esperti prima di passare a megujars e farmi rapinare, 400ml di prodotto 18 euro.. cioe' dai.. li spenderei per una buona cera.. ma per dare il nero alla gomme mi sembra un furto con scasso. Sinceramente la Ma-fra negli ultimi anni mi sta deludendo. Non solo per il nerogomme.
Hanno rinnovato i flaconi, adesso tutti etichettati e luccicanti. Ma preferivo quelli stile anni 2000, quando i flaconi erano tutti da 1000ml, biachi, tappino rosso, ma soprattutto prodotti di altissima resa.

10A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prova il meg come suggerisce ciccante..

11A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:49

djcalo

djcalo
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Prova il meg come suggerisce ciccante..
Sarebbe il mod. Endurance? Oltre su || ibei || dove posso reperilo?
I ricambisti delle mie zone vendono solo arexons autofa sonax e sciocchezze semili.. i piu' seri hanno mafra ma devo farmi quasi 100km.

12A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le cose buone si pagano...e il detailing non è così economico, ma quelli dello shop sono tutti prodotti concentrati e ti dureranno molto, compreso l'endurance che richiede poco prodotto!
Puoi trovarlo nel negozio, quando riprenderà a funzionare!

13A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 13:53

djcalo

djcalo
Detailer Novello

PEr acquistare nel vs negozio bisogna essere soci?

14A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 14:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Basta iscriversi..vai nel negozio e segui le indicazioni..è semplicissimo

15A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 14:54

marco.a86


Apprendista Detailer

Anch'io ne ho provati tanti, ma tanti davvero! Anche il mio ex fornitore privato Ma-Fra mi consiglio il "nerissimo" garantendomi lunga durata e ottima lucentezza, addirittura disse che era anche possibile diluirlo per un effetto meno lucido....ma è una vera schifezza dura pochissimo ed è effetto non lucido...Evil or Very Mad poi ho provato per ultimo l'Extreme Black e l'effetto è stato Buono...Lucente e mi è durato una settimana (nei giorni a seguire man mano la lucentezza sfumava). L'unico consiglio che posso darti è di pulire per bene la gomma prima dell'applicazione del nerogomme, lo dico siccome tu mi dici che hai fatto dell'autostrada ed è andato via. Prova una bella pulizia profonda con un A.P.C. (all purpose cleaner) Come il Ma-Fra pulimax e poi applica attentamente l'extreme e vedrai che durerà di più!

16A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 15:02

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Anche io quoto ciccante. Se si cerca il lucido, vai di endurance

17A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 15:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

endurance mi piace molto, ma ce ne sono molti che potresti usare poi anche per altro

tipo T1, Perl, Z16, ecc...

18A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 15:48

djcalo

djcalo
Detailer Novello

marco.a86 ha scritto:Anch'io ne ho provati tanti, ma tanti davvero! Anche il mio ex fornitore privato Ma-Fra mi consiglio il "nerissimo" garantendomi lunga durata e ottima lucentezza, addirittura disse che era anche possibile diluirlo per un effetto meno lucido....ma è una vera schifezza dura pochissimo ed è effetto non lucido...Evil or Very Mad poi ho provato per ultimo l'Extreme Black e l'effetto è stato Buono...Lucente e mi è durato una settimana (nei giorni a seguire man mano la lucentezza sfumava). L'unico consiglio che posso darti è di pulire per bene la gomma prima dell'applicazione del nerogomme, lo dico siccome tu mi dici che hai fatto dell'autostrada ed è andato via. Prova una bella pulizia profonda con un A.P.C. (all purpose cleaner) Come il Ma-Fra pulimax e poi applica attentamente l'extreme e vedrai che durerà di più!
Anch'io mi sono trovato malissimo con il nerissimo.. acqua colorata Crying or Very sad Credimi ho il garage pieno di questi prodotti... senza considerare i soldi spesi per prodotti non all'altezza.
Tempo fa mi e' capitato di dover spiegare io certe composizioni chimiche ad un CONCESSIONARIO DI ZONA!!
Da quel momento ho avuto contatto diretto con l'azienda produttrice, perche' la maggiorparte dei loro collaboratori sono assolutamente ignoranti in materia.

19A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 16:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'endurance avrai il top della lucentezza e la sua durata sarà ben oltre di qualche giorno...

20A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 18:45

marco.a86


Apprendista Detailer

eh...l'endurance mi ha sempre fatto gola...al prossimo ordine non so se prendere lui oppure il perl...fatto sta che io preferisco i prodotti "liquidi" e non a "gas". Un po di rispetto per l'ambiente anche se con tutta la chimica che usiamo il pianeta non sarà proprio contento....

21A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 19:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se vuoi le gomme lucidissime prendi l'endurance altrimenti vai di perl!

22A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Dom 1 Set 2013 - 21:31

niky

niky
Detailer Novello

Quoto per l'endurance se preferisci l'aspetto lucido, e comunque sia il meg che il perl non sono a gas.

23A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Lun 2 Set 2013 - 15:26

marco.a86


Apprendista Detailer

Sisi lo so! mi sa che il prossimo acquisto prendo perl perchè voglio provarlo anche diluito sugli interni visto la sua versatilità..

24A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Lun 2 Set 2013 - 22:51

niky

niky
Detailer Novello

Ottima scelta!!

25A proposito di nero gomme Empty Re: A proposito di nero gomme Mar 3 Set 2013 - 8:37

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per gli interni il perl lo userei solo se dovessi coprire qualcosa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.