Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Prodotto per la cura dei vetri

Prodotto per la cura dei vetri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 13:34

skinner

Apprendista Detailer
Ciao,

Vorrei comprare un prodotto da applicare sui vetri ma sono molto indeciso e leggendo i test non mi sono tolto i dubbi.

Il g1 è quello che resiste di più ma è anche quello che lo scivolamento dell'acqua inizia a maggiore velocità. Costo elevato, forse troppo.

Il g5 costa poco ed è buono sotto l'aspetto dello scivolamento dell'acqua ma dura pochi mesi però la confezione permette più applicazioni.

Il flyby 30 da quello che ho capito è una via di mezzo di entrambi. Ottimo prodotto.

Potendo comprarne solo uno, quale di consigliereste? Considero importante la facilità di applicazione, lo scivolamento dell'acqua e l'assenza di eventuali problemi con l'utilizzo dei tergicristalli.

Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 13:48

ciccante88

Detailer Superesperto
io ho provato sia il g5 che il flyby e forse il primo mi piace di più, è anche migliore il feeling quando vengono azionati i tergicristalli! è sempre importante però la preparazione della superficie!Wink 

3 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 13:53

skinner

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:io ho provato sia il g5 che il flyby e forse il primo mi piace di più, è anche migliore il feeling quando vengono azionati i tergicristalli! è sempre importante però la preparazione della superficie!Wink 
Si si, la preparazione ormai è all'ordine del giorno sulla mia macchina.
Ho anche già provato ad applicare un sigillante, lo z2, sui finestrini laterali per testare la preparazione dei vetri. Purtroppo non ha ancora piovuto per vedere l'effetto :-P

Impressionante l'utilizzo della clay sul vetro, diventa più liscio di uno nuovo :-D

Allora vado di g5. Ma quando lo dovrò riapplicare devo preparare ancora la superficie?

4 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 14:08

Giovanni92

Laureato in Detailing
Quando devi nuovamente trattarlo e sempre bene rifare la preparazione

5 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 15:49

Berserk

Diplomato in Detailing
G5 mi piace molto Wink 

6 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 16:29

Nomad49

Apprendista Detailer
E come durata? Sono paragonabili?

7 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 17:07

ciccante88

Detailer Superesperto
il g1 è quello che dovrebbe durare di più...meno gli altri ma l'applicazione loro è veramente velocissima e dato che il g5 è quello migliore come sheeting, lo preferisco!

8 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 17:38

Berserk

Diplomato in Detailing
Esatto...mi raccomando peró la preparazione e la stesura Wink

9 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Dom 1 Set 2013 - 20:23

skinner

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:il g1 è quello che dovrebbe durare di più...meno gli altri ma l'applicazione loro è veramente velocissima e dato che il g5 è quello migliore come sheeting, lo preferisco!
Ho scartato il g1 quasi subito per via del prezzo.

D'inverno tra sale e sabbia la protezione ne risente molto?

10 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Lun 2 Set 2013 - 1:41

Nomad49

Apprendista Detailer
Se è così necessaria la protezione allora farei un pensierino al kit flyby + ceriglass che è completo di tutto!

11 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Lun 2 Set 2013 - 7:00

tunerz

Laureato in Detailing
Quoto e per nomad..se non hai già clay ecc prenderei il kit completo,altrimenti andrei sul G5..

12 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Lun 2 Set 2013 - 10:52

skinner

Apprendista Detailer
Non ho bisogno il kit, perché per il resto ho già tutto..

13 Re: Prodotto per la cura dei vetri il Lun 2 Set 2013 - 11:09

Nomad49

Apprendista Detailer
Pardon ho detto "protezione" ma volevo scrivere "preparazione". Beh se hai già il ceriglass e il tampone sei a posto, io direi che il g5 va più che bene. Invece sono io che non so che fare bounce

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: